Community iRobot: Roomba 780 O Neato X-25 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 O Neato X-25

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 29 July 2013 - 05:56 PM

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma di robot aspirapolvere me ne intendo ;).
Conosco le caratteristiche di entrambi e ho già un Roomba 331 che va benissimo ma ho notato 3 difetti importanti...
1 Il tempo di pulizia - 1 ora per una stanza media è davvero TANTO :o !!!
2 Non riconosce gli oggetti scuri.
3 Senza AeroVac va male.

La domanda è Roomba o Neato (non ho trovato nessuna discussione).
Entrambe le marche si occupano solo di robot ma ho capito che...
roomba pulisce meglio ma in molto tempo perchè passa più volte sullo stesso punto
neato ha un'aspirazione migliore ma spazzole scarse e tra quelli che mappano la stanza è il migliore
Conto su una risposta veloce! :lol:
(non ditemi le caratteristiche tecniche perchè le conosco ma vorrei solo un consiglio)

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 July 2013 - 07:52 AM

Rispondete dai... :unsure:

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 July 2013 - 03:39 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 29 July 2013 - 05:56 PM, dicono:

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma di robot aspirapolvere me ne intendo ;).
Conosco le caratteristiche di entrambi e ho già un Roomba 331 che va benissimo ma ho notato 3 difetti importanti...
1 Il tempo di pulizia - 1 ora per una stanza media è davvero TANTO :o !!!
2 Non riconosce gli oggetti scuri.
3 Senza AeroVac va male.

La domanda è Roomba o Neato (non ho trovato nessuna discussione).
Entrambe le marche si occupano solo di robot ma ho capito che...
roomba pulisce meglio ma in molto tempo perchè passa più volte sullo stesso punto
neato ha un'aspirazione migliore ma spazzole scarse e tra quelli che mappano la stanza è il migliore
Conto su una risposta veloce! :lol:
(non ditemi le caratteristiche tecniche perchè le conosco ma vorrei solo un consiglio)

non conosco il neato perchè ho un roomba e poco tempo (ora) per cercargli pulci e fargli fare gare con altri :rolleyes: !
comunque un'ora per stanza è un tempo calcolato e ponderato sul suo modo di pulire della macchina, non fare i conti con quanto ci metteresti tu, quello è un altro conto.
chi prende il roomba non deve fare la gara a chi pulisce prima ma cerca un qualcosa che autonomamente (impiegando il tempo che gli pare) pulisca casa.
il roomba ha un movimento pseudocasuale e non ha mappature quindi capita che passi e ripassi in un punto ed è quella la sua forza.. in un'ora matematicamente è certo di aver pulito la stanza media intera ovviamente se lo spazio da pulire non ha anfratti quasi irraggiungibili o zone difficilissime (ma quelle costituirebbero un inconveniente anche per gli altri robottini non è solo il roomba a zoppicare!!!)
senza aerovac va ugualmente, sì il cassetto standard non è ottimale ma non è pessimo io l'ho avuto per quasi tre anni e non me ne ono lamentata molto (alla fine i sigari devi contare di toglierli...ma se conosci il male.....trovi pure la medicina!!!
per gli oggetti scuri ti ho risposto in altra discussione...ovvero sono casi particolari....
sono convinta che pure isensori acustici abbiano il loro tallone d'achille (ad esempio penso alle superifci non perfettamente ortogonali al senso di marcia del roomnba!)
ma qui aspettiamo se qualcuno con robot con sensori acustici ci fa da cavia e riporta l'esperienza!! :lol:

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 July 2013 - 07:18 PM

Sono contentissimo di Roomba solo che per un nuovo acquisto volevo capire se neato/folletto potesse essere piú adatto alle mie esigenze e non avendo le testimonianze di qualcuno che lo possiede ho provato a chiedere qui.

Vorrei sapere se qualcuno lo possiede e eventualmente fare un confronto.

Conosco giá iAdapt che fa un calcolo di distanza percorsa e contatti con oggetti e pareti (il metodo di pulizia piú efficiente) ma cerco una soluzione piú rapida per non dover fare i 100mq di casa mia in più di 4 ore stanza per stanza.
So che il tempo impiegato non è da confrontare rispetto a quello che ci avrei messo io ma aspettare che finisca e portarlo in un'altra stanza è una cosa lunga! :)

E in un'ora non puoi fare molto...

Messaggio modificato da Computerman il 30 July 2013 - 07:19 PM


#5 Utente offline   ema_1982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-September 13

Inviato 03 September 2013 - 08:05 AM

Direi che opterei per il Neato, ho visto dei video su youtube ed è impressionante come riesca ad aggirare gli ostacoli e infilarsi in ogni dove.
Inoltre non è da poco considerare che pulisce in molto meno tempo rispetto al Roomba.
Bisognerebbe ben valutare il rapporto tempo/prestazioni ma così a naso prenderei il Neato XV-11(15) anche perchè costa molto meno.
L'unico particolare che mi frena è il fatto che in Italia non lo vendono....

#6 Utente offline   pinghello 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 27-August 13

Inviato 03 September 2013 - 12:47 PM

salve a tutti, qualcuno ha info sul neato?mi sembra che maestro roomba ne abbia uno...come va rispetto al roomba?pregi difetti, forse solo lui puo' aiutarci

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 September 2013 - 06:07 PM

Se c'è la possibilità forse opterei per Folletto VR100 (rispetto a Neato): ha il software in italiano e una piccola spazzola laterale poiché Neato fa SCHIFO nella pulizia del battiscopa; solo che Folletto costa molto più di Neato ma almeno in Italia si trova... :huh:

Messaggio modificato da Computerman il 03 September 2013 - 06:08 PM


#8 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 03 September 2013 - 06:22 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 29 July 2013 - 05:56 PM, dicono:

....
3 Senza AeroVac va male.


boh...il mio non ha l'aerovac, ma fa benissimo il suo dovere.Più d'una volta mi son chiesta come può essere meglio con l'aerovac, visto che già così mi toglie tutto(io lo faccio andare tutti i giorni)

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 September 2013 - 07:22 PM

No, avevo sbagliato ha scrivere :rolleyes: , solo che poi non sono riuscito a correggerlo! Intendevo dire che con AeroVac funziona meglio, ma anche con il normale Vac va molto bene; poi adesso ho posizionato meglio le lamelle in gomma con dell'acqua calda ora è anche migliorata l'aspirazione (dopo molto utilizzo si erano tutte piegate indietro).
Ero appunto indeciso se sostituire batteria, cassetto di aspirazione e tenermi il sensore DirtDetect rotto oppure comprare un nuovo robot a Natale.

Citazione

Più d'una volta mi son chiesta come può essere meglio con l'aerovac, visto che già così mi toglie tutto(io lo faccio andare tutti i giorni)

Io ho una casa con molti tappeti e il lavoro grosso lo fanno le spazzole per questo l'aiuto di AeroVac forse potrebbe migliorare la rimozione della polvere (che è veramente tanta nei tappeti) e diminuire la polvere "svolazzante in casa". :)

#10 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 03 September 2013 - 07:42 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 03 September 2013 - 07:22 PM, dicono:



Io ho una casa con molti tappeti e il lavoro grosso lo fanno le spazzole per questo l'aiuto di AeroVac forse potrebbe migliorare la rimozione della polvere (che è veramente tanta nei tappeti) e diminuire la polvere "svolazzante in casa". :)

ah ok, io non ho tappeti a parte uno piccolo che è per giocare a pelo corto e me lo spazzola bene.

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 24 July 2014 - 09:07 PM

Ora è disponibile in Italia il BOTVAC 85 seguiti dai cuginetti signature e signature PRO. Neato è il competitor diretto di iRobot, due case statunitensi dedicate esclusivamente alla robotica. Tutti e due ottimi prodotti, sicuramente i migliori sul mercato.

#12 Utente offline   Marica1985 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-August 14

Inviato 18 August 2014 - 04:44 PM

Botvac 95 a€ 599 e folletto a € 630 cosa fareste??

Scusate botvac 85

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 August 2014 - 11:03 PM

Visualizza messaggioMarica1985, su 18 August 2014 - 04:44 PM, dicono:

Botvac 95 a€ 599 e folletto a € 630 cosa fareste??

Scusate botvac 85


Il VR100 della folletto è il modello Signature con la spazzola laterale IDENTICO, il Botvac 85 è il nuovo modello sempre con la spazzola laterale, più aggiornato del VR100.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi