Community iRobot: Sintomi Disfunzione Scooba E Stato Batteria - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Sintomi Disfunzione Scooba E Stato Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Spiderbat 

• Gruppo: Users

Inviato 05 March 2015 - 12:34 AM

Recentemente ho avuto due esperienze che ritengo rivelatrici con uno Scooba 390 e un 230. Il 390 a un certo punto ha smesso di erogare l'acqua, e quindi, ovviamente anche di aspirarla. Si fermava dopo una mezz'ora con il serbatoio di erogazione ancora pieno. Ho avuto il sospetto che potesse entrarci la batteria, vecchia di quasi due anni, per cui l'ho tolta e l'ho portata con me, alla prima occasione, alla casa al mare dove ho un altro 390.
Messa nel 390 "marino", che con la sua batteria funzionava regolarmente, ho avuto lo stesso sintomo, per cui ho comprato una batteria nuova e adesso tutti e due i 390 funzionano correttamente.

La seconda esperienza, molto simile, con un 230: a un certo punto ha cominciato a smettere di muoversi correttamente e, ogni volta verso la fine del lavoro, cominciava a girare su se stesso o a fare qualche piccolo spostamento all'indietro. La cosa avveniva ad esaurimento del liquido di lavaggio, per cui il risultato voluto si otteneva e ho lasciato fare.
In seguito il comportamento è peggiorato e lo scooba erogava acqua senza muovere le ruote, creando una pozza sotto di sé. Ho cambiato la batteria, che aveva più di un anno, e si è messo a funzionare bene di nuovo.

Da queste esperienze tenderei a trarre la conclusione che una batteria in cattivo stato in uno Scooba può causare sintomi di disfunzione che a prima vista si attribuirebbero ad altre cause (motori delle ruote, pompa dell'acqua, ecc.). Per questo cambiare la batteria, se non è nuova, può essere un modo di risolvere il problema. Purtroppo però le batterie non sono proprio a buon mercato e non è detto che cambiandole tutto torni sempre a posto... _hmmmm_

#2 Utente offline   stognetti 

Inviato 05 March 2015 - 12:19 PM

Grazie per la tua recensione. Magari mi puoi aiutare a risolvere il mio problema! Ho acquistato una seconda batteria originale aggiuntiva in modo da pulire tutta casa in una sola giornata. Tuttavia, dopo soli 20 minuti dice di essere già scarica. Ho provato a caricarla anche 14 ore ma non riesco ad avere il risultato sperato. Ho provato a lasciare acceso anche lo scooba 390 ma dopo poco si spegne automaticamente. Come posso fare a "ripristinare" la batteria?
Non so davvero + cosa fare!!! <_<
Grazie!

#3 Utente offline   re_ 

• Gruppo: Banned

Inviato 06 March 2015 - 02:39 PM

Se la batteria è nuova credo abbia la garanzia e puoi fartela cambiare.
Ho letto dei post su questo forum come farla ripartire come nuova, ma io proverei a farmela cambiare.
Hai controllato che mi mah siano gli stessi? Controlla, sulla batteria c'è scritto, se ne hai presa una con mah minori è normale che duri di meno.

#4 Utente offline   stognetti 

Inviato 06 March 2015 - 03:17 PM

Ho controllato: stessi mAh. Praticamente identica! Proverò a farmela sostituire nuovamente!!

#5 Utente offline   Spiderbat 

Inviato 08 March 2015 - 10:42 PM

Visualizza messaggioSilviaT, su 06 March 2015 - 03:17 PM, dicono:

Ho controllato: stessi mAh. Praticamente identica! Proverò a farmela sostituire nuovamente!!

Se la batteria è stata acquistata recentemente e disfunziona, deve essere sostituita in garanzia.

L'idea di avere due batterie sullo stesso Scooba è interessante per poter effettuare più lavaggi in un tempo limitato. A maggior ragione per il 230, che ha un tempo di ricarica decisamente più lungo del 390. Da questo punto di vista sarebbe utile se iRobot fornisse la possibilità di ricaricare e tenere in carica una batteria fuori dall'apparecchio.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1