Community iRobot: Scooba E Il Parquet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba E Il Parquet

#1 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

  Inviato 10 November 2008 - 10:20 AM

Volevo sapere se lo scooba si può usare con il parquet prefinito in rovere, visto che ho letto nella pagina dedicata a scooba che si può usare solo con parquet sigillati.
Fatemi sapere, oggi a casa stanno iniziando a posare il parquet e io avevo già previsto di acquistare scooba.

#2 Utente offline   Andrea R. 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 10 November 2008 - 05:32 PM

Secondo il sito ufficiale:
"Scooba 385 è indicato per lavare mattonelle, piastrelle, linoleum, vinile, marmo, ardesia, pietra e parquet sigillato*
...
* Le superficie devono essere resistenti all'acqua. Non si deve utilizzare su tappeti, moquette, pavimenti trattati con cera, o parquet se le giunture tra una lista e l'altra non sono sigillate."

A casa mia ho un parquet di quelli "galleggianti", posati "non a liste". Come diavolo farò a sapere se le giunture sono sigillate???!!! blink.gif
Per ora aspetto di leggere le prime esperienze sul forum... certo Tino sarebbe contentissimo di avere una sorellina... biggrin.gif

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 November 2008 - 09:46 AM

QUOTE(anna a @ Nov 10 2008, 10:20 AM) Visualizza messaggio
Volevo sapere se lo scooba si può usare con il parquet prefinito in rovere, visto che ho letto nella pagina dedicata a scooba che si può usare solo con parquet sigillati.
Fatemi sapere, oggi a casa stanno iniziando a posare il parquet e io avevo già previsto di acquistare scooba.



scordati di usare lo scooba sul parquet che non sia di un essenza molto dura e resistente all'acqua , tipo teak o iroko....il rovere è piuttosto "morbido" e beve acqua come una spugna.

Ti parlo per esperienza personale, ho acquistato lo scooba più di un anno fa negli stati uniti e praticamente lo avrò usato 10 volte.
Sul pavimento lascia un sacco di aloni e sul parquet fa gonfiare e annerire le fughe ( ho un parquet di rovere verniciato ad acqua, teoricamente impermeabile, ma con la stagionatura le fughe si scostano e l'acqua penetra.

Per esperienza posso dire che lava bene solo i pavimenti in ceramica lucida e di colore chiaro dove gli aloni non si vedono.



#4 Utente offline   ANNA CASULA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 29-May 08

  Inviato 11 November 2008 - 12:06 PM

QUOTE(Paolo @ Nov 11 2008, 09:46 AM) Visualizza messaggio
scordati di usare lo scooba sul parquet che non sia di un essenza molto dura e resistente all'acqua , tipo teak o iroko....il rovere è piuttosto "morbido" e beve acqua come una spugna.

Ti parlo per esperienza personale, ho acquistato lo scooba più di un anno fa negli stati uniti e praticamente lo avrò usato 10 volte.
Sul pavimento lascia un sacco di aloni e sul parquet fa gonfiare e annerire le fughe ( ho un parquet di rovere verniciato ad acqua, teoricamente impermeabile, ma con la stagionatura le fughe si scostano e l'acqua penetra.

Per esperienza posso dire che lava bene solo i pavimenti in ceramica lucida e di colore chiaro dove gli aloni non si vedono.


Grazie per la risposta. Mi dovrò rassegnare a usare il solito vecchio mocio. sob! non vedevo l'ora che arrivasse. ma se mi dici così............

#5 Utente offline   trent.reznor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-October 08

Inviato 11 November 2008 - 01:57 PM

QUOTE(Paolo @ Nov 11 2008, 09:46 AM) Visualizza messaggio
scordati di usare lo scooba sul parquet che non sia di un essenza molto dura e resistente all'acqua , tipo teak o iroko....il rovere è piuttosto "morbido" e beve acqua come una spugna.

Ti parlo per esperienza personale, ho acquistato lo scooba più di un anno fa negli stati uniti e praticamente lo avrò usato 10 volte.
Sul pavimento lascia un sacco di aloni e sul parquet fa gonfiare e annerire le fughe ( ho un parquet di rovere verniciato ad acqua, teoricamente impermeabile, ma con la stagionatura le fughe si scostano e l'acqua penetra.



Se più di un anno fa si tratta dello scooba 385 che c'è ora o di un modello precedente e magari con prestazioni minori?

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 November 2008 - 08:54 AM

QUOTE(trent.reznor @ Nov 11 2008, 01:57 PM) Visualizza messaggio
Se più di un anno fa si tratta dello scooba 385 che c'è ora o di un modello precedente e magari con prestazioni minori?



scooba 380.
il modello 385 è semplicemnete il modello europeo, cambia solo qualche componente per renderlo conforme agli standard di sicurezza europei, il dispositivo di pulizia aspirazione e quant'altro rimane lo stesso, lascia acqua tra le fughe delle piastrelle e non asciuga abbastanza da poterlo usare sul parquet non perfettamente sigillato.

Io ho un paviento in gres porcellanato opaco e quando uso scooba sembra più sporco di prima.
é solo una questione di aloni, che lascia sia con il suo detergente che con tutti gli altri, dimenticavo...lascia anche l'impronta con le sue ruote quando passa sul bagnato.

Pulire pulisce perchè l'acqua che svuoto è sporca, però visivamente il pavimento fa abbastanza schifo...purtroppo...

#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 13 November 2008 - 07:32 PM

mi viene da piangere...
sto sognando scooba da mesi e adesso questa doccia fredda .... :(

#8 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 20 November 2008 - 08:49 PM

smile.gif Gli aloni li eviti mettendo circa la metà della dose consiglia di detersivo. Ti garantisco che pulisce benissimo lo stesso. Se poi non sei ancora soddisfatta ogni tanto fai un ciclo con sola acua e gli aloni spariscono come per incanto. Ma con il mezzo misurino già te la cavi. Per quel che riguarda il palchetto in legno non saprei dirti. Ciaoè

#9 Utente offline   dancelli.katia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 21 November 2008 - 03:57 PM

Mi dispice comunicare che su gres porcellanato scuro anche solo con acqua gli aloni restano.Dopo il passaggio con lo scooba (che effettivamente puisce),passo lo strofinaccio leggermente umido (cosa che mi fa perdere un minuto) allora risovo i problema.

#10 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 21 November 2008 - 09:22 PM

wink.gif Il problema penso sia dovuto al colore scuro chhe fa risaltare gli aloni. L'ho constatato da un vicino di casa che ha il pavimento nero e per curiosità ha voluto provare il mio Scooba. Effettivamente un pò di aloni si vedevano. Io ho un gres porcellanato smaltato quasi bianco e devo dire che con la tecnica del mezzo misurino non ho più avuto problemi. Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi