Community iRobot: Metodo "Alternativo" Per Usare Scooba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Metodo "Alternativo" Per Usare Scooba Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Mastropipaio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 15-June 14

Inviato 07 August 2014 - 02:21 PM

Ciao a tutti.
Mi è venuta un'idea, ereditata dai miei tanti anni vissuti in Messico. Non è infatti di uso comune in quel paese lavare i pavimenti con il mocio o con lo straccio, ma si usa il metodo "a secchiate d'acqua": praticamente buttano per terra grandi quantità d'acqua (e detergente) che poi trascinano via con un attrezzo che chiamano "jalador", del quale ignoro il nome in italiano. Praticamente è l'equivalente per pavimenti di quell'aggeggio di gomma che si usa dal benzinaio per pulire i vetri delle auto.
Ora, premetto che non ho ancora avuto modo di acquistare lo scooba, aspettando il 450, ma mi chiedevo se non fosse una alternativa valida anche questa, ossia di fare una sorta di "prelavaggio" del pavimento andando a bagnarlo e ad ammollire (ed ammollare) polvere e sporcizia in questo modo prima di rimuovere il tutto con lo scooba.
Qualcuno ha già provato una soluzione simile?

#2 Utente offline   marilena731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 28-June 14

Inviato 08 August 2014 - 07:57 AM

Gia` fatto e il risultato non e` granche` ma sicuramente se il pavimento e` davvero sporco stai sicuro che lo scooba 450 miracoli non ne fa...ne` raccoglie tutta l`acqua lasciata sul pavimento che ti rimane non umido ..... ma allagato. io questo lo faccio una volta a settimana e dopo aspiro tutta l`acqua con la mia meravigliosa insostituibile aspirapolvere lavapavimenti karcher se 4001, l`acquisto migliore della mia vita!!!!

#3 Utente offline   Vale302 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 22-January 14

Inviato 12 August 2014 - 08:56 PM

Io con lo sccoba 450, non ho problemi di pulizia dei pavimenti anzi, li pulisce molto meglio, di ciò che potresti fare con il mocio. Lui passa e ripassa la zona da lavare un sacco di volte, sempre con la stessa intensità, noi umani invece non abbiamo la stessa resistenza ahimè... quindi potremmo fare le prime 3 passate con la stessa forza, ma poi ci stanchiamo.Se ci sono macchie incrostate forse potrebbe avere dei problemi, ma del resto anche noi li avremmo. Quindi non so se hai già acquistato, lo scooba, ma vai tranquillo, non te ne pentirai

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi