Community iRobot: Roomba 620 Porte Aperte O Chiuse? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Porte Aperte O Chiuse?

#1 Utente offline   filocullen 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-February 15

Inviato 08 March 2015 - 06:11 PM

Ciao, se ho la base in salotto, come devo procedere per pulire le altre stanze?ad esempio porto il roomba nella mia camera. poi devo lasciare la chiusa o aperta?perchè se la tengo chiusa non può tornare alla base e come faccio a sapere quando finisce in quel caso?grazie

#2 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 08 March 2015 - 11:23 PM

Visualizza messaggiofilocullen, su 08 March 2015 - 06:11 PM, dicono:

Ciao, se ho la base in salotto, come devo procedere per pulire le altre stanze?ad esempio porto il roomba nella mia camera. poi devo lasciare la chiusa o aperta?perchè se la tengo chiusa non può tornare alla base e come faccio a sapere quando finisce in quel caso?grazie

Il Roomba può pulire più stanze IN SEQUENZA e tornare alla base, utilizzando la funzione "lighthouse" dei muri virtuali. Supponiamo di voler pulire due stanze, la A e la B. Mettiamo la base nella stanza A e un muro virtuale con il commutatore posizionato su "lighthouse" in modo che il suo fascio d'azione attraversi la soglia della porta (ovviamente aperta) fra le due stanze. Altre possibili uscite dalla stanza B saranno rese impraticabili o chiudendo le porte o usando muri virtuali. In questo modo il Roomba pulirà prima la stanza A, poi passerà alla B e quindi tornerà alla base nella stanza.
In linea di principio è possibile estendere il procedimento a più di due stanze, A, B, C, ecc., ma vanno considerati due aspetti
1: la batteria del Roomba può pulire con una carica una superficie definita e non oltre.
2: le stanze devono essere rigorosamente in sequenza. A deve comunicare solo con B, B con A e C, e così via. Se si avesse invece, ad esempio, un corridoio su cui si aprono le porte di più stanze, non si potrebbero pulire tutte con un percorso "ad albero".
Tuttavia niente vieta, usando lighthouse (lh) e virtual wall (vw), di suddividere in sequenze anche una situazione di questo genere. Nella figura allegata abbiamo quattro stanze, A, B, D, e E, che danno su un corridoio C. Sarebbe possibile pulire tutto in due passate: si potrebbe, ad esempio, posizionare la base b in A, mettere due lh sulle soglie delle porte di A e B e suddividere il corridoio in due parti con un vw.
In questo modo il Roomba pulirebbe A, la parte sinistra del corridoio, C1, poi B e tornerebbe in A alla base. Quindi si potrebbero spostare la base in D e i lh sulle soglie delle porte di D e E, per pulire in una passata D, C2 e E. Sarebbe opportuno tenere il vw più a destra nella prima passata e più a sinistra nella seconda, per compensare il fatto che il suo fascio si allarga e quindi se lo si lasciasse nello stesso punto la zona centrale del corridoio non verrebbe pulita.

Allega File(s)


Messaggio modificato da spiderbat il 08 March 2015 - 11:24 PM


#3 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 09 March 2015 - 07:59 PM

Ciao, posso chiedere se il Roomba 620 ha la funzione Lighthouse ? Grazie

#4 Utente offline   droid 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 106
  • Iscritto il: 19-February 15

Inviato 10 March 2015 - 06:51 AM

Mi rispondo da solo

Ovviamente il Roomba 620 non ha la funzione Lighthouse come da questo pdf !

http://images.nital....tiva-Roomba.pdf

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi