Community iRobot: Mobili - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mobili ... come si comporta ...

#1 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 12 January 2008 - 06:42 PM

salve a tutti, prima dell'acquisto volevo sapere se il roomba rovina i mobili, mi sembra d capire cje "cozza" contro mobili e sedie, voi avete graffi e rotture ai mobili dovuti al roomba? continuando ad urtare e strisciare contro le pareti annerisce o lascia segni d qualche tipo? grazie a chi mi vorra rispondere wink.gif

#2 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 13 January 2008 - 06:09 PM

QUOTE(fragile @ Jan 12 2008, 06:42 PM) Visualizza messaggio
salve a tutti, prima dell'acquisto volevo sapere se il roomba rovina i mobili, mi sembra d capire cje "cozza" contro mobili e sedie, voi avete graffi e rotture ai mobili dovuti al roomba? continuando ad urtare e strisciare contro le pareti annerisce o lascia segni d qualche tipo? grazie a chi mi vorra rispondere wink.gif


Nell'esperienza che ho fatto io di un giorno (me l'ha prestato un mio amico) con il 530 niente di quanto sopra. Non ha rovinato e/o annerito alqunché.
Ciao felix biggrin.gif

#3 Utente offline   fede3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 24-December 07

Inviato 13 January 2008 - 07:52 PM

Ciao,
Assolutamente no. Almeno nei roomba di 3 generazione (io posseggo un 560), hanno dei sensori che quando arrivano in prossimità del mobile rallentano toccandolo appena.
Hanno inoltre la bumper extension che è una guaina da applicare davanti al roomba che serve per ammortizzare ulteriormente quando urta qualcosa.
L' unica cosa che le gambe delle sedie essendo sottili, a volte, non vengono rilevate dai sensori del roomba che non rallenta, ma nulla di allarmante e nessun graffio.
Consiglio vivamente l' acquisto, ti rivoluzionerà la vita biggrin.gif

#4 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 13 January 2008 - 09:05 PM

QUOTE(fede @ Jan 13 2008, 07:52 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Assolutamente no. Almeno nei roomba di 3 generazione (io posseggo un 560), hanno dei sensori che quando arrivano in prossimità del mobile rallentano toccandolo appena.
Hanno inoltre la bumper extension che è una guaina da applicare davanti al roomba che serve per ammortizzare ulteriormente quando urta qualcosa.
L' unica cosa che le gambe delle sedie essendo sottili, a volte, non vengono rilevate dai sensori del roomba che non rallenta, ma nulla di allarmante e nessun graffio.
Consiglio vivamente l' acquisto, ti rivoluzionerà la vita biggrin.gif


Si esatto,nessun problema con la 3° generazione....Invece l'SE e' un carro armato biggrin.gif !!

Ah ho notato una cosa,il 530 e' molto piu' basso dell'SE,sotto certi mobili si incastra, e' successo anche a voi?

ciao cool.gif

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2008 - 03:44 PM

io ho un 560 e dopo circa 3 mesi di uso quotidiano mi ha lasciato una riga nera appena percettibile
sui muri bianchi privi di battiscopa, su quelli con battiscopa invece si vede solo quardandoli in controluce.
I sensori non sempre "vedono " l'ostacolo , soprattutto per quanto riguarda le gambe delle sedie e i mobili di spigolo.
Ovviamente con bump extension montato.


#6 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 18 January 2008 - 09:54 AM

QUOTE(Paolo @ Jan 17 2008, 03:44 PM) Visualizza messaggio
io ho un 560 e dopo circa 3 mesi di uso quotidiano mi ha lasciato una riga nera appena percettibile
sui muri bianchi privi di battiscopa, su quelli con battiscopa invece si vede solo quardandoli in controluce.
I sensori non sempre "vedono " l'ostacolo , soprattutto per quanto riguarda le gambe delle sedie e i mobili di spigolo.
Ovviamente con bump extension montato.

Può essere che sia proprio la bumper extension, che è in gomma, che ti ha lasciato quei segni?

Altri utenti di lunga data possono confermare questa storia dei segni?

Per capire se è una questione legata al case del Roomba oppure solo alla bumper extension, che peraltro io non ho ancora montato (e credo di non farlo).

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 January 2008 - 05:26 PM

vista l'altezza del segno da terra direi che è proprio il bump extension.
Ho notato un altra cosa: avendo uno dei divani con piedini bassissimi (2 cm) , ho notato che il roomba non riesce a passarci sotto...no scherzo ;-) ...sulla stoffa del divano che arriva fino a terra ho notato che il romba ci si è "pulito" per bene dalla polvere e ha lasciato una bella riga di polvere grigia su buona parte della lunghezza dello stesso per un altezza pari a tutto il roomba (magari faccio una foto e ve la posto.

quindi ricordatevi di spolverarlo spesso altrimenti si pulisce da solo sulle tappezzerie dei divani hehe


#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 January 2008 - 06:56 PM

ecco una foto di quello che succede.... Allega file  R0010540.jpg (134.01K)
Numero di downloads: 1097
nella foto non si vede molto, ma dal vivo la riga è abbastanza evidente
basta poi una spazzolata e viene via tutto

#9 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 20 January 2008 - 08:17 PM

QUOTE(Paolo @ Jan 18 2008, 06:56 PM) Visualizza messaggio
ecco una foto di quello che succede.... Allega file  R0010540.jpg (134.01K)
Numero di downloads: 1097
nella foto non si vede molto, ma dal vivo la riga è abbastanza evidente
basta poi una spazzolata e viene via tutto


scusami sulla stoffa resta quel segno e va beh con la spazzola viene via ... ma con la pelle? mi graffierebbe o annerirebbe i divani? nessuno con i divani in pelle? unsure.gif

#10 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 21 January 2008 - 05:02 PM

QUOTE(fragile @ Jan 20 2008, 08:17 PM) Visualizza messaggio
scusami sulla stoffa resta quel segno e va beh con la spazzola viene via ... ma con la pelle? mi graffierebbe o annerirebbe i divani? nessuno con i divani in pelle? unsure.gif

io ho un divano in pelle scamosciata chiara e roomba non ci passa sotto per qualche cm, quindi ci va a sbattere senza rallentare perchè i sensori non vengono attivati.
Nessun segno finora (dopo un mese di utilizzo quotidiano) wink.gif

#11 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 21 January 2008 - 08:14 PM

QUOTE(Xam @ Jan 21 2008, 05:02 PM) Visualizza messaggio
io ho un divano in pelle scamosciata chiara e roomba non ci passa sotto per qualche cm, quindi ci va a sbattere senza rallentare perchè i sensori non vengono attivati.
Nessun segno finora (dopo un mese di utilizzo quotidiano) wink.gif


quindi struscia ma nn segna/graffia? sotto d sicuro nn ci passa ... a casa mia nn passerebbe nemmeno sotto il letto nn ho mobili particolarmente staccati da terra unsure.gif


#12 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 22 January 2008 - 12:44 PM

QUOTE(fragile @ Jan 21 2008, 08:14 PM) Visualizza messaggio
quindi struscia ma nn segna/graffia? sotto d sicuro nn ci passa ... a casa mia nn passerebbe nemmeno sotto il letto nn ho mobili particolarmente staccati da terra unsure.gif

considera che Roomba non ha spigoli e le superfici di appoggio sono tonde e liscie, quindi non vedo come potrebbe segnare o graffiare. Al massimo potrebbe trasferire lo sporco, ma ci vuole veramente poco a mantenerlo pulito wink.gif

#13 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 30 September 2008 - 09:52 AM

QUOTE(Vic20 @ Jan 18 2008, 10:54 AM) Visualizza messaggio
Può essere che sia proprio la bumper extension, che è in gomma, che ti ha lasciato quei segni?

Altri utenti di lunga data possono confermare questa storia dei segni?

Per capire se è una questione legata al case del Roomba oppure solo alla bumper extension, che peraltro io non ho ancora montato (e credo di non farlo).


dove si compra questa protezione: BUMPER EXTENSION?...NON ERA INCLUSA NELLA CONFEZIONE...DEL MIO 560...E' UN ACCESSORIO...?...

#14 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 30 September 2008 - 07:42 PM

Mi pare non lo facciano piu'. E cmq se lo trovi ancora lo devi prendere come sempre dagli USA.

#15 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 September 2008 - 07:51 PM

QUOTE(Bighi @ Sep 30 2008, 08:42 PM) Visualizza messaggio
Mi pare non lo facciano piu'. E cmq se lo trovi ancora lo devi prendere come sempre dagli USA.

ma daiiiiiiiiiiiiiii
il bumper extension alla fine è una sorta di paraspifferi messo davanti...possibile che uno debba comperarlo exnovo!!!!
io ce l'avevo nella confezione m(530)
basta ingenarsi nella vita dai!!! wink.gif

#16 Utente offline   vespanikon 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 19-September 08

Inviato 01 October 2008 - 01:12 PM

mad.gif
mah, in effetti ci avevo pensato a prendere un paraspifferi adesivo ma ho paura ad incolalrlo sopra il muso del roomba che non vado a coprire qualche cosa..tipo sensori ect.......allora accetto suggerimenti come e dove lo applico.....perchè ho notato che un pò contro i mobili sbatte e io ho i mobili di colore chiaro e ho paura che a forza di sbattere si segnino un pò!
Quindi attendo consigli per come farmi da sola il mio bumper extension!!!

#17 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 01 October 2008 - 03:08 PM

Basta non coprire la parte lucida dove passano i raggi IR, la vedi perche' e' liscia al contrario di cio' che sta attorno. Un pelo di gioco c'e' anche li, ora non so dirti di preciso ma se smonti il frontale lo vedi da sola.

#18 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 02 October 2008 - 08:59 AM

QUOTE(BARBARA @ Oct 1 2008, 02:12 PM) Visualizza messaggio
mad.gif
mah, in effetti ci avevo pensato a prendere un paraspifferi adesivo ma ho paura ad incolalrlo sopra il muso del roomba che non vado a coprire qualche cosa..tipo sensori ect.......allora accetto suggerimenti come e dove lo applico.....perchè ho notato che un pò contro i mobili sbatte e io ho i mobili di colore chiaro e ho paura che a forza di sbattere si segnino un pò!
Quindi attendo consigli per come farmi da sola il mio bumper extension!!!

sul frontale ci sono sensori (switch) attivati dallo scorrimento della "mascella frontale"
e quelli non hanno problemi (quelli individuano quando ha toccato l'ostacolo) e poi sensori IR (ceh individuano la prossimità di ostacolo) ...e quelli stanno sotto la prte leggermente trasparente (scura) che vedi più in alto sul muso del roomba!
se attacchi quindi i bumper ext sulla parte in basso (nel 530 è bianca) quasi in fondo non ci sono problemi!
biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi