Community iRobot: Scooba Ultima Speranza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Ultima Speranza Vota discussione: -----

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 September 2014 - 10:19 AM

Salve, sono alle prese da diversi mesi con la pulizia del mio grès porcellanato naturale che continua a mantenere una odiosa patina che, è il caso di dire, mappa qualsiasi cosa ci cammini sopra. L'ultima speranza che mi rimane è un sistema di pulizia come scooba, acquisterò a breve il 390 che sembra essere il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Ho una perplessità su come risolvere un problema in sala: i miei divani occupano una superficie molto ampia rispetto alla spazio e vorrei fare in modo che lo scooba ci passi sotto... Attualmente non ci sono 10/11 centimetri di aria con il pavimento. Come posso risolvere? Io avevo pensato a delle alzatine cilindriche di legno ma ho paura che lo scooba ci sbatta e le faccia cadere. Come posso risolvere? Grazie

Messaggio modificato da Sandrokenia il 07 September 2014 - 10:20 AM


#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 07 September 2014 - 11:22 AM

Visualizza messaggioSandrokenia, su 07 September 2014 - 10:19 AM, dicono:

Salve, sono alle prese da diversi mesi con la pulizia del mio grès porcellanato naturale che continua a mantenere una odiosa patina che, è il caso di dire, mappa qualsiasi cosa ci cammini sopra. L'ultima speranza che mi rimane è un sistema di pulizia come scooba, acquisterò a breve il 390 che sembra essere il miglior compromesso tra qualità e prezzo. Ho una perplessità su come risolvere un problema in sala: i miei divani occupano una superficie molto ampia rispetto alla spazio e vorrei fare in modo che lo scooba ci passi sotto... Attualmente non ci sono 10/11 centimetri di aria con il pavimento. Come posso risolvere? Io avevo pensato a delle alzatine cilindriche di legno ma ho paura che lo scooba ci sbatta e le faccia cadere. Come posso risolvere? Grazie

dunque, tieni presente che scooba con alcune superfici non è il massimo; io non ho problemi, ho normalissime piastrelle in ceramica, però ho letto spesso di chi aveva problemi con altri tipi di piastrelle.
Sul discorso divani:io ho fissato sui piedini degli spessori in legno in modo che scooba potesse passarci sotto e mi trovo bene.
Non penso te li farebbe cadere perché il peso del divano li terrebbe fissi.

#3 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 07 September 2014 - 02:00 PM

Ciao! Io ho il gres porcellanato naturale e Scooba va che è una favola! Non mi lascia nè chiazze nè aloni.
Per i piedini stai tranquillo non te li butta giù, è delicato nel passarci, non sbatte bruscamente contro gli oggetti.
Ciao e benvenuto:-)

#4 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 08 September 2014 - 10:06 AM

Anche io ho il gres porcellanato e dopo la messa in posa ho dovuto pulire tutto per benino.
In primis vai sul sito del produttore e vedi che prodotti potresti usare per non rovinarlo.
Se non l'hai gia fatto prova con l'aceto, accertati pero che non lo rovini, prova su un piccolo angolo.
Se non riesci a venirne a capo prova con dell'acido specifico, è un'ammazzata ma lo fai una volta e non ci pensi più.
Mi raccomando prima chiedi sempre alla casa produttrice che acido specifico potresti utilizzare e provalo su una mattonella di riserva.

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 September 2014 - 10:10 AM

Visualizza messaggiore_, su 08 September 2014 - 10:06 AM, dicono:

Anche io ho il gres porcellanato e dopo la messa in posa ho dovuto pulire tutto per benino.
In primis vai sul sito del produttore e vedi che prodotti potresti usare per non rovinarlo.
Se non l'hai gia fatto prova con l'aceto, accertati pero che non lo rovini, prova su un piccolo angolo.
Se non riesci a venirne a capo prova con dell'acido specifico, è un'ammazzata ma lo fai una volta e non ci pensi più.
Mi raccomando prima chiedi sempre alla casa produttrice che acido specifico potresti utilizzare e provalo su una mattonella di riserva.

voglio solo aggiungere che i consigli di re_, sono da applicare non con scooba ovviamente... ;)

Messaggio modificato da cap1973 il 08 September 2014 - 10:10 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi