Community iRobot: Roomba 775 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 775 delusione

#1 Utente offline   altair74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-November 14

Inviato 01 November 2014 - 08:19 PM

ho comprato circa 6 mesi fa il mio primo roomba dopo aver letto molte recensioni e visto tanti forum.
personalmente dopo questo periodo di utilizzo devo dire di essere terribilmente deluso dal mio acquisto.
non tanto perché non sia un buon prodotto, ma perché alcune delle caratteristiche tanto reclamizzate si sono rivelate in molti casi sopravvalutate ed in certi casi assolutamente inesistenti.
la prima è il sistema antiaggrovigliamento che mi è costata una lampada da comodino perché il roomba si è portato dietro un caricabatteria di un telefonino con annessa spina di una lampada, fermandosi solo diversi metri dopo. da quel momento ho capito che prima di accenderlo devo assolutamente eliminare tutto quello che lo può intralciare perché riesce ad aggrovigliare un filo di circa un metro senza fermarsi. questo problema comporta in automatico che ho abbandonato l'idea di programmarlo per fargli fare le pulizie quando non sono in casa perché fra cavi che riesce a portarsi appresso e testardaggine ad infilarsi in posti dove non può più uscire, si finisce con il ritornare a casa temendo qualche disastro.
la seconda caratteristica assolutamente fallata è il modo di pulire una stanza. inizialmente vedendolo andare a zonzo per la casa lo trovavo abbastanza valido, ma dopo un po' ho incominciato a notare che ha la tendenza assurda a fissarsi in alcuni posti senza nessun motivo. inizialmente era situazioni passeggera, ma adesso sta diventando un cosa seria perché si fissa in modo maniacale in alcuni punti senza nessun motivo. inoltre stranamente prende di mira le sedie peggio di un cane che ha bisogno di marcare il suo territorio costringendomi ad eliminare tutte le sedie dalla stanza dove sta pulendo. la cosa più assurda e che se per caso sposto la sedia di qualche metro per fargli pulire quella zona, goffamente il robot si sposta e va a cozzare nuovamente verso la sedia appena spostata.
il problema poi con le sedie è ancora più seccante perché riesce ad infilarsi fra le gambe della sedia, ma non riesce ad uscirne se non dopo un quarto d'ora di balletto.
infine il ritorno verso il posto di ricarica. il più delle volte riesce a tornare a casa tranquillamente, ma se la postazione è vicina ad uno dei muri di delimitazione inizia ad avere grossi problemi di localizzazione. inoltre mi è capitato che abbia problemi anche quando la giornata è molto luminosa ciccando diverse volte l'avvicinamento alla postazione di ricarica.
in conclusione trovo il roomba 775 un aspirapolvere che fa il suo dovere, ma che molte delle caratteristiche reclamizzate sono poco veritiere.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi