Community iRobot: Errore 5 Roomba 760 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 5 Roomba 760

#1 Utente offline   athosmarz 

• Gruppo: Users

Inviato 09 April 2015 - 05:50 PM

Salve. Vorrei sottoporre un problema che da qualche tempo assilla me e il mio Roomba.
Durante le operazioni di ricarica dalla base dopo circa 20 minuti compare sul display ERR 5 e un a voce trilingue mi avvisa di tale errore, luce ricarica da arancio a rossa. Muovendo il Roomba dai contatti e riposizionandolo si riavvia la ricarica, luce arancio lampeggiante. Dopo altri 10 minuti si ripresenta il problema. Il problema veniva risolto staccando la base di ricarica e ricaricando direttamente dallo spinotto.
Questo è andato avanti per circa un mese, poi ora anche dallo spinotto la ricarica non avviene più ma solo un cortissimo lampeggio arancione, un rumore tipo "tic" continuo e fastidioso. Morale nessun segnale di vita da parte del Roomba. Pensando ad un problema della batteria ho verificato con una batteria nuova ma il problema è lo stesso.
Ora la causa potrebbe essere nel dispositivo di ricarica o nell'elettronica del Romba che ha qualche anomalia?
Grazie del vostro aiuto.

#2 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 10 April 2015 - 09:13 AM

Buongiorno filippoterzi,
può provare a resettare il robot tenendo premuto il tasto CLEAN per 15 secondi e, dopo il segnale acustico, lasciare il robot in carica per 16 ore.
Se il robot non dovesse ancora funzionare correttamente, può spedirlo in assistenza seguendo le istruzioni presenti all'indirizzo www.irobot.it/care.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1