Community iRobot: Scooba 390: Quanta Acqua Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390: Quanta Acqua Non Aspira Come capire se sta funzonando correttamente? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Andrea_69 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-March 15

Inviato 16 March 2015 - 10:41 AM

Ciao, ho lo scooba 390 da pochi giorni.
Ho pavimenti piastrellati lisci.
Sto misurando quanta acqua raccoglie e trovo che solo il 60% è aspirata (600ml nel serbatoio acqua sporca su 1'000ml inseriti nel serbatoio acqua pulita), il resto rimane sul pavimento.
È normale? Vorrei tanto che la risposta fosse NO.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille.
Andrea

#2 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 16 March 2015 - 02:06 PM

Non ho mai misurato la quantità di acqua che aspira, ma ho notato che meno metri gli fai pulire e più acqua aspira.
Quando lo faccio lavorare in salone, circa 40 m2, aspira meno acqua di quando lo uso nella camera da letto che è circa la metà.
Io ho un pavimento rigato, non liscio e d'inverno ci mette anche mezz'ora un'ora ad asciugare.

#3 Utente offline   Andrea_69 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 16-March 15

Inviato 16 March 2015 - 06:37 PM

Visualizza messaggiore_, su 16 March 2015 - 02:06 PM, dicono:

Non ho mai misurato la quantità di acqua che aspira, ma ho notato che meno metri gli fai pulire e più acqua aspira.
Quando lo faccio lavorare in salone, circa 40 m2, aspira meno acqua di quando lo uso nella camera da letto che è circa la metà.
Io ho un pavimento rigato, non liscio e d'inverno ci mette anche mezz'ora un'ora ad asciugare.


Grazie re_
Quello che mi chedo è se a forza di lasciare acqua sul pavimento, questa è assorbita dalle piastrelle. Non penso faccia bene al pavimento.
Quando pulisci locali piu' piccoli, come la camera da letto, è meglio inserire meno acqua?

Andrea

#4 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 17 March 2015 - 03:31 PM

Non credo sia meglio inserire meno acqua, non pulirebbe bene la stanza.
Per quanto riguarda il pavimento è gres porcellanto, il problema forse potrebbero essere le stuccature tra una mattonella e l'altra.
Detto questo non ho mai sentito nessuno riportare problemi dovuti all'acqua lasciata da scooba, e ci sono persone che lo usano da anni.
Vediamo se ci risponde qualcuno di più esperto, io lo uso da 5 o 6 mesi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi