Community iRobot: Dubbio Su Che Roomba Acquistare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbio Su Che Roomba Acquistare

#1 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 03 September 2014 - 09:11 AM

Salve a tutti.sto per acquistare un Roomba, il mio primo Roomba! Dopo innumerevoli suggerimenti e numerosi post letti su questo splendido forum, non sono riuscito a togliermi un dubbio sul funzionamento dei Roomba e di conseguenza su che modello acquistare. In particolare devo capire se il roomba riesce da solo a spostarsi da una stanza all'altra senza l'utilizzo dei lighthouse.
Cioè fa una stanza e quando ha finito passa all'altra e così via o il passaggio da una stanza all'altra è una cosa che "prima o poi" si verifica, visto il comportamento random che ha il roomba?
Altra domanda...dopo essersi ricaricato, riparte dall'ultimo punto che stava pulendo o ricomincia da "zero" non ricordandosi dove era arrivato? Quindi anche in questo caso sarebbero necessari i lighthouse.
La doma mi serve per capire se mi basta un 620 o passare al 780 o addirittura prendere 880. Dimenticavo che il mio appartamento é di circa 120 mq, con un corridoio centrale e tre stanze per ciascun lato.
Grazie

#2 Utente offline   caticasmor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-August 09

Inviato 03 September 2014 - 11:54 AM

Ciao!
Roomba non fa la mappatura della casa, quindi senza VW-LH entra ed esce dalle stanze in modo casuale. Poi quando si ricarica e ha lasciato il lavoro a metà non si ricorda dove era rimasto. In base alle mie esperienze, e con una casa di quelle dimensioni ottengo risultati ottimali con l'utilizzo dei moduli VW-LH anche per concentrare il lavoro in maniera suddivisa, cioè calcolando che con una carica di batteria voglio pulisca mezza casa a profondità piuttosto che fargliela pulire tutta e rischiare di tralasciare qualche spazio, questo perché in casa ho cani, gatti, giardino con le porte sempre aperte... Ci vuole pulizia accurata. Ma poi tu farai le prove in base alle tue esigenze, la comodità dei VW-LH ti permetterà di essere più selettivo. Questo è il mio consiglio.
Spero non aver dimenticato rispondere a qualche altra tua domanda. Buon acquisto e benvenuto:-)
Ciao!

#3 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 03 September 2014 - 12:30 PM

Grazie per la risposta. Un ultimo dubbio....senza i lighthouse, il fatto che il roomba esca da una stanza per andare in un'altra....è una cosa certa o può capitare che azzecchi l'uscita di una stanza per entrare un'altra? Cioè a forza di spostarsi trova sempre la strada per andare a pulire una stanza o può capitare che rimanga per ore sempre dentro la stessa stanza?

#4 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 03 September 2014 - 03:19 PM

Ho avuto la risposta alla mia ultima domanda da un tecnico. In effetti il roomba si sposta da una stanza all'altra per un caso, solo se ha la fortuna di trovare la strada verso un altra stanza. Invece ho appreso che quando si scarica torna alla base e li si ferma. Quindi se sono fuori casa e lui si scarica torna alla base e li si ferma finché io non torno e gli di nuovo il via. Mi potete confermare questa procedura? Perché se è veramente così c'è da valutare seriamente il neato botvac 85. Dovrebbe fare da solo tutto l'appartamento senza interventi umani.

#5 Utente offline   Agor74 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 02-September 14

Inviato 07 September 2014 - 07:49 PM

arrivato a casa il 780. è una bomba. peccato le lighthouse che non vanno e non riesco a trovare una soluzione. lampeggiano all'inserimento delle batterie e poi fine dei giochi. rimangono spente e non dialogano più. soluzioni?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi