Community iRobot: Riparazione Fine Garanzia...Impossibile ! - Community iRobot

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Riparazione Fine Garanzia...Impossibile ! Vota discussione: -----

#1 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 10:14 AM

Salve,possiedo uno scooba 390 acquistato il 23/7/2012.In 2 anni mai un problema,il mese scorso vado per accenderlo e non parte più niente,allora chiamo centro assistenza e lo invio a LTR service,dopo 2 giorni mi inviano il preventivo di riparazione che ammonta a 224,09 € .Ora mi chiedo com'è possibile che allo scadere della garanzia si sia guastato e la riparazione costi cosi tanto???Ho mandato una mail a LTR per sapere cosa và sostituito per raggiungere una cifra così elevata,ma finora nessuna risposta

#2 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 11:09 AM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 10:14 AM, dicono:

Salve,possiedo uno scooba 390 acquistato il 23/7/2012.In 2 anni mai un problema,il mese scorso vado per accenderlo e non parte più niente,allora chiamo centro assistenza e lo invio a LTR service,dopo 2 giorni mi inviano il preventivo di riparazione che ammonta a 224,09 € .Ora mi chiedo com'è possibile che allo scadere della garanzia si sia guastato e la riparazione costi cosi tanto???Ho mandato una mail a LTR per sapere cosa và sostituito per raggiungere una cifra così elevata,ma finora nessuna risposta

nel preventivo non c'è scritto cosa devono sostituire e il suo costo?

#3 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 05:25 PM

Nel preventivo c'è scritto:
SOSTITUZIONE: Nr.1 NUOVO SCOOBA 390
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia

#4 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 06:11 PM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 05:25 PM, dicono:

Nel preventivo c'è scritto:
SOSTITUZIONE: Nr.1 NUOVO SCOOBA 390
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia

quindi in pratica te lo sostituiscono con uno nuovo(probabilmente ad eccezione della batteria visto che non è segnata).
E non ti scrivono cosa è rotto del tuo scooba?
e a non volerlo riparare quanto ti chiedono esattamente?

#5 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 06:35 PM

No non c'è scritto cosa si sia guastato nel mio scooba.
Non ho ancora capito se ne mandano uno nuovo... Ma se così fosse cos'è la " bandella gialla isolamento"???che devono sostituire???
a non volerlo riparare e lasciarlo lì è non chiedono niente,se lo restituiscono devo pagare 23,97+iva

#6 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 06:41 PM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 06:35 PM, dicono:

No non c'è scritto cosa si sia guastato nel mio scooba.
Non ho ancora capito se ne mandano uno nuovo... Ma se così fosse cos'è la " bandella gialla isolamento"???che devono sostituire???
a non volerlo riparare e lasciarlo lì è non chiedono niente,se lo restituiscono devo pagare 23,97+iva

nemmeno io capisco cosa sia questa bandella gialla...ma da quello che c'è scritto sul preventivo che hai riportato, sembra proprio te lo sostituiscano con uno nuovo.
ma scusa lo hai mandato tu a tue spese? perchè davvero non capisco quei 23,97+iva!

#7 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 07:01 PM

certo mandato a mie spese !!!
Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..
Ma la riparazione è poi in garanzia ???

#8 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 07:24 PM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 07:01 PM, dicono:

certo mandato a mie spese !!!
Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..
Ma la riparazione è poi in garanzia ???

la riparazione dovrebbe essere in garanzia.
Continuo a non capire quei 23,97+iva se oltretutto lo hai spedito tu...

#9 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 07:30 PM

Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti dal Cliente 10,00
Subtotale rimborsi spese 23,97
+ i.v.a. 22%

#10 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 07:33 PM

inoltre a sto punto mi chiedo se esistano altri centri assistenza irobot, perché se non si abita a torino, e uno ha roomba o scooba da riparare fuori garanzia, di fisso dovrebbe pagare (oltre che il trasporto), pure quasi trenta euro solo per averlo fatto vedere.
Non so sta cosa mi lascia davvero perplessa...

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 07:30 PM, dicono:

Contrassegno 3,50
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti dal Cliente 10,00
Subtotale rimborsi spese 23,97
+ i.v.a. 22%

sono senza parole:
riaddebito trasporto cliente che sarebbe?lo hai mandato tu, pagandolo a tue spese(avrai pagato dieci, undici euro immagino)
Dovresti pagare la stessa cifra per riaverlo indietro non il doppio...
Delusione.

Messaggio modificato da cap1973 il 01 November 2014 - 07:34 PM


#11 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 07:43 PM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 07:01 PM, dicono:


Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..


guarda se lo scooba è nuovo, è un buon prezzo, però calcola che a breve la batteria potrebbe lasciarti a spasso e quindi dovrai aggiungere quella spesa.
probabilmente risparmieresti sempre comunque(se lo scooba che ti sostituiscono è nuovo ovviamente), però a me lascia molto l'amaro in bocca il modo soprattutto per il fatto di rimandartelo indietro chiedendo quella cifra.
Io vorrei davvero sapere a sto punto se esistono altri centri assistenza irobot nelle varie regioni.

#12 Utente offline   leors.78 

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Inviato 01 November 2014 - 08:11 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 01 November 2014 - 07:43 PM, dicono:

guarda se lo scooba è nuovo, è un buon prezzo, però calcola che a breve la batteria potrebbe lasciarti a spasso e quindi dovrai aggiungere quella spesa.
probabilmente risparmieresti sempre comunque(se lo scooba che ti sostituiscono è nuovo ovviamente), però a me lascia molto l'amaro in bocca il modo soprattutto per il fatto di rimandartelo indietro chiedendo quella cifra.
Io vorrei davvero sapere a sto punto se esistono altri centri assistenza irobot nelle varie regioni.

Se lo scooba e nuovo ???? Ki lo sà...

E la bandella gialla isolamento cos'è ???
Se lo scooba me lo sostituiscono perchè cambiare la bandella gialla ???

#13 Utente offline   cap19731 

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Inviato 01 November 2014 - 08:43 PM

Visualizza messaggioleors78, su 01 November 2014 - 08:11 PM, dicono:

Se lo scooba e nuovo ???? Ki lo sà...

E la bandella gialla isolamento cos'è ???
Se lo scooba me lo sostituiscono perchè cambiare la bandella gialla ???

non lo so, ma mi auguro che rispondano o qui o a te in modo chiaro, perché visto che la cifra è consistente, penso sia diritto del cliente sapere quantomeno di cosa si tratta sta bandella gialla che fanno pagare oltre che sapere cosa ti stanno sostituendo esattamente.

#14 Utente offline   Marcosakk 

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Inviato 07 November 2014 - 09:24 AM

Ciao
a me è successa la stessa cosa, stesso preventivo e stessa descrizione, con l'unica differenza che io l'ho acquistato meno di un anno fa...
sono in attesa di spiegazioni...

#15 Utente offline   osmium761 

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Inviato 07 November 2014 - 11:31 AM

Io poi vorrei capire per quale motivo farti pagare l'IVA... la spedizione è già ivata per i fatti suoi... il riaddebito per la spedizione (che hai fatto a spese tue) per quale motivo andrebbe caricato dell'IVA? Non sarebbe il caso di chiamare l'Agenzia delle Entrate o la Guardia di Finanza e chiedere se quest'atteggiamento è legale? Io a leggere queste cose mi sto pentendo di aver comprato un prodotto iRobot.

#16 Utente offline   Marcosakk 

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Inviato 07 November 2014 - 11:59 AM

per quel che riguarda il mio caso...
ho chiesto spiegazioni (non a LTR ma al servizio clienti di Irobot) e mi rispondono che con fattura ho diritto all'assistenza per un anno, con scontrino 2 anni.La fattura è stata emessa nel gennaio 2014, quindi in ogni caso sono sempre all'interno del periodo di garanzia.
Ho fatto presente tutto ciò allegando copia della fattura, dopo poco mi rispondono: "grazie per il documento inviato. Abbiamo provveduto a cancellare il preventivo"
Da notare che insieme allo scooba avevo inviato una copia della fattura...

Pe quel che riguarda la riparazione, di sicuro non sostituiscono l'intero scooba a quel prezzo, molto più probabile la sostituzione della scheda madre o della scheda controllo, a seconda dei casi.

#17 Utente offline   cap19731 

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Inviato 07 November 2014 - 03:00 PM

Visualizza messaggiostieglitz, su 07 November 2014 - 11:59 AM, dicono:



Pe quel che riguarda la riparazione, di sicuro non sostituiscono l'intero scooba a quel prezzo, molto più probabile la sostituzione della scheda madre o della scheda controllo, a seconda dei casi.

a me lo avevano sostituito, e non c'erano dubbi: mandai un 385 e mi rimandarono un 390.In garanzia.

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