Community iRobot: Roomba 780 - Problemi Lh Vw E Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 - Problemi Lh Vw E Base non riconosce e non vede

#1 Utente offline   Aliberth84 

• Gruppo: Users

Inviato 12 December 2014 - 10:25 AM

Buongiorno a tutti, da una settimana ho un Roomba 780 e non riesco a farlo funzionare correttamente...

Ho fatto svariate prove ma non riesce a riconoscere ne le torrette (in entrambe le modalità VW e LH) ne la base... li ignora semplicemente, ci va a sbattere come nulla fosse... le batterie dei LH sono nuove, ho provato a posizionare la base a circa 4 mt dal primo LH, ho pulito per bene i sensori e riposizionato più volte il sistema, ma il risultato è sempre lo stesso.

Anche piazzando davanti al robot il LH o VW e facendolo partire a circa 2 mt in "clean" lui tira dritto senza scomporsi, come nulla fosse...
Utilizzando il tasto "Dock" non rientra alla base e finche pulisce va a sbattere contro la base, quasi ci si arrampica, sia che parta dalla base stessa sia che lo faccia partire dal centro della stanza... ho provato le soluzioni che ho trovato qui nel forum, ma non riesco a venirne a capo... cosa stò sbagliando?

Allego una piantina del mio appartamento sperando di ottenere suggerimenti sul posizionamento ottimale del sistema.

Grazie a tutti dell'attenzione

Allega File(s)

#2 Utente offline   Aliberth84 

Inviato 12 December 2014 - 11:04 AM

... dimenticavo di dire che le lucine sia sopra la base che sopra il LH si accendono fisse appena accendo il robot...

#3 Utente offline   servizio1 

• Gruppo: NITAL

Inviato 12 December 2014 - 12:18 PM

Buongiorno Aliberth84,
probabilmente il robot ha un problema nel riconoscimento della base e dei LH.
Contatti ed invii il robot in assistenza tramite questo indirizzo http://www.irobot.it/care/, così i tecnici possono fare ulteriori controlli e risolvere il problema nel miglior modo possibile.

Saluti,
supporto iRobot

#4 Utente offline   Aliberth84 

Inviato 18 December 2014 - 09:49 AM

Dunque, dopo aver contattato l'eccellente centro assistenza, dopo aver predisposto la restituzione tramite amazon ecc... faccio un ultimo test e finalmente funziona, senza aver modificato nulla nella configurazione e/o nella disposizione degli elementi... riconosce i LH anche in modalità LW e quando ha finito torna alla base da solo...

Cosa può essere successo?
Mi devo fidare di questo "autoapprendimento" o è meglio impacchettare il tutto e richiederne comunque la sostituzione?

grazie

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1