Community iRobot: Roomba 560 & Tappeti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 560 & Tappeti

#1 Utente offline   fabripe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 12 January 2008 - 10:17 PM

Sono da pochi giorni un felice possessore del 560. Ho però incontrato un problema inaspettato: in cucina ho un tappetino di quelli da lavello (circa 100x50cm), quando Roomba arriva dal tappeto, anziché salirci sopra come mi aspettavo, lo trascina, ne solleva una parte e così via ogni volta che ci passa. Mi chiedo, è normale? voi avete tappetini sui quali sale agevolmente? Lo stesso problema si presenta anche con i tappetini in bagno. Il mio Roomba è malato???? unsure.gif

#2 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 January 2008 - 01:10 AM

QUOTE(Fabri @ Jan 12 2008, 10:17 PM) Visualizza messaggio
lo trascina


ohmy.gif cioè continua ad aspirare portando con se il tappeto??? unsure.gif


#3 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 13 January 2008 - 10:59 AM

Io ho lo stesso problema con SE,pensavo lo avessero risolto con la 3° generazione..

Con il 530 di mia mamma invece,noto che le frange dei tappeti,si vengono solletate dal blocco della rotazione della spazzola,ma poi quando ci ritorna sopra,le sparpaglia tutte non so e' proprio vero che non le rovina,infatti i tappeti non li fa' piu' pulire al robot.

ciauzz cool.gif

#4 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 January 2008 - 02:47 PM

QUOTE(Roomba @ Jan 13 2008, 10:59 AM) Visualizza messaggio
Io ho lo stesso problema con SE,pensavo lo avessero risolto con la 3° generazione..

Con il 530 di mia mamma invece,noto che le frange dei tappeti,si vengono solletate dal blocco della rotazione della spazzola,ma poi quando ci ritorna sopra,le sparpaglia tutte non so e' proprio vero che non le rovina,infatti i tappeti non li fa' piu' pulire al robot.

ciauzz cool.gif


ma scusa ... quidi ogni volta devi tirar su i tappeti in cucina, in bagno ... ecc ecc ??? unsure.gif dry.gif


#5 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 13 January 2008 - 06:02 PM

[ Lo stesso problema si presenta anche con i tappetini in bagno. Il mio Roomba è malato???? unsure.gif
[/quote]

Il 530 che ho avuto l'opportunità di provare io sale sul tappettino del bagno (però è molto sottile) e lo pulisce bene. Purtroppo nel fare questo ci ha rimesso una gambetta.
Ciao Felix mad.gif

#6 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 13 January 2008 - 07:47 PM

Salve,
Anche io ho lo stesso problemi con i tappetini sottili che li arriccia tutti. Mia madre o chiude i bagni o li toglie.

Qualche limiti li hanno anche questi robottini laugh.gif

#7 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 13 January 2008 - 09:02 PM

Beh ad esempio nella sala dove ha parecchi tappeti,non la fa' pulire al roomba..per il resto li toglie !!

ciao cool.gif

#8 Utente offline   fabripe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 13 January 2008 - 10:02 PM

mi viene un dubbio: che sia il bumper extension a rompere le scatole... voi lo avete montato?
visto che in pratica diminuisce l'altezza da terra (di un paio di millimetri) e che è in gomma anziché in plastica, magari provoca il problema.
Appena posso faccio una prova senza.

#9 Utente offline   fabripe 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 15 January 2008 - 12:42 PM

ho fatto la prova: ho eliminato il bumper ext. Posiziono il 560 davanti al tappeto, premo "Spot" e...ci sale meglio ma un po' trascina e un po' lo solleva. ohmy.gif Diciamo che è meglio eliminare il tappeto. Forse con tappeti fissati a terra o molto pesanti potrebbe andare meglio.
Pazienza, per tutto il lavoro che fa, questa gliela posso perdonare! cool.gif

#10

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2008 - 03:35 PM

coi tappeti pesanti è anche peggio, la spazzola laterale si infila sotto e il bordo del tappeto diventa una sorta di "binario" il romba rimane per così dire obbligato dalla spazzolina laterale a seguire tutto il bordo del tappeto, diversamente se sale sul tappeto con la ruota sinistra per prima allora la spazzolina laterale non si incastra e ci sale senza problemi.

ricapitolando:
tappeti leggeri tipo kilim o tappetini del bagno se li porta a spasso per la stanza , nel peggiore dei casi ci si aggroviglia e lo trovate xxx al ritorno a casa, nella lotta disperata per liberarsi infatti si scarica completamente la batteria

Tappeti pesanti:
se ci sale prendendoli da sinistra no problem, se ci sale prendendoli di fronte o da destra la spazzolina si infila sotto e si incastra (si rompono i braccetti di gomma...per la cronaca sono a quota 4 spazzoline completamente rotte in pochi mesi).

L'ideale quindi sarebbe un tappeto mediamente basso incollato però al pavimento hehe :-D


#11 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 22 January 2008 - 12:14 PM

ho lo stesso problema ma lo perdono biggrin.gif

#12 Utente offline   raniero1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 60
  • Iscritto il: 20-February 08

Inviato 24 February 2008 - 09:08 PM

ma nessuno ha trovato un modo per evitare il problema della spazzola che va sotto i tappeti grandi?o il fatto che strappa un po le frange?

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 March 2008 - 09:23 AM

Può sembrare strano, ma ho notato che una volta che uno dei braccetti si è rotto il roomba sale più agevolmente sui tappeti sia bassi che alti, penso sia dovuto al fatto che il "vuoto " lasciato dal braccetto, nella rotazione della spazzola agevoli la salita della spazzolina subito seguente, che "arriva" con un angolo ovviamente più basso da quella che la precede.
Secondo me se avessero fatto una spazzola con meno braccetti avrebbe avuto meno problemi...forse

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 18 March 2008 - 01:27 PM

il mio 530 fa strage di tappetino relativamente a quello di cucina (morbido) mentre quello in bagno (con sotto di plastica antiscivolo) riesce a pulirlo salendoci sopra e non trasinandolo nè accartocciandolo!
quello della portafinestra di sala invece lo trasporta un po' qua e là (è di quelli leggeri ma che rimangono ben sstesi per terra)
comunque quando lo lascio scorrazzare ...preferisco toglierli!
laugh.gif
Bacio


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi