Community iRobot: Roomba 620 Scale In Discesa. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Scale In Discesa.

#1 Utente offline   Dast1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 08-October 14

Inviato 08 October 2014 - 09:56 AM

Ho un irobot roomba 620.
L'altro giorno l' ho fatto passare nel mio corridoio nel piano superiore e ho notato, con mia grande sorpresa, che si blocca davanti alle scale dandomi errore 6 (devo spostarlo in un'altra posizione). Ho fatto altre prove, ho provado a vedere se i sensori sono sporchi, e ho visto che le scale vengono evitate se il robot ci passa in diagonale, ma se va diretto frontale sugli scalini si blocca. Il fatto che non cada dalle scale e` una cosa senz'altro positiva, ma il fatto che si blocchi non lo rende indipendente e a questo punto usare l'aspirapolvere tradizionale diventa piu` comodo e pratico.
Avete idea quale potrebbe essere il problema?.

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 October 2014 - 10:56 AM

Visualizza messaggioDast, su 08 October 2014 - 09:56 AM, dicono:

Ho un irobot roomba 620.
L'altro giorno l' ho fatto passare nel mio corridoio nel piano superiore e ho notato, con mia grande sorpresa, che si blocca davanti alle scale dandomi errore 6 (devo spostarlo in un'altra posizione). Ho fatto altre prove, ho provado a vedere se i sensori sono sporchi, e ho visto che le scale vengono evitate se il robot ci passa in diagonale, ma se va diretto frontale sugli scalini si blocca. Il fatto che non cada dalle scale e` una cosa senz'altro positiva, ma il fatto che si blocchi non lo rende indipendente e a questo punto usare l'aspirapolvere tradizionale diventa piu` comodo e pratico.
Avete idea quale potrebbe essere il problema?.


Buongiorno Dast,
il problema in questione può essere dato da:

- Ruotino anteriore sporco che non permette al robot di girare in modo corretto;
- Colore delle scale chiaro o luminosità eccessiva proveniente dalle stesse che impedisce ai sensori di spazio (che funzionano bene bloccando il robot prima di cadere) di riconoscere il vuoto in modo corretto.

Le consiglio di pulire in modo approfondito il robot, smontando la ruota.
Se neanche in questo modo riesce a risolvere il problema, allora si può forzare il riconoscimento della scala tramite la creazione di un muro virtuale adiacente alla stessa.

Grazie e saluti

Supporto iRobot

#3 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 08 October 2014 - 01:18 PM

L'angolo del gradino č smussato??? Potrebbe anche dipendere da quello...

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 October 2014 - 03:58 PM

Il gradino smussato non dovrebbe dar problemi.
I problemi possono derivare o dalla troppa luce (che appunto abbaglia il sensore) o dalla poca luce, che fa credere al robot di avere al di sotto uno spazio vuoto.

A questo punto le consiglio di acquistare un Muro Virtuale (http://www.irobot.it...id_product=1002) che imposta un limite invalicabile al robot, così da non fargli raggiungere il gradino.

Per qualsiasi altro problema non esiti a contattarci.

Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi