Community iRobot: Richiesta Info Su Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Info Su Roomba 620

#1 Utente offline   antonietta731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 30-September 14

Inviato 10 October 2014 - 03:13 AM

Salve a tutti!
Ho accolto con gioia nella mia casa la straordinaria Roomba 620 da pochi giorni e ne sono entusiasta.

Avrei dei dubbi però (nn so' se questo è il posto giusto), provo ad esporli (ho cercato on line delle risposte ma finora nn ne ho avute):
1) posso pulire il filtro con le bombolette di aria compressa che di solito si usano per pulire i computer (ho questo dubbio perché in genere queste bombolette lasciano una sorta di alone umidiccio che sparisce subito e nn so' se potrebbe danneggiare qualcosa)? Anche per la pulizia generale sarebbe molto utile.
2) in alcune stanze con un pavimento un po' più ruvido (niente di particolare) la mia roomba fa un rumore infernale, tipo plastica strisciante... ho pensato fossero le ruote, ma ho pulito bene tutto e continua farci.
3) ho notato che la rotellina sotto (quella bianca e nera) inizia ad avere dei segni tipo di usura, ma come è possibile dato che è da poco che la uso? E poi i miei pavimenti sono lisci e normalissimi. Vi allego due foto, spero si vedano i segni.

Per ora è tutto :-)

GRAZIE!!!
Antonietta

Allega File(s)



#2 Utente offline   marcopapi77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-June 14

Inviato 10 October 2014 - 09:17 AM

i segni sulla rotellina li ho notati anche io dopo poco tempo, ma per ora (3 mesi) continua a funzionare tutto bene

#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 10 October 2014 - 01:39 PM

Visualizza messaggioantonietta73, su 10 October 2014 - 03:13 AM, dicono:

Salve a tutti!
Ho accolto con gioia nella mia casa la straordinaria Roomba 620 da pochi giorni e ne sono entusiasta.

Avrei dei dubbi però (nn so' se questo è il posto giusto), provo ad esporli (ho cercato on line delle risposte ma finora nn ne ho avute):
1) posso pulire il filtro con le bombolette di aria compressa che di solito si usano per pulire i computer (ho questo dubbio perché in genere queste bombolette lasciano una sorta di alone umidiccio che sparisce subito e nn so' se potrebbe danneggiare qualcosa)? Anche per la pulizia generale sarebbe molto utile.
2) in alcune stanze con un pavimento un po' più ruvido (niente di particolare) la mia roomba fa un rumore infernale, tipo plastica strisciante... ho pensato fossero le ruote, ma ho pulito bene tutto e continua farci.
3) ho notato che la rotellina sotto (quella bianca e nera) inizia ad avere dei segni tipo di usura, ma come è possibile dato che è da poco che la uso? E poi i miei pavimenti sono lisci e normalissimi. Vi allego due foto, spero si vedano i segni.

Per ora è tutto :-)

GRAZIE!!!
Antonietta

ti dico la mia:
1-io ho sempre pulito i filtri con l'aria compressa in bomboletta, va benissimo.
2-questo francamente lo trovo molto strano:io suoni come li descrivi tu, li ho sentiti quando aveva sotto le spazzole incastrato un qualche oggetto che trascinava.
3-la rotellina si sporca molto facilmente ma io in 3 anni ho sempre la stessa, mai cambiata:se la pulisci bene e non fai andare roomba sulla ghiaia, secondo me la rotellina si mantiene perfettamente.

#4 Utente offline   antonietta731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 30-September 14

Inviato 12 October 2014 - 12:00 AM

Visualizza messaggiocap1973, su 10 October 2014 - 01:39 PM, dicono:

ti dico la mia:
1-io ho sempre pulito i filtri con l'aria compressa in bomboletta, va benissimo.
2-questo francamente lo trovo molto strano:io suoni come li descrivi tu, li ho sentiti quando aveva sotto le spazzole incastrato un qualche oggetto che trascinava.
3-la rotellina si sporca molto facilmente ma io in 3 anni ho sempre la stessa, mai cambiata:se la pulisci bene e non fai andare roomba sulla ghiaia, secondo me la rotellina si mantiene perfettamente.



Sarebbe l'ideale se qualcuno di iRobot ci tranquillizzasse sull'uso di queste bombolette, soprattutto per il discorso della garanzia.

Mi è venuto un altro dubbio: quando pulisco la mia roomba, la spengo (per pochi minuti)...può danneggiare la batteria? Voi come fate?
E comunque in generale tenete sempre la robottina accesa (col led verde)?
Grazie.

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 12 October 2014 - 08:15 AM

Visualizza messaggioantonietta73, su 12 October 2014 - 12:00 AM, dicono:

Sarebbe l'ideale se qualcuno di iRobot ci tranquillizzasse sull'uso di queste bombolette, soprattutto per il discorso della garanzia.

Mi è venuto un altro dubbio: quando pulisco la mia roomba, la spengo (per pochi minuti)...può danneggiare la batteria? Voi come fate?
E comunque in generale tenete sempre la robottina accesa (col led verde)?
Grazie.


qui la bomboletta l'hanno usata in molti, non vedo il problema:spara aria; se trovi umido è perché la spari troppo da vicino e in quel caso, comunque la lasci asciugare per qualche minuto senza alcun problema. Io l'ho sempre usata per anni. Mai avuto problemi.
quando pulisco roomba, certo che lo spengo: la batteria si rovina se lo spegni e lo lasci così(staccato dalla base)per periodi lunghi(e cioè tipo se non lo usi per 3 settimane....non succede nulla se rimane staccato per un ora o per un giorno).In quei casi, se cioè non lo usi per molto tempo, è consigliabile, per non rovinare la batteria, rimuoverla da roomba e metterla in un luogo asciutto.
Per il resto, roomba va tenuto sempre in carica sulla sua base.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 October 2014 - 11:43 PM

Visualizza messaggioantonietta73, su 10 October 2014 - 03:13 AM, dicono:

Salve a tutti!
Ho accolto con gioia nella mia casa la straordinaria Roomba 620 da pochi giorni e ne sono entusiasta.

Avrei dei dubbi però (nn so' se questo è il posto giusto), provo ad esporli (ho cercato on line delle risposte ma finora nn ne ho avute):
1) posso pulire il filtro con le bombolette di aria compressa che di solito si usano per pulire i computer (ho questo dubbio perché in genere queste bombolette lasciano una sorta di alone umidiccio che sparisce subito e nn so' se potrebbe danneggiare qualcosa)? Anche per la pulizia generale sarebbe molto utile.
2) in alcune stanze con un pavimento un po' più ruvido (niente di particolare) la mia roomba fa un rumore infernale, tipo plastica strisciante... ho pensato fossero le ruote, ma ho pulito bene tutto e continua farci.
3) ho notato che la rotellina sotto (quella bianca e nera) inizia ad avere dei segni tipo di usura, ma come è possibile dato che è da poco che la uso? E poi i miei pavimenti sono lisci e normalissimi. Vi allego due foto, spero si vedano i segni.

Per ora è tutto :-)

GRAZIE!!!
Antonietta


Prima di farsi degli srupoli sui segni della rotellina anteriore del suo roomba, le chiedo di visionare queste foto e capità da se che il roomba è in grado di GIRARE anche con le ruote completamente consumate o nel peggio delle ipotesi anche senza ruota come dimostrano le immagini:

Immagine inserita



Immagine inserita

Immagine inserita

Il supporto è consumato in quanto lo scalino non esiste più, questo dimostra che questo robot a GIRATO per caso minimo per un anno!




Per quanto riguarda l'alone che fa la bomboletta di aria compressa, guardi non si preoccupi. Conosco persone che i filtri li mettono in lavatrice o peggio in lavastoviglie!




ATTENZIONE:

Quanto illustrato e descritto non significa che roomba sia funzionale al 100% in queste assurde condizioni, il messaggio significa che è necessario non trascurare la pulizia, ma bensi la sostituzione dei filtri ogni 3 o 4 mesi (previa pulizia con aria compressa) e la sostizione del ruotino anteriore quando necessario (previa pulizia estraendolo e pulizia)






Quindi considerato che il suo roomba gira per terra è ASSOLUTAMENTE NORMALE e NORMALISSIMO che nel ruotino anteriore ci siano quei segni.

#7 Utente offline   Puma1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 15-February 14

Inviato 17 October 2014 - 12:35 PM

Come esposto da molti qui sul forum voglio aggiungere la mia
1) non ho mai provato con l'aria compressa, ma con l'aspirapolvere si
2) Il rumore è quello là (per sicurezza togli le spazzole e verifica/pulisci come ti ha spiegato molto bene maestro-roomba)
3) la rotella ha mostrato segni di usura fin da subito anche a me, sulla linea centrale, comunque è poca cosa
Saluti

Messaggio modificato da Puma il 17 October 2014 - 12:35 PM


#8 Utente offline   Mariangel1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 17-July 13

Inviato 18 October 2014 - 12:22 PM

Visualizza messaggioantonietta73, su 10 October 2014 - 03:13 AM, dicono:

Vi allego due foto, spero si vedano i segni.

Per ora è tutto :-)

GRAZIE!!!
Antonietta


hahaa segni?

#9 Utente offline   antonietta731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 30-September 14

Inviato 20 October 2014 - 02:46 AM

Grazie a tutti per le vostre risposte e condivisioni.
Sempre meglio fare una domanda in più, anche se magari stupida, che avere problemi dopo.
È solo questione di MIA inesperienza.
:-)

Visualizza messaggioMariangel, su 18 October 2014 - 12:22 PM, dicono:

hahaa segni?



Ciao!
Dalla foto si vede male, ma nella realtà sono molto più evidenti.
Pensi ke ho fatto una domanda "stupida"? SOLO per inesperienza.
Ora ke ho visto le altre foto, ne so' un po' di più.

Grazie maestro-roomba! :-)

Messaggio modificato da antonietta73 il 20 October 2014 - 02:44 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi