Community iRobot: Scooba 390 Sempre In Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 390 Sempre In Carica Vota discussione: -----

#1 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 07 August 2014 - 11:54 AM

Ho da poco preso questo aggeggio infernale e per ora sono molto soddisfatto.
Da neofita ho alcune domande:
1 - Quando non utilizzato va lasciate in carica? Per estremizzare il concetto, se l'ho usassi una volta al mese non si rovina 25 giorni collegato al carica batterie?
Una volta carica la batteria dovrebbe interrompere l'assorbimento di corrente quindi non credo ci siano problemi di eccessivo consumo, giusto?
2 - Credete sia il caso di prendere la base di appoggio verticale, per evitare che sia sempre poggiato sulle ruote e quindi con il tempo rovinarsi?
http://www.irobot.it...id_product=1026

#2 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 07 August 2014 - 12:00 PM

anche se sulla descrizione serve solamente a non lasciare bagnato il pavimento sul quale poggia
3 - Se volessi usare l'aceto al posto del detergente scooba, quanto devo metterne? Sul libretto, letto velocemente non c'è scritto.
Si parla di aceto bianco, quello che prendo è bianco, almeno cosi c'è scritto, ma è di colore leggermente rossiccio è normale?
Grazie a tutti.

Messaggio modificato da re_ il 07 August 2014 - 12:01 PM


#3 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 August 2014 - 12:22 PM

Visualizza messaggiore_, su 07 August 2014 - 11:54 AM, dicono:

Ho da poco preso questo aggeggio infernale e per ora sono molto soddisfatto.
Da neofita ho alcune domande:
1 - Quando non utilizzato va lasciate in carica? Per estremizzare il concetto, se l'ho usassi una volta al mese non si rovina 25 giorni collegato al carica batterie?
Una volta carica la batteria dovrebbe interrompere l'assorbimento di corrente quindi non credo ci siano problemi di eccessivo consumo, giusto?
2 - Credete sia il caso di prendere la base di appoggio verticale, per evitare che sia sempre poggiato sulle ruote e quindi con il tempo rovinarsi?
http://www.irobot.it...id_product=1026

Io lo tengo sempre in carica ma lo uso spesso.In genere se viene usato di rado, è consigliabile staccarlo ed estrarre la batteria.Io l'ho fatto una volta sola con roomba perché ero andata via più di venti giorni.
Io non ho la base verticale, senz'altro aiuta ma per me non è indispensabile
Non ho mai usato l'aceto,comunque se ne mettono 60 ml, come scritto qui:
http://images.nital....0-Serie-300.pdf

:)

#4 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 04 September 2014 - 11:00 AM

cap grazie per la risposta.
Ieri dopo circa un mese ho rimesso in funzione lo scooba e mi sono accorto che stando fermo tutto questo tempo le ruote si sono un po rovinate.
Praticamente la gomma che riveste le ruote si è schiacciata nel punto di contatto con il pavimento, tutto questo naturalmente con il solo peso del robot ( serbatoio scarico ).
A voi è successo lo stesso?
La base di appoggio verticale potrebbe ovviare a questo problema?
Forse dovrei aprire un post specifico

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi