Community iRobot: Mancato Funzionamento Lighthouse Su Roomba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mancato Funzionamento Lighthouse Su Roomba 780

#1 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 08 September 2014 - 01:43 PM

Arrivato a casa il 780. è una bomba. peccato le lighthouse che non vanno e a cui non riesco a trovare una soluzione. lampeggiano all'inserimento delle batterie e poi fine dei giochi. rimangono spente e non dialogano più. soluzioni?
Grazie.

#2 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 09 September 2014 - 08:07 PM

Anche a me è successo la stessa cosa con il mio roomba 780. Fin da quando l'ho comprato ad aprile del 2013, non ho potuto fare uso dei lighthouse. Le ho provate tutte, mi succedeva la stessa cosa all'inserimento delle batterie, le spie si accendevano e poi non dialogavano. Altre volte ho chiesto aiuto in altri post, qualcuno mi ha detto di avvicinare la torretta del roomba a quella dei lighthouse, qualche altro mi ha detto che forse ci deve essere qualche rete wi.fi che interferisce, .... NON LI USO PIU'! :angry: :o

#3 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 10 September 2014 - 09:58 AM

Guarda io sono arrivato ad una soluzione parziale. Sembra incredibile ma le basette dialogano solo se le accendo vicino al roomba in una stanza in particolare della casa (dove il router wifi si trova a 20 cm...). Una volta accese in quel punto posso trasportarle dove voglio e continuano a funzionare!!!incerdibile. Addirittura se lascio le basette nello stesso punto (senza togliere e mettere le batterie) quando si avvicina roomba le basette si attivano da sole. Se non faccio così le basette sono morte. Misteri

#4 Utente offline   Lorenzo811 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-September 13

Inviato 10 September 2014 - 01:16 PM

Ciao Agor.Prova così invece,posiziona roomba completamente spento davanti a un muretto,accendi roomba col tasto clean ma devono solo accendersi i led di roomba,il muretto dovrebbe iniziare a lampeggiare e poi spegnersi...ripeti col secondo muretto e poi metti roomba sulla sua base.I lighthouse devono essere spenti e facendo partire roomba i 2 muretti dovrebbero accendersi in automatico.Quando roomba è partito dalla base e incontra un lighthouse dopo 25 minuti dovrebbe passare senza problemi,questa operazione è d rifare tutte le volte che sostituisci le pile dei muretti...X far funzionare al meglio i lighthouse roomba deve esclusivamente partire dalla base,perchè quello è sempre il punto di ritorno quindi base,muretto 1,muretto 2 e poi rifarà la strada al contrario a lavoro finito quindi muretto2,muretto1 e infine base..A presto ciao ciao

#5 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 15 September 2014 - 05:00 PM

Ciao Alvin!
ma sai che dopo il tuo consiglio per fare dialogare i LH con il roomba ho voluto provare anche io e la prova è riuscita? non volevo crederci ho fatto come hai detto tu e messi di fronte uno all'altro si sono messi in contatto e adesso ne sto utilizzando due su tre. Si perchè il terzo pare che non ne abbia voglia di entrare in contatto con il roomba, forse dipende dalle batterie che sono datate, le cambierò e vi farò sapere. Grazie Alvin e a presto.

#6 Utente offline   Lorenzo811 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-September 13

Inviato 22 September 2014 - 10:05 PM

Ciao Gensincar!!!Prego ci mancherebbe...Cmq a volte capita anche a me che nn dialoghi bene coi muretti quindi a quel punto ripeto l'operazione di appaiamento...Alla prossima e buona serata!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi