Community iRobot: Scooba - Il Coperchio Si Blocca E Non Si Apre - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba - Il Coperchio Si Blocca E Non Si Apre

#1 Utente offline   PAOLA.LOCATELLI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-November 08

  Inviato 21 November 2008 - 10:18 AM

E' da pochi gg che possiedo scooba, ma crea alcuni problemi quando si deve aprire il coperchio per ricaricarlo. :

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 21 November 2008 - 10:31 AM

Ciao,

QUOTE(Paolaole @ Nov 21 2008, 10:18 AM) Visualizza messaggio
E' da pochi gg che possiedo scooba, ma crea alcuni problemi quando si deve aprire il coperchio per ricaricarlo. :


Immagino che parli della "tanica"...

Personalmente non ho questo problema, ma sui forum americani vengono indicate 2 "soluzioni":

1) "ufficiale" Irobot, premere sulla linguetta con su scritto Irobot (quella fatta a U in cui si mette la tanica, allo stesso tempo in cui premi sulla maniglia con scritto Scooba (x sbloccare la "serratura") & poi tiri la stessa maniglia. Prova sia con lo scooba in orizzontale che in verticale.

2) non "ufficiale", fare leva con un coltello fine (o simile) infilandolo vicino alla maniglia.
Personalmente questa mi sembra un po' pericolosa, potresti danneggiare qualcosa, quantomeno graffiare qualcosa ... solo per info, non mi sento di consigliarla ...

Ci sarebbe pure la terza di rimandare tutto in assistenza se e' proprio bloccato ....

Sembrerebbe che dopo un po' (a quello che scrivono) si crea un po' di gioco & non dovresti aver + il problema.

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 21 November 2008 - 10:58 PM

smile.gif Il coperchio per aprirsi bene ha bisogno di una spinta dall'interno verso l'esterno. Questa normalmente viene assicurata dallo spessore delle guarnizioni del filtro e del tubo di aspirazione ( che sono i due dispositivi che si possono smontare per la pulizia) Chiudendo il coperchio , questo va a schiacciare sulla gomma del tubo e del filtro che esercitano così una forza che tende ad aprire il coperchio stesso. Quando schiacci la borchia in metallo per aprire il coperchio, liberi il blocco e la forza esercitata verso l'esterno apre agevolmente il coperchio. Dovresti pertanto assicurarti sempre che il filtro ed il tubo siano ben alloggiati e che quando chiudi il coperchio avverti una certa resistenza prima che si blocchi (dovuta allo schiacciamento della gomma del tubo e del filtro). In ogni caso, se proprio non si risolve così, quando schiacci la borchia di sblocco devi contemporaneamente cercare di spingere il coperchio verso l'alto. Ciao

#4 Utente offline   PAOLA.LOCATELLI 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-November 08

Inviato 22 November 2008 - 11:04 AM

QUOTE(bolero1000 @ Nov 21 2008, 10:31 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Immagino che parli della "tanica"...

Personalmente non ho questo problema, ma sui forum americani vengono indicate 2 "soluzioni":

1) "ufficiale" Irobot, premere sulla linguetta con su scritto Irobot (quella fatta a U in cui si mette la tanica, allo stesso tempo in cui premi sulla maniglia con scritto Scooba (x sbloccare la "serratura") & poi tiri la stessa maniglia. Prova sia con lo scooba in orizzontale che in verticale.

2) non "ufficiale", fare leva con un coltello fine (o simile) infilandolo vicino alla maniglia.
Personalmente questa mi sembra un po' pericolosa, potresti danneggiare qualcosa, quantomeno graffiare qualcosa ... solo per info, non mi sento di consigliarla ...

Ci sarebbe pure la terza di rimandare tutto in assistenza se e' proprio bloccato ....

Sembrerebbe che dopo un po' (a quello che scrivono) si crea un po' di gioco & non dovresti aver + il problema.

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano



Grazie ha funzionato. Buon lavoro a tutti
Paola

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi