Community iRobot: Errore 9 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore 9

#1 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 23 December 2011 - 05:09 PM

Malgrado gli elevati standard qualitativi, alcuni Roomba della serie 555 e 531 potrebbero presentare l'errore 9.
Grazie alle vostre segnalazioni abbiamo rilevato, identificato e risolto il problema "errore 9" oggetto discusso sul forum.
Il numero di prodotti stimato affetto da questa non conformità sembrerebbe esiguo ma abbiamo predisposto tutte le misure idonee per risolvere il problema mediante riparazione dei suddetti robot presso il centro assistenza. I robot verranno riparati senza alcun costo e arrecando il minor disagio possibile per i clienti attraverso il nostro sistema di assistenza iCare.
L'occasione delle festività Natalizie non precluderà comunque la ricezione dei prodotti in assistenza presso la LTR Service, Via Tabacchi 29 10132 Torino.
Gli operatori del servizio iCare saranno a vostra disposizione per fornire tutto il supporto necessario dal 03.01.2012 affinchè il vostro robot possa tornare in perfetta efficenza nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo per la vostra attenzione,

Nital S.P.A.

#2 Utente offline   Rudy-1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 03-March 11

Inviato 24 December 2011 - 12:45 AM

Grande Nital, questo vuol dire serietà

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2011 - 08:55 AM

Io sono incappato in un roomba 555 con errore 9, ho chiesto il cambio al mediaworld dove l'avevo comprato da pochi giorni.
Il nuovo è perfetto e lo devo solo registrare.

#4 Utente offline   eramegliolaramazza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 30-December 11

Inviato 30 December 2011 - 03:37 PM

Come vedete dal mio nik sono un pò contrariata per questo regalo di mio marito ( fatto con tutti i buoni propositi per alleggerirmi il lavoro in casa ma che da giorni mi sta pesando di più per stare dietro al roomba)
Dopo un funzionamento diciamo normale oggi da errore 9 anche a me
con molta fatica sono riuscita a capirlo cambiando la lingua del roomba ( forse se questa cosa la scriveste sul libretto in dotazione a caratteri cubitali risparmiereste alla gente una notevole perdita di tempo, io l'ho scoperto consultando il manuale on line)la cosa che non capisco è se il problema 9 è un errore di fabbrica ( dal momento che al primo utilizzo non me l'ha dato) o se è subentrato dopo. Ho provato a dare i colpetti al paraurti come consigliato ma il problema sussiste. ora rimandarlo dove? mio marito se l'è fatto comprare direttamente dalla fabbrica a ravenna o giù di li.
temo che come detto nel nik tornerò ad usare la vecchia e faticosa ma affidabile scopa e il roomba finirà nella soffitta insieme al suo errore 9
Scusate lo sfogo ma è meglio che mi arrabbi con un PC che con mio marito :lol:

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 31 December 2011 - 03:33 PM

non c`é fabbrica a Ravenna, glielo vranno preso in qualche negozio, al max con fattura (e quindi con garanzia 1anno.) comunque non caposco perché uno debba decidere di metterlo in soffitta, arrabbiarsi col pc o col mario ma far valere i propri diritti usando l'assistenza no!
Iscrivendosi alla irobot care vengono anche a prenderselo a casa! (spiegazioni sull'assistenza sono nella home del sito robot.)
Kk

#6 Utente offline   Bacc 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-January 12

Inviato 03 January 2012 - 11:54 AM

Salve a tutti,acquistato Roomba 531 a Natale per mia madre,lo accend....dopo 5 minuti...inizia a girare su se stesso impazzito,e alla fine si ferma annunciando ERRORE 9 in inglese(a proposito come si cambia la lingua ?)!!
Incavolato come una Jena mi precipito nel forum e leggo le varie possibili soluzioni,tutte provate e senza esito!!
Ora l'ho inviato in assistenza e spero che torni al piu' presto e senza difetti altrimenti cara Roomba lo restituiro' chiedendo i soldi indietro o andra' in vendita su EBAY !!
Comunque gia' riconoscere il difetto di fabbrica e' serio da parte dell'azienda.
Attendo fiducioso il ritorno del 531 !!

#7 Utente offline   kira144 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-January 12

Inviato 03 January 2012 - 09:36 PM

ciao a tutti, per Natale ho comprato 2 roomba, uno per me e uno per mia madre. il mio sembra funzionare bene, mi ha dato due volte l'errore 9 ma sembrano due episodi isolati anche se si sono verificati nello stesso angolo della stanza a distanza di giorni (coincidenza?). Quello di mia madre purtroppo appena messo in funzione ha cominciato a girare su se stesso e dopo un po' di giri dava l'errore nove, rimesso in funzione più volte non è cambiato nulla, sicchè l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato per sostituirlo, ma non me l'hanno sostituito subito perchè era sporco (bè l'ho usato) e non potevano rivenderlo (ma se è difettato a chi lo rivendi!!!!). L'ho lasciato lì con la promessa che l'avrebbero mandato in assistenza, speriamo presto... Bella figura con la mia mamma che si è vista recapitare un regalo di Natale rotto e alla promessa di sostituirlo mi vedrà tornare a mani vuote...

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 04 January 2012 - 09:24 AM

Visualizza messaggiokira144, su 03 January 2012 - 09:36 PM, dicono:

ciao a tutti, per Natale ho comprato 2 roomba, uno per me e uno per mia madre. il mio sembra funzionare bene, mi ha dato due volte l'errore 9 ma sembrano due episodi isolati anche se si sono verificati nello stesso angolo della stanza a distanza di giorni (coincidenza?). Quello di mia madre purtroppo appena messo in funzione ha cominciato a girare su se stesso e dopo un po' di giri dava l'errore nove, rimesso in funzione più volte non è cambiato nulla, sicchè l'ho riportato al mediaworld dove l'ho comprato per sostituirlo, ma non me l'hanno sostituito subito perchè era sporco (bè l'ho usato) e non potevano rivenderlo (ma se è difettato a chi lo rivendi!!!!). L'ho lasciato lì con la promessa che l'avrebbero mandato in assistenza, speriamo presto... Bella figura con la mia mamma che si è vista recapitare un regalo di Natale rotto e alla promessa di sostituirlo mi vedrà tornare a mani vuote...

se ti iscrivi al programma i robot care (c'è il link sulla home di questo sito) te lo vengono a prendere a casa, non devi avere chi lo spedisce per te!
e te lo riportano a casa.
se non altro per non sentirsi dire dal commesso di turno che non è colpa loro se non è ancora tornato...bal bla...che è il centro assisstenza che non fa sapere nulla...bla bla.... ;)

#9 Utente offline   tluciano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-January 12

Inviato 04 January 2012 - 04:05 PM

i care funziona, non costa nulla e sono discretamente veloci :D
inoltre torna a casa con corriere e senza bisogno di muovermi per andare a ritirarlo... ciao

#10 Utente offline   somagi79 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-January 12

Inviato 05 January 2012 - 12:17 PM

Probabilmente sono sfortunato io, ma a me non da l'impressione che i robot difettati siano pochi...
Abbiamo preso un 531 su amazon come regalo e il robot in questione non ha mai pulito una volta. Dava errore 9 subito. Rispedito indietro in quanto guasto riceviamo il robot in sostituzione e anche questo dava errore 9 (a differenza del precedente almeno questo iniziava a pulire). Rispedito ad amazon i quali vista la doppia segnalazione non mi hanno più rispedito il robot per una verifica interna e mi hanno rimborsato i soldi (lasciamo perdere la figura fatta con i destinatari del regalo).
A questo punto vado da euronics a prenderne un altro, consegno il regalo e... FUNZIONA!!! Anzi funziona benissimo, talmente bene che ha convinto me e i miei suoceri a prenderlo anche per noi. Torniamo da Euronics, compriamo 2 roomba 531 e torniamo a casa felici. Quello dei miei suoceri funziona che è una meraviglia, il mio da subito errore 9. <_<
Seguo le istruzioni del manuale e comincia a funzionare. E' andato per quasi 3 settimane senza problemi (soddisfattissimo :rolleyes: ) poi questa settimana ha ricominciato con errore 9, sempre più di frequente, ieri non ne ha voluto proprio sapere di lavorare...
Oggi ho fatto la richiesta per spedirlo in riparazione in garanzia.
Ho riportato la mia esperienza, non per fare polemica, ma per segnalare che a me non sembra che i robot difettati siano pochi, se mi baso sulla mia esperienza personale ne ho visti 3 difettati su 5!
Il fatto che irobot abbia riconosciuto il problema e si sia attivata tramite i centri assistenza a ripare i robot difettosi rende onore all'azienda.
Adesso confido nell'assistenza, e basandomi su quanto letto sul forum dovrei essere in buone mani... Speriamo!!!

#11 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 05 January 2012 - 12:23 PM

Visualizza messaggioSomagi79, su 05 January 2012 - 12:17 PM, dicono:


Ho riportato la mia esperienza, non per fare polemica, ma per segnalare che a me non sembra che i robot difettati siano pochi, se mi baso sulla mia esperienza personale ne ho visti 3 difettati su 5!
Il fatto che irobot abbia riconosciuto il problema e si sia attivata tramite i centri assistenza a ripare i robot difettosi rende onore all'azienda.
Adesso confido nell'assistenza, e basandomi su quanto letto sul forum dovrei essere in buone mani... Speriamo!!!

beh proprio pochini no di certo altrimenti un'azienda non farebb un a campagna di ammissione e richiamo no?
però coem hai detto la disponibilità di irobot è da elogiare..purtroppo con l'elettronica è così (ma non solo con elettronica e sensoristiche eh) a volte se la prtita è sbagliata capitano un po' di apparecchi che hanno difetti! ;)

#12 Utente offline   Michele Difrancesco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 06-December 07

Inviato 05 January 2012 - 04:34 PM

Colgo l'occasione per sottolineare che il messaggio in oggetto non è da considerare un richiamo dei prodotti.
La pubblicazione evidenzia la nostra disponibilità e presenza ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore e distributore di una campagna di richiamo.
La non conformità, dove evidentemente rilevata, sarà risolta nel più breve tempo possibile. Grazie ancora per i vostri messaggi.

Administrator

#13 Utente offline   consiglio@inwind.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 11-November 09

Inviato 05 January 2012 - 05:06 PM

Ennesima dimostrazione della serietà di Nital. In tanti anni di acquisti non ho mai trovato un servizio clienti migliore.

#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 07 January 2012 - 10:01 PM

Visualizza messaggioADMINISTRATOR, su 05 January 2012 - 04:34 PM, dicono:

Colgo l'occasione per sottolineare che il messaggio in oggetto non è da considerare un richiamo dei prodotti.
La pubblicazione evidenzia la nostra disponibilità e presenza ma non c'è nessuna comunicazione ufficiale da parte del produttore e distributore di una campagna di richiamo.
La non conformità, dove evidentemente rilevata, sarà risolta nel più breve tempo possibile. Grazie ancora per i vostri messaggi.

Administrator

ooooooooooooops.... non intendevo richiamo (come una cosa seria) ma volevo solo intendere la questione " disponibilità alla sistemazione" scusate! ;)

#15 Utente offline   Emilia Paolella 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-February 12

Inviato 01 February 2012 - 10:04 AM

Buongiorno,
anch'io ho acquistato un roomba 555 con errore 9.
Ho subito registrato il mio prodotto su icare, il giorno dopo è venuto il corriere a prenderlo e poi dopo 10 gg me lo hanno rimandato sostituito senza aver speso nulla, a parte la chiamata al corriere!

ho xò dei dubbi: registrando il nuovo roomba arrivato dice che il modello è un 560, mentre sotto c'è scritto 581... come mai?
quello che voglio capire io è innanzitutto che modello di roomba ho ora a casa, ma soprattutto le differenze con il 555, a livello tecnico.
ho provato a guardare sul sito ma non ci sono delle vere e proprio schede tecniche da poter confrontare.
oltretutto il 560 non viene neanche più prodotto....

grazie

#16 Utente offline   atchoum 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 102
  • Iscritto il: 15-September 11

Inviato 01 February 2012 - 10:15 AM

Le caratteristiche di base di tutti i modelli della serie 5 sono identiche. E in ogni caso nessuno di questi viene più prodotta.
Da un modello all'altro cambiano eventualmente gli accessori di serie o la possibilità di usare programmazione e lighthouse. Se il modello che ti è arrivato fa le stesse cose dell'altro e ha gli stessi accessori io non mi preoccuperei.
Comunque al link trovi la tabella comparativa
http://www.irobot.it...iva/tabella.htm

#17 Utente offline   tiba3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 07 October 2014 - 07:27 PM

Ma se dovessi chiamare pure io per il mio Roomba 530 del 2008, che improvvisamente mi dà errore 9, quanto mi costerebbe l'assistenza??

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi