Community iRobot: Problema Roomba Con Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Roomba Con Lighthouse

#1 Utente offline   biagio.lucia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 05-March 15

Inviato 07 March 2015 - 01:55 PM

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un roomba 780 con l'aggiunta di un lighthouse per migliorare la qualità delle pulizie. (3 LH totali)
ho sistemato i LH come da pianta allegata. Purtroppo non riesco a far pulire tutti gli ambienti al roomba... Vi descrivo cosa succede
- il roomba parte dalla base e pulisce tutta la zona 1 (LH 1 e LH2 bloccano il roomba)
- LH 2 si apre e lascia passare il roomba nella zona 2
- roomba pulisce tutta la zona 2 (LH2 blocca il roomba)
- LH 2 si apre e lascia ritornare il roomba nella zona 1
- continua a vagare nella zona 1 e viene ancora bloccato da LH1
- dopo un pò si accende la spia dock e ritorna alla base ignorando completamente la zona 3 e la zona 4.
Quando torna alla base ha la batteria completamente carica.
Ho provato a metterlo manualmente (da spento) nella zona 4 e ha funzionato perfettamente... pulito tutta zona 4, tutta zona 3 ed è tornato in zona 1 per cercare la base.
Gli LH sono tutti impostati su Lighthouse e ho provato a resettarli scollegando le batterie.
Tutti e tre gli LH si accendono e si spengono con il roomba.
Ho pensato ad un errore nella disposizione, forse questa disposizione è sbagliata. Purtroppo il manuale d'uso non viene in mio aiuto.
Potreste darmi una mano?

Grazie

Biagio

p.s.: ho notato anche che pilotando il roomba con il telecomando a IR nei pressi della base questa lo attira a se... è normale?
Allega file  roomba.jpg (29.41K)
Numero di downloads: 676

#2 Utente offline   biagio.lucia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 05-March 15

Inviato 09 March 2015 - 08:46 AM

nessuno mi aiuta?

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 09 March 2015 - 11:41 AM

Buongiorno Biagio,
dalla cartina si può notare che la base è al centro della casa. Ha provato a spostare e posizionare la base nella zona 4 e far partire il robot da li?

supporto iRobot

#4 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 09 March 2015 - 01:14 PM

Il posizionamento attuale e' errato.
I LH devono essere attraversati in sequenza, mentre così il robot deve decidere se aprire LH1 o LH2.
Se gli LH li lasci così devi mettere la base o nella zona 4 o nella zona 2, ammesso che le dimensioni della casa siano compatibili con la durata della batteria.

#5 Utente offline   biagio.lucia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 05-March 15

Inviato 09 March 2015 - 01:48 PM

grazie per le risposte,
purtroppo le zone 2 e 4 sono camere da letto e non vorrei tenere lì il roomba poichè di notte è abbastanza luminoso e poi potrei decidere di non far pulire quelle zone impostando gli LH come muri virtuali. Cosa questa che mi sarebbe negata con la base all'interno di quelle stanze.
Adesso ho spostato la base più vicina a LH2 e il roomba è riuscito a pulire tutte le zone al primo colpo. Però il fatto che ci sia riuscito una volta significa che la sequenzialità nell'attraversamento degli LH non è obbligatoria. Potreste confermarmi questo?
Comunque avevo provato a mettere la base in zona 4 e al primo tentativo aveva fallito: tornato alla base dopo aver pulito zona3. Al secondo tentativo invece era andato tutto bene.
Ho provato anche a scambiare gli LH senza nessun risultato quindi escluderei un malfunzionamento di uno di loro.

Grazie ancora e buona giornata

Biagio

#6 Utente offline   rinamax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 160
  • Iscritto il: 01-December 14

Inviato 09 March 2015 - 06:54 PM

Sulla sequenzialita' ero sicuro (leggendo qua e là ) ora mi hai messo in crisi. 😮

#7 Utente offline   biagio.lucia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 05-March 15

Inviato 09 March 2015 - 07:50 PM

:-) confermo nella nuova posizione il roomba passa in tutte le stanze ... quindi non è obbligatoria la sequenzialità. Spero continui così...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi