Community iRobot: Potenziale Acquirente Con Dubbi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Potenziale Acquirente Con Dubbi

#1 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 30 November 2014 - 12:33 AM

Ero quasi intenzionato a prendere il 380 ma ho letto di diversi casi in cui il prodotto ha avuto problemi dai primi 6 mesi
Volevo verificare su qualche forum americano l'incidenza ma non so dove cercare.

ho avuto una bella esperienza con roomba ma sinceramente se dopo 6 mesi la batteria del robot smettesse di funzionare e me la devo sostituire a mie spese credo che non mi sentirei di consigliare neppure più romba a nessuno
può capitare il pezzo fallato, il difetto, l'importante è avere assistenza e non dover sborsare soldi

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 30 November 2014 - 09:37 AM

Visualizza messaggioal404, su 30 November 2014 - 12:33 AM, dicono:

Ero quasi intenzionato a prendere il 380 ma ho letto di diversi casi in cui il prodotto ha avuto problemi dai primi 6 mesi
Volevo verificare su qualche forum americano l'incidenza ma non so dove cercare.

ho avuto una bella esperienza con roomba ma sinceramente se dopo 6 mesi la batteria del robot smettesse di funzionare e me la devo sostituire a mie spese credo che non mi sentirei di consigliare neppure più romba a nessuno
può capitare il pezzo fallato, il difetto, l'importante è avere assistenza e non dover sborsare soldi

beh non è la normalità che la batteria di roomba si esaurisca dopo sei mesi!io ce l'ho da più di tre anni e funziona perfettamente, oltretutto lo mando ogni giorno.

#3 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 30 November 2014 - 11:53 AM

@cap1973 forse sono stato frainteso il mio romba ce l'ho da 2 anni e sono più che soddisfatto per questo pensavo di prendermi il braava 380 però leggendo in rete ci sono diverse lamentele per difetti riscontrati anche a pochi mesi dall'acquisto

se vengono fatti passare in garanzia e l'RMA è gratuita ok, a parte la seccatura dei tempi d'attesa, ma se devo anche pagarmi spese di invio o ancor peggio dopo 6 mesi mi dicono che la batterie non me la sostituiscono perchè è fuori garanzia sinceramente mi arrabbierei abbastanza

#4 Utente offline   andreasavi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 04-November 09

Inviato 30 November 2014 - 02:18 PM

Ciao, come ho scritto in un'altra discussione, sono molto soddisfatto del mio nuovo Braava 320. Ce l'ho da poco ma credo che i problemi riscontrati da alcuni siano gli stessi possibili con Roomba. Le batterie sono sempre nimh e penso che chi abbia avuto problemi sia perché una volta caricato Braava lo abbia poi scollegato e tenuto in attesa dato che non avendo una base di ricarica immagino venga spontaneo fare così. Invece deve stare sempre collegato come lo stesso roomba ma nel manuale no c'è scritto. La prova di ciò la da lo stesso eobot che quando scollegato dalla rete elettrica si accende e accende da remoto anche il cubo northstar come se il motivo di tale scollegamento sia solo quello di farlo partire. Credo e spero... quindi che salvo difetti di fabbrica la durata della batteria sia variabile in funzione dell'utilizzo esattamente come per Roomba. Mi ricordo quando acquistati il mio primo Roomba nel 2009 quante critiche leggevo... Per fortuna non gli diedi troppa retta. Io col mio "misero" 320 sono rimasto stupito anche della durata della batteria che normalmente è super criticata!

#5 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 30 November 2014 - 03:50 PM

quindi una volta carico si deve comunque sempre tenere alimentato? se lo si utilizzasse una volta ogni 15 giorni non c'è modo di scollegarlo
il mio è anche un problema di spazio anche se leggendo a quanto pare dal vivo è più piccolo di quel che sembra

#6 Utente offline   andreasavi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 04-November 09

Inviato 30 November 2014 - 06:03 PM

Purtroppo si. Come il Roomba. Lo specifica anche Nital in un'altra discussione. Ma ti confermo che è effettivamente piccolo, si posiziona in piedi e non si sporca come Roomba (se si toglie ovviamente il panno sporco) quindi si può posizionare anche dentro armadi ecc. basta che ci sia la suddetta possibilità di alimentarlo ovviamente. Alla fine sta meno in mezzo alle scatole di Roomba che deve per forza rimanere a terra sul pavimento... Personalmente apprezzo che non abbia la base di ricarica proprio per questo inoltre non torna alla base non avendola ma torna al punto di partenza e non lo si deve recuperare sotto i divani o i letti come Roomba quando lo si utilizza senza base. Con lo Swiffer raccoglie un sacco di roba in poco tempo e in silenzio. Insomma ha i suoi pro. Spero di esserti stato di aiuto.

#7 Utente offline   andreasavi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 04-November 09

Inviato 30 November 2014 - 06:08 PM

È proprio la tentazione di staccarlo modello telefonino che a mio parere ha portato molti ad avere problemi prematuri con la batteria... ☺

#8 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 30 November 2014 - 11:04 PM

io lo userei più che altro per la parte di lavaggio, ho il parquet e sinceramente passerei prima romba e successivamente il braava per lavare con panno umido

in alcuni video ho visto una base su cui si appoggia in verticale, in altre discussioni ho letto che ha una specie di caricatore tipo telefonino
il problema scollegandolo dalla carica è che la batteria va velocemente a terra e lasciandola scarica si deteriora?

#9 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 30 November 2014 - 11:32 PM

non son riuscito a modificare il messaggio precedente
cosa cambia tra il brava 380 e il 380t?

#10 Utente offline   andreasavi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 04-November 09

Inviato 01 December 2014 - 08:29 AM

La differenza tra 380 e 380T sta proprio nella base in dotazione nel T. La base serve per ricaricarlo in 2 ore.

#11 Utente offline   al404it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 24-November 12

Inviato 02 December 2014 - 11:09 AM

alla fine l'ho ordinato spero di non pentirmene :-)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi