Community iRobot: Prime Impressioni Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Prime Impressioni Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   angelo1973 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 15-October 08

Inviato 06 December 2014 - 11:26 PM

Salve dopo tanti anni soddisfatto del roomba, ho deciso di acquistare lo scooba 390. avevo bisogno di un robot che lavasse almeno 40 metri quadri con un ciclo e questo era l'unico modello che lo permetteva.
Riempirlo e farlo funzionare è abbastanza semplice, poi però il resto è diverso dal roomba: per lavare due camere un da 25 l'altra da 20 m2 l'ho rinchiuso nella camera grande 25 minuti e nella piccola i restanti 25 nella camera più piccola, sono rimasto soddisfatto della pulizia in entrambe, mi sono anche spaventato quando ho svuotato il serbatoio dell'acqua sporca in quanto era veramente molto sporca...( ma il mocio vileda non pulisce veramente???) .
Il lato negativo e che richiede molta manutenzione al termine della pulizia: filtro e pompa non ci si perde tempo ma per le spazzole si...
per ora sono soddisfatto, mi chiedo se sia meglio comprare la base verticale per evitare l'ovalizzazione delle ruote un po debolucce.
Per ora sto usando l'acqua di una caraffa con filtro, però penso che comprerò l'acqua demineralizzata.
Non mi par vero che da oggi smetterò di lavare i pavimenti ( a parte il bagno troppo stretto, dove forse sarebbe meglio il modello 230...).

Il muro virtuale alla fine è poco utile, sarebbe stato utili un faro... ma capisco che con lo scooba sarebbe stato difficile...

Quindi acquisto azzeccato!

#2 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 07 December 2014 - 08:41 AM

Buongiorno,
anch'io sono interessata al vecchio modello di scooba 390 ma ho visto che c'è un nuovo modello (il 450) che ha un sistema di pulizia decisamente migliore. Ha avuto per caso modo di effettuare qualche paragone tra i 2 modelli?
grazie
Silvia

#3 Utente offline   angelo1973 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 15-October 08

Inviato 07 December 2014 - 01:59 PM

Tutte le informazioni sul modello 450 che ho raccattato in giro mi hanno convinto ad acquistare il 390. Motivo principale la scarsa affidabilità dei primi modelli in commercio, in secondo luogo pulisce solamente 28 metri quadri per ciclo. Inadatto quindi a case di grandi dimensioni. Per la pulizia sono estremamente soddisfatto, siamo anni luce rispetto all!utilizzo del mocio...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi