Community iRobot: Pulizia Interna Scooba 230 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Interna Scooba 230 Vota discussione: -----

#1 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 12 January 2015 - 08:01 AM

Buongiorno a tutti. Recentemente ho notato che dopo aver completato il suo ciclo di pulizia lo scooba 230 presentava una quantità di acqua residua nel serbatoio pulito superiore a quella consueta. Seguendo le istruzioni risciacquo sempre entrambi i serbatoi dopo ogni ciclo di pulizia così come il disco con le spazzole e lascio asciugare il tutto a sportello aperti. Avendo un po' di tempo ho preso una torcia e controllato l'interno del serbatoio dell'acqua sporca. Ho notato una leggera patinata sia sulla superficie rigida del robot che sulla vescica che costituisce il serbatoio dell'acqua pulita. In effetti rovistando con un dito ho rimosso una leggera melma che penso sia dovuta al ristagno di poca acqua che rimane comunque nel serbatoio. Ho seguito alcune indicazioni su internet ed eseguito un risciacquo con energico scuotimento del serbatoio sporco con acqua calda e un goccio di detergente all ossigeno ed in effetti molta della melma è fuoriuscita dal serbatoio che ad una successiva ispezione mi è sembrato molto più pulito.
Ho voluto anche pulire i due canali che portano l'acqua pulita al disco con le spazzole e tramite uno scovolino ho eseguito una delicata pulizia fino in fondo ai condotti. Ho tirato fuori un po' di sporco, come una specie di laniccio. Ora l'acqua residua del serbatoio mi sembra diminuita, ma è comunque superiore a quella che trovavo all'inizio. Qualcuno mi può suggerire come verificare che effettivamente lo scooba sia sufficientemente pulito da non presentare eventuali istruzioni al flusso dell'acqua? Il robottino pulisce sempre molto bene, ma vorrei mantenerlo comunque al massimo dell'efficienza.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi