Ciao a tutti, sono uscito un oretta da casa ed ho fatto partire il mio Roomba 534 pet,
Tutto regolare, adesso sono ritornato a casa e sento che fa meno rumore,ho pulito le spazzole e fatto ripartire, ma è' quasi silenzioso, anche se si muove regolarmente.
Da qualche colpetto ogni tanto del rumore originale ma dopo ritorna silenzioso, vi è' già capitato
Grazieeeee
Pagina 1 di 1
Rumore Roomba
Inviato 08 March 2015 - 11:32 PM
Se non si sente il rumore dello spazzolamento vuol dire, ovviamente, che le spazzole sono ferme e che si sta solo mandando il Roomba a spasso (salvo per la polvere sottile che sarebbe forse ancora parzialmente aspirata dalla ventolina).
Una cosa da provare è la resistenza delle spazzole se si tenta di farle ruotare a mano: si dovrebbe riuscire nell'intento con due dita, senza dover esercitare troppa forza. In caso contrario c'è da pensare che gli ingranaggi siano "grippati". Se le spazzole si girano bene a mano, può essere un problema del motore delle medesime che, ad esempio, potrebbe non ricevere corrente.
Una cosa da provare è la resistenza delle spazzole se si tenta di farle ruotare a mano: si dovrebbe riuscire nell'intento con due dita, senza dover esercitare troppa forza. In caso contrario c'è da pensare che gli ingranaggi siano "grippati". Se le spazzole si girano bene a mano, può essere un problema del motore delle medesime che, ad esempio, potrebbe non ricevere corrente.
Pagina 1 di 1