Riparazione Fine Garanzia...Impossibile !
#1
Inviato 01 November 2014 - 10:14 AM
#2
Inviato 01 November 2014 - 11:09 AM
leors78, su 01 November 2014 - 10:14 AM, dicono:
nel preventivo non c'è scritto cosa devono sostituire e il suo costo?
#3
Inviato 01 November 2014 - 05:25 PM
SOSTITUZIONE: Nr.1 NUOVO SCOOBA 390
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia
#4
Inviato 01 November 2014 - 06:11 PM
leors78, su 01 November 2014 - 05:25 PM, dicono:
SOSTITUZIONE: Nr.1 NUOVO SCOOBA 390
SOSTITUZIONE: Nr.1 BANDELLA GIALLA ISOLAMENTO
CONTROLLO: generale in garanzia
MANODOPERA in garanzia
Diagnosi diffetto vecchio apparecchio in garanzia
Controllo e collaudo nuovo apparecchio in garanzia
quindi in pratica te lo sostituiscono con uno nuovo(probabilmente ad eccezione della batteria visto che non è segnata).
E non ti scrivono cosa è rotto del tuo scooba?
e a non volerlo riparare quanto ti chiedono esattamente?
#5
Inviato 01 November 2014 - 06:35 PM
Non ho ancora capito se ne mandano uno nuovo... Ma se così fosse cos'è la " bandella gialla isolamento"???che devono sostituire???
a non volerlo riparare e lasciarlo lì è non chiedono niente,se lo restituiscono devo pagare 23,97+iva
#6
Inviato 01 November 2014 - 06:41 PM
leors78, su 01 November 2014 - 06:35 PM, dicono:
Non ho ancora capito se ne mandano uno nuovo... Ma se così fosse cos'è la " bandella gialla isolamento"???che devono sostituire???
a non volerlo riparare e lasciarlo lì è non chiedono niente,se lo restituiscono devo pagare 23,97+iva
nemmeno io capisco cosa sia questa bandella gialla...ma da quello che c'è scritto sul preventivo che hai riportato, sembra proprio te lo sostituiscano con uno nuovo.
ma scusa lo hai mandato tu a tue spese? perchè davvero non capisco quei 23,97+iva!
#7
Inviato 01 November 2014 - 07:01 PM
Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..
Ma la riparazione è poi in garanzia ???
#8
Inviato 01 November 2014 - 07:24 PM
leors78, su 01 November 2014 - 07:01 PM, dicono:
Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..
Ma la riparazione è poi in garanzia ???
la riparazione dovrebbe essere in garanzia.
Continuo a non capire quei 23,97+iva se oltretutto lo hai spedito tu...
#9
Inviato 01 November 2014 - 07:30 PM
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti dal Cliente 10,00
Subtotale rimborsi spese 23,97
+ i.v.a. 22%
#10
Inviato 01 November 2014 - 07:33 PM
Non so sta cosa mi lascia davvero perplessa...
leors78, su 01 November 2014 - 07:30 PM, dicono:
Packaging 1,48
Assicurazioni 2,49
Spedizione celere 6,50
Riaddebiti trasporti dal Cliente 10,00
Subtotale rimborsi spese 23,97
+ i.v.a. 22%
sono senza parole:
riaddebito trasporto cliente che sarebbe?lo hai mandato tu, pagandolo a tue spese(avrai pagato dieci, undici euro immagino)
Dovresti pagare la stessa cifra per riaverlo indietro non il doppio...
Delusione.
Messaggio modificato da cap1973 il 01 November 2014 - 07:34 PM
#11
Inviato 01 November 2014 - 07:43 PM
leors78, su 01 November 2014 - 07:01 PM, dicono:
Comunque non sò cosa fare se accettare il preventivo o prenderlo nuovo..
guarda se lo scooba è nuovo, è un buon prezzo, però calcola che a breve la batteria potrebbe lasciarti a spasso e quindi dovrai aggiungere quella spesa.
probabilmente risparmieresti sempre comunque(se lo scooba che ti sostituiscono è nuovo ovviamente), però a me lascia molto l'amaro in bocca il modo soprattutto per il fatto di rimandartelo indietro chiedendo quella cifra.
Io vorrei davvero sapere a sto punto se esistono altri centri assistenza irobot nelle varie regioni.
#12
Inviato 01 November 2014 - 08:11 PM
cap1973, su 01 November 2014 - 07:43 PM, dicono:
probabilmente risparmieresti sempre comunque(se lo scooba che ti sostituiscono è nuovo ovviamente), però a me lascia molto l'amaro in bocca il modo soprattutto per il fatto di rimandartelo indietro chiedendo quella cifra.
Io vorrei davvero sapere a sto punto se esistono altri centri assistenza irobot nelle varie regioni.
Se lo scooba e nuovo ???? Ki lo sà...
E la bandella gialla isolamento cos'è ???
Se lo scooba me lo sostituiscono perchè cambiare la bandella gialla ???
#13
Inviato 01 November 2014 - 08:43 PM
leors78, su 01 November 2014 - 08:11 PM, dicono:
E la bandella gialla isolamento cos'è ???
Se lo scooba me lo sostituiscono perchè cambiare la bandella gialla ???
non lo so, ma mi auguro che rispondano o qui o a te in modo chiaro, perché visto che la cifra è consistente, penso sia diritto del cliente sapere quantomeno di cosa si tratta sta bandella gialla che fanno pagare oltre che sapere cosa ti stanno sostituendo esattamente.
#14
Inviato 07 November 2014 - 09:24 AM
a me è successa la stessa cosa, stesso preventivo e stessa descrizione, con l'unica differenza che io l'ho acquistato meno di un anno fa...
sono in attesa di spiegazioni...
#15
Inviato 07 November 2014 - 11:31 AM
#16
Inviato 07 November 2014 - 11:59 AM
ho chiesto spiegazioni (non a LTR ma al servizio clienti di Irobot) e mi rispondono che con fattura ho diritto all'assistenza per un anno, con scontrino 2 anni.La fattura è stata emessa nel gennaio 2014, quindi in ogni caso sono sempre all'interno del periodo di garanzia.
Ho fatto presente tutto ciò allegando copia della fattura, dopo poco mi rispondono: "grazie per il documento inviato. Abbiamo provveduto a cancellare il preventivo"
Da notare che insieme allo scooba avevo inviato una copia della fattura...
Pe quel che riguarda la riparazione, di sicuro non sostituiscono l'intero scooba a quel prezzo, molto più probabile la sostituzione della scheda madre o della scheda controllo, a seconda dei casi.
#17
Inviato 07 November 2014 - 03:00 PM
stieglitz, su 07 November 2014 - 11:59 AM, dicono:
Pe quel che riguarda la riparazione, di sicuro non sostituiscono l'intero scooba a quel prezzo, molto più probabile la sostituzione della scheda madre o della scheda controllo, a seconda dei casi.
a me lo avevano sostituito, e non c'erano dubbi: mandai un 385 e mi rimandarono un 390.In garanzia.