Community iRobot: Roomba 531 Oltrepassa Il Virtual Wall E Sposta La Home Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 531 Oltrepassa Il Virtual Wall E Sposta La Home Base

#1 Utente offline   francesca.maori@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-March 12

Inviato 10 March 2012 - 02:46 PM

ciao a tutti, sono nuova di questo forum..... da poco più di 2 mesi mio marito mi ha regalato (dopo averlo tartassato)un roomba 531 che all'inizio era perfetto, ma ora durante la pulizia della stanza mi sposta di continuo la home base nonostante la lucina verde lampeggi e se metto il virtual wall (anche questo con lucina verde fissa accesa) in un punto dove roomba non deve passare lo oltrepassa come se nulla fosse.

Una decina di giorni fa ho mandato roomba in assistenza (devo dire che sono stati molto veloci nel rispedirmelo: solo 5 gg. fuori casa!)una volta ritornato l'ho riprovato (1 ora e mezzo di pulizie) ed era ok (non mi sembrava vero!!), il giorno dopo ha cominciato bene, poi dopo una mezz'oretta di lavoro ha ricominciato ad avere gli stessi problemi, con mia grandissima delusione!!!!!!!
Ho letto tra le vostre conversazioni di controllare se nelle torrette dei vari accessori ci fosse una lucina: nella home base ho visto una lucina blu fissa, nel muro virtuale una lucina lampeggiante, mentre nel roomba nulla.

Aiuto, sono disperata!!! Come riesco a risolvere questo problema????? Non posso più lasciare tranquillamente roomba a lavorare da solo, devo stare sempre a controllarlo, ma allora mi dite perchè ce l'ho????????????

Grazie a chiunque mi risponderà

#2 Utente offline   francesca.maori@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-March 12

Inviato 14 April 2012 - 11:35 AM

Volevo informarvi che dopo aver rimandato in assistenza il mio Roomba, dopo circa 10 giorni mi è ritornato a casa nuovamente funzionante, questo perchè mi hanno sostituito un pezzo che loro chiamano IR.

Vorrei ringraziare il Maestro che mi ha fatto capire che non ero io che non sapevo utilizzare il Roomba ma che aveva effettivamente dei problemi!!!! e che quindi mi ha dato modo di richiamare l'assistenza.

#3 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 15 April 2012 - 08:13 AM

Visualizza messaggioFRANCI81, su 10 March 2012 - 02:46 PM, dicono:

ciao a tutti, sono nuova di questo forum..... da poco più di 2 mesi mio marito mi ha regalato (dopo averlo tartassato)un roomba 531 che all'inizio era perfetto, ma ora durante la pulizia della stanza mi sposta di continuo la home base...

Una decina di giorni fa ho mandato roomba in assistenza (devo dire che sono stati molto veloci nel rispedirmelo: solo 5 gg. fuori casa!)una volta ritornato l'ho riprovato (1 ora e mezzo di pulizie) ed era ok (non mi sembrava vero!!),

Ciao,
non so se è proprio il tuo caso,ma forse questo video potrà aiutarti!



voglio aggiungere che mi sembra alquanto strano che un roomba con tre mesi di vita lavori solo per 1 ora e mezza,
mentre dovrebbe farlo almeno per 3 ore

#4 Utente offline   francesca.maori@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-March 12

Inviato 16 April 2012 - 02:28 PM

Ciao Yuma,
avevo già visto il video guardando tra le vostre conversazioni passate ed il mio problema non era quello, anzi, quando doveva ritornare in carica (funzione dock) la Home base la trovava benissimo e si fermava appena l'aveva agganciata, il problema era mentre puliva casa che non rispettava la distanza di sicurezza dalla Home Base e quindi ci passava sopra senza preoccupazioni.

Stessa cosa era per il muro virtuale che Roomba proprio ignorava.

Ho allegato anche i video del mio problema in modo che se dovesse ricapitare a qualcuno sa che bisogna sostituire il sensore IR della torretta del Bumper.

ciao.

Allega File(s)



#5 Utente offline   Angy65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 15-February 14

Inviato 17 August 2014 - 11:00 AM

Visualizza messaggioFRANCI81, su 16 April 2012 - 02:28 PM, dicono:

Ciao Yuma,
avevo già visto il video guardando tra le vostre conversazioni passate ed il mio problema non era quello, anzi, quando doveva ritornare in carica (funzione dock) la Home base la trovava benissimo e si fermava appena l'aveva agganciata, il problema era mentre puliva casa che non rispettava la distanza di sicurezza dalla Home Base e quindi ci passava sopra senza preoccupazioni.

Stessa cosa era per il muro virtuale che Roomba proprio ignorava.

Ho allegato anche i video del mio problema in modo che se dovesse ricapitare a qualcuno sa che bisogna sostituire il sensore IR della torretta del Bumper.

ciao.


Grazie per il video!
E' proprio quello che fa il mio Roomba!
Mi rivolgerò al centro assistenza.
Ciao.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi