Community iRobot: Errore Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   valcol82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-March 14

Inviato 21 March 2014 - 11:05 AM

Buongiorno, circa 2 anni fa ho acquistato uno scooba usato. Purtroppo non riporta il numero seriale e quindi non riesco a risalire al modello. Al di sotto della batteria, dove dovrebbe esserci il codice a barre c'è semplicemente scritto model 6050. Il mio problema è che è stato sempre funzionante fino all'autunno scorso. improvvisamente ha cominciato a dare problemi: lo metto sotto carica e in poco tempo la spia da lampeggiante diventa fissa. Lo lasciavo in funzione e quando tornavo per controllare lo trovavo al centro della stanza con tutto bagnato e lui spento. avendo gia cambiato in garanzia un roomba se e 3 batterie al roomba ho dato subito la colpa alla batteria, anche se non riesco proprio a spiegarmi perchè in casa mia le batterie avessero un'autonomia max di 1 mese. L'ho messo da parte, ma esendo diventati più numerosi in casa e non riuscendo a dedicare tempo alla pulizia dei pavimenti, avendo una casa abbastanza grade e la "spesa" fatta per l'acquisto di u robot che mi arebbe dovuto aiutare, da qualche giorno ho deciso di insistere e riuscire a metterlo in funzione. così l'ho messo in carica e vedendo la luce verde fissa l'ho messo in opera. Appena lo metto in funzione si blocca e fa il classico suono della batteria scarica con la luce rossa. ricordavo di qualche combinazione di tasti del roomba per fare la demo, e ho provato anche con scooba tenendo premto il tasto CLEAN e premendo successivamente il tasto POWER. Inizia a fare tutte le demo e la luce resta fissa verde fino alla fine. l'ho tolto sotto carica martedi e ancora oggi (venerdi) se lo accendo la spia è ancora verde: ecco perchè a mio avviso non si tratti di un problema di batteria. Ho provato a fare il reset della batteria come avevo letto su qualche forum ma purtroppo il problema è lo stesso. Ho fatto una ricerca su internet dove associava il modello 6050 allo scooba 380 e con questa notizia ho telefonato al centro assistenza il quale mi rendeva noto che i modelli antecedenti il 385 posono tranquillamente essere cestinati perchè non vengo più fornite ne informazioni ne asistenza. Io onestamente oggi come oggi con 3 figli e un solo lavoro non posso permettermi l'acquisto di un nuovo irobot, soprattutto se in realtà il problema potrebbe essere una fesseria. cosa devo fare?

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 21 March 2014 - 12:39 PM

sinceramente, penso che il problema sia la batteria anche se non conosco il tuo modello.Essendo usato, la batteria non era nuova.
Comunque ti capisco, io quando presi scooba, inizialmente ne cercavo uno usato proprio per il prezzo.
Tu non avresti a disposizione nessun budget per prenderne un altro?

Messaggio modificato da cap1973 il 21 March 2014 - 12:39 PM


#3 Utente offline   fabintis 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 01-February 14

Inviato 31 August 2014 - 07:19 AM

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it

#4 Utente offline   valcol82 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-March 14

Inviato 01 September 2014 - 01:42 PM

Visualizza messaggioFabio1977, su 31 August 2014 - 07:19 AM, dicono:

Se la tua batteria non riesce più a ricaricarsi ed il robot genera allarme o la carica termina prima del tempo,
prova ad effettuare una ricarica direttamente sulla batteria, by-passando il robot. In questo modo forzerai la ricarica
senza vincoli di controllo elettronico da parte della macchina. Effettua una ricarica di almeno 8 ore per verificare se
la batteria è ancora funzionante, dopodichè una volta ripristinata la batteria a valori accettabili di ricarica controllata,
potrai effettuarle nuovamente come da procedura standard attraverso il robot. Io l'ho testato direttamente sul mio scooba 390
ed ha funzionato e tutt'ora lo uso periodicamente quando il robot si rifiuta di caricare.Per maggiori info contattatemi.
fabintis@alice.it


In che modo devo collegarlo direttamente? Io la batteria la carico togliendola dallo scooba e mettendola sulla base apposita.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi