Community iRobot: Roomba 780 Malfunzionamento - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 780 Malfunzionamento la polvere aspirata si ferma sulle spazzole

#1 Utente offline   andy70ju29ro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-August 12

Inviato 23 February 2013 - 10:19 PM

Ciao a tutti, il mio roomba 780, dopo 8 mesi di onorato servizio, da un giorno all'altro ha presentato il seguente malfunzionamento. Quando è in funzione aspira, ma la polvere si ferma sulle spazzole e non va nell'apposito cassetto. Ho anche notato che non si accende più la spia della lente che "ricerca" lo sporco. Pensavo che la causa fosse il blocco spazzole ma ho già seguito le istruzioni fornite sul forum per la risoluzione del problema, senza successo. Qualcuno mi puiò aiutare?

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 23 February 2013 - 10:53 PM

Sicura aspiri?
Mi sa che la funzione di aspirazione (non so se per colpa del motorino o dell'azione di filtraggio) non va bene.
Cerca di vedere quanta aria esce da dietro il roomba per capire se aspira o meno( magari fa delle striscioline leggerissime di carta da mettere sulle feritoie di uscita aria)

#3 Utente offline   SMOROA 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 27-December 13

Inviato 27 December 2013 - 08:40 PM

Ciao,

da oggi anche il mio Roomba 780 acquistato ad agosto presenta lo stesso problema: gira, accumula la polvere sulle spazzole, ma non l'attira all'interno del cassetto.
Ho gia' attivato il servizio assistenza e vedro' cosa mi dicono, ci sono rimasta male: è giovane, non me lo aspettavo che presentasse dei problemi gia' cosi' presto!

#4 Utente offline   Volvo440T 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 30 December 2014 - 04:56 PM

Visualizza messaggioCai, su 23 February 2013 - 10:53 PM, dicono:

Sicura aspiri?
Mi sa che la funzione di aspirazione (non so se per colpa del motorino o dell'azione di filtraggio) non va bene.
Cerca di vedere quanta aria esce da dietro il roomba per capire se aspira o meno( magari fa delle striscioline leggerissime di carta da mettere sulle feritoie di uscita aria)


Quoto questo messaggio per non aprire un altro topic.
Il mio 780 di 18 mesi fa funzionare in modo molto saltuario la ventolina di aspirazione del cassetto aerovac. Dopo aver meticolosamente pulito l'interno del cassetto e tutti i componenti interni fino all'esterno del motorino, ho collegato con fili elettrici la batteria e le due linguette di contatto del cassetto, e funziona benone. Infatti, dopo aver pulito i contatti tra il cassetto e il corpo del Roomba, ha funzionato per qualche ora: poi, nuovamente, quando il cassetto é collegato al Roomba, NON aspira; se lo collego alla batteria direttamente con 2 cavetti, FUNZIONA.
Qualche suggerimento?
Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi