Community iRobot: [Roomba 780] Le Lighthouse Non Si Accendono - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[Roomba 780] Le Lighthouse Non Si Accendono

#1 Utente offline   Biareus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-February 14

Inviato 22 February 2014 - 10:01 AM

Chissà quante volte se ne sarà parlato in questo forum.
Siccome però scartabellando tra i topic (italiani e americani) non ho trovato una soluzione, non ho altra scelta che chiedere in prima persona, prima di contattare l'assistenza.


Ecco tutte le informazioni relative al mio caso:

Bilocale fatto a "L", di circa 60mq.
Roomba e basetta posti in fondo alla stanza grande (salotto-cucina), sotto a un mobiletto, in modo che non sia troppo in vista.
Il roomba pulisce senza problemi in giro (anche se a volte si dimentica intere porzioni di una delle due stanze, pulendo invece ossessivamente più volte altre zone).
La porta che collega stanza grande all'entrata - e successiva stanza da letto - è circa a metà della stanza grande, circa 6m dalla base del roomba.
Le due lighthouse in dotazione lampeggiano quando inserisco le pile.
Le pile sono nuove.
Entrambe le LH NON lampeggiano quando si avvia il roomba, a prescindere dalla distanza in cui sono (ho fatto prove, piazzandole anche a un metro dal roomba).
Conseguentemente entrambe le modalità LH-VW non funzionano.
Ovviamente (scriviamolo che non si sa mai), ho posto la LH dentro la cornice della porta, rivolto verso il roomba.
Un VW vecchio modello, con accensione "manuale", prestato da un amico invece funziona: il roomba lo vede.
Ho provato anche a resettare il roomba, premendo i tre tasti contemporaneamente, ma nulla è cambiato.

Dalla mia modesta esperienza mi viene quindi da pensare che ci sia un difetto nel momento della trasmissione radio roomba-LH.
Qualcuno ha idee sul perchè non funzionino? Oppure devo contattare l'assistenza per forza?


Tra l'altro avendolo ricevuto via Amazon.it pare non sia coperto dalla garanzia del distributore italiano...e dovrei probabilmente contattare Amazon italia (vorrei conferme anche su questo punto).

#2 Utente offline   Biareus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-February 14

Inviato 07 March 2014 - 12:19 PM

Nessuno ha pareri in merito?

#3 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 March 2014 - 09:44 AM

Se ne parla un po' ovunque sia in Italia che su forum stranieri...ma a quanto pare non vi è soluzione.

Se sei fortunato funzionano alla perfezione, se invece per qualche motivo tu o il tuo vicino avete qualche cosa che può creare interferenze il sistema diviene inutilizzabile. E' il mio caso...ho acquistato il 780 pensando alla comodità dei LH che permettono di suddividere la casa e di programmare le partenze...risultato, stessa tua esperienza, non funzionano!!! Contatto l'assistenza Nital che ammette dopo le dovute verifiche che non si tratta di un problema del Roomba ma di un'interferenza (tra l'altro non proveniente dalla mia casa dato che anche staccando il contatore non si risolve). Il Roomba portato in un'altra abitazione funziona alla perfezione attivando instantaneamente i LH. Ho contattato anche l'assistenza Americana ma la risposta è stata la stessa...si tratta di un'interferenza dovuta a wifi o apparecchiature simili che utilizzano la stessa banda del Roomba.

Una risposta del genere naturalmente mi lascia molto deluso...sistemi wifi ormai sono presenti ovunque, tra l'altro se sono in casa tua puoi anche pensare di sostituire la fonte di disturbo ma se provengono dall'esterno allora NO.

Mi sembra assurdo che ci facciano pagare di più per qualche cosa che sei fortunato funziona altrimenti no!!!

Da quel che ho letto in giro e dalla prontezza di diagnosi dell'assistenza tecnica la cosa è alquanto diffusa...sinceramente non la trovo corretta...

Servirebbe un gruppo per muovere una contestazione ben fatta...non possono vendere qualche cosa che è RISAPUTO possa non funzionare.

Mi spiace perchè per il resto il prodotto è ottimo.

Spero che la discussione raccolga altre testimonianze così da smuovere le acque!!!

#4 Utente offline   Biareus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-February 14

Inviato 21 March 2014 - 10:37 AM

Brutta storia....

Io ho notato che se metto anche appena fuori dall'uscio di casa il roomba e la LH, quest'ultima si accende subito.
Però pare non essere un problema legato alla mia wifi, perchè anche da spenta il problema persiste.

È una cosa davvero seccante, e come dici tu è assurdo che vendano un prodotto con difetti simili: io ho pagato anche per le LH e mi aspetto che funzionino.

#5 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 March 2014 - 12:19 PM

A me funziona al piano terra e non al piano superiore...pensa un po'...

#6 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 March 2014 - 12:25 PM

E nel nuovo Roomba 880 i LH sono rimasti gli stessi...per cui non capisco quale sia il vantaggio tra spendere più di 600 euro per un Roomba 880 e un Roomba 620 da 300 euro...

Se solo ci avessero avvisato prima!!!!

#7 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 March 2014 - 12:39 PM

Rileggendo il tuo post ho notato che hai comprato da Amazon...beh anch'io...

E' arrivato in data 14 Febbraio e dopo varie prove ho richiesto la sostituzione...me ne hanno inviato un secondo arrivato in data 19 Febbraio...stesso identico comportamento...da cui ho dedotto che il problema non è legato al pezzo difettoso.

Ho contatto anche Nital che ha comunque risposto...io credo sia in garanzia Italia...

Strane coincidenze...mi sembra strano che riguardi solo noi...spero si aggreghi qualcun altro!

IL PROBLEMA E' CHE NON AMMETTONO IL PROBLEMA!!!

#8 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 March 2014 - 12:44 PM

Allego anche la risposta datami dal customer care americano...dato che Nital mi aveva suggerito di scrivere direttamente a loro spero possa servire a qualcuno per riflettere prima dell'acquisto:

Hello Pennino,

We're sorry to hear that the robot is not cleaning in the upper floor of your house. Based on the information you have provided to us, the Roomba is operating as it should on the first floor however once you places it in the upper floor, it does not respond to the lighthouse.

There can be many different factors which can contribute to this behavior such as Wireless routers, or any sort of wireless connections, any radio frequency device in the same room etc. We understand that you normally take off your wireless connections before using the robot.

At this time, the issue would be an environmental issue and the Roomba may not be the best ideal Vacuum to clean the upper floor. You can continue using the robot to clean the first floor however it would not be best suited for the floor above.

At this time, there are no other suggestions or advice we can provide to you to get this issue resolved as the matter is an environmental issue. If the robot is not performing to your satisfaction, we would recommend returning it to the place of purchase as it is not the best ideal vacuum to clean your top floor.

We're sorry for the inconvenience you might have experienced with the robot and truly wish there was some way we could of gotten this issue resolved. We do thank you for your interest in our robot.

Here is our support center located in Italy, you can try contacting them in the event there are questions surrounding the robot:

Nital/LTR
Via Vittime di Piazza Fontana
54 10024 Moncalieri
Italy
http://www.irobot.it
+39 199 124 172
info@irobot.it

http://www.irobot.com/MSDS

If there are any further questions or concerns which you would like assistance with from our end, please feel free to contact us once more.


Have a good day,
Andez F
iRobot Customer Care Supervisor.

Messaggio modificato da Pennino il 21 March 2014 - 12:46 PM


#9 Utente offline   gensincar 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 173
  • Iscritto il: 30-April 13

Inviato 03 April 2014 - 08:20 PM

visti i risultati, io non li sto più usando.

#10 Utente offline   Biareus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-February 14

Inviato 04 April 2014 - 01:34 AM

In questi casi ci vorrebbe più onestà da parte del produttore: dovrebbero ammettere che quello che vendono ha dei difetti che se pur indipendenti da loro, pregiudicano un utilizzo ottimo. E dovrebbero farlo ben presente a mo di disclaimer, in modo da avvisare possibili acquirenti.


Per fortuna casa mia non è troppo grande e le stanze le riesce a pulire lo stesso, ma sicuramente lo farebbe in modo più efficiente se le LH funzionassero!!!

#11 Utente offline   Norberto73 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-March 14

Inviato 21 July 2014 - 03:40 PM

Nessuna novità in merito...nessuno ha problemi con i lighthouse???

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi