Community iRobot: Roomba 880 E Parquet Delicato - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 E Parquet Delicato

#1 Utente offline   Mura82 

• Gruppo: Users

Inviato 26 November 2014 - 11:51 AM

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sto valutando l'acquisto del Roomba 880. Ho avuto fino ad oggi un robot Samsung 8980 (che purtroppo ha smesso di funzionare dopo solo 1 anno) e sin dall'inizio ho notato che lasciava delle strisciate (non nere, ma lucide come se sgommasse) sul mio parquet. Premetto che ho un parquet naturale ad olio (quindi particolare e delicato), ma anche dopo aver contattato la Samsung ed averglielo fatto anche controllare in assistenza, mi hanno detto che non c'è niente da fare e che non è possibile che sia il robot..chiaramente questo non era vero (ho fatto più di un test e ho visto chiaramente che era lui). All fine l'unica soluzione è stata quella di mettere un supporto artigianale (perchè la samsung lo fa per tutti i modelli tranne quello) al quale agganciavo un panno in microfibra, e da quel momento le strisciate sono notevolmente diminuite.
Ecco quindi che chiedo il vostro parere sull'ultimo nato di casa IRobot, il 880. Qualcuno l'ha potuto provare o almeno toccare con mano (nei negozi della mia zona non si trova)? Storicamente ho visto che anche gli IRobot hanno avuto a volte problemi con il parquet (leggendo sui forum), avete qualche consiglio da dare?
La cosa che mi attira del 880 è che non ha le spazzole (ma non capisco se i 2 rulli sono a contatto con il pavimento, in quel caso probabilmente fanno peggio che meglio) e che ha la ruota smontabile (a differenza del samsung).
PS: come si comportano i Roomba di fronte a gambe di mobili cromate/specchiate e a parti nere? (il samsung ci sbatte)
Esiste un accessorio per agganciare un antistatico al robot?

Grazie a tutti in anticipo

#2 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 27 November 2014 - 07:11 AM

io starei molto attento alle nuove spazzole in gomma, ovviamente toccano il pavimento , ma se il parquet è molto delicato basta che la spazzola sia un po sporca e il gioco è fatto

#3 Utente offline   andreasavi1 

Inviato 01 December 2014 - 10:38 PM

Per il parquet consiglierei un Braava. Usato con Swiffer é molto efficace, più veloce, più silenzioso, poca manutenzione. Col mod.320 poca spesa tanta resa... Niente tappeti però. :)

Messaggio modificato da asavi il 01 December 2014 - 10:40 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1