Community iRobot: Nuovo Scooba 450 Conviene Aspettare? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Scooba 450 Conviene Aspettare? Vota discussione: -----

#1 Utente offline   Marcopolo111 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 17-November 13

Inviato 05 February 2014 - 10:33 AM

Salve, sono un felicissimo possessore di un Roomba 620 e molto meno contento del Braava 380.
Il 620 va alla grande il 380 fà pena come lavaggio pavimenti....pessimo acquisto.. unico pregio il silenzio...

Volevo vendere il braava 380 e passare all scooba 390... ma mi sembra che abbia problemi con i filo parete e addirittura non raccolga bene l acqua...
Conviene aspettare anche un eventuale uscita del nuovo Scooba sostituto del 230?
Il 450 rimane sempre inutile a filo parete? è una mancanza importante non pulire ai lati della stanza...

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 February 2014 - 11:08 AM

Visualizza messaggioMarcopolo111, su 05 February 2014 - 10:33 AM, dicono:

Salve, sono un felicissimo possessore di un Roomba 620 e molto meno contento del Braava 380.
Il 620 va alla grande il 380 fà pena come lavaggio pavimenti....pessimo acquisto.. unico pregio il silenzio...

Volevo vendere il braava 380 e passare all scooba 390... ma mi sembra che abbia problemi con i filo parete e addirittura non raccolga bene l acqua...
Conviene aspettare anche un eventuale uscita del nuovo Scooba sostituto del 230?
Il 450 rimane sempre inutile a filo parete? è una mancanza importante non pulire ai lati della stanza...

dunque io ho il 385 di cui sono stra contenta.
Il discorso filo parete è sicuramente una pecca, ovviabile passando lo straccio un paio di volte al mese lungo i perimetri.Del resto, anche con roomba, negli anfratti dove non riesce a passare o nei bagni dove non riesce a girare intorno ai sanitari, biosogna ogni tanto passare l'aspirapolvere.
Riguardo l'acqua: sinceramente io proprio non capisco di cosa esattamente ci si lamenti; non è che trovi dei "laghi"con i pesci che ci sguazzano...trovi bagnato come lo troveresti se ci passassi il mocio.Basta aspettare dieci minuti e si asciuga tutto.
le macchie le toglie, anche quelle ostinate, usa sempre acqua pulita e raccoglie quella sporca.
So comunque che ha difficoltà con determinati pavimenti, fughe ecc..su questo non so dire, perché io ho piastrelle in ceramica normalissime e la fa benissimo.
Sul nuovo 450, non so se sono riusciti a risolvere il filo parete:vedendo le immagini non vedo qualcosa che lavori a filo, però non so.

#3 Utente offline   vitoandrea.caradonna 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 28-November 08

Inviato 05 February 2014 - 03:11 PM

:rolleyes: ragazzi ma quando esce in italia il nuovo scooba 450. volevo prendere il 390 ma mi sa che aspetterò. qualcuno ha notizie relative anche al suo funzionamento

#4 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 05 February 2014 - 03:29 PM

Visualizza messaggiocarovito, su 05 February 2014 - 03:11 PM, dicono:

:rolleyes: ragazzi ma quando esce in italia il nuovo scooba 450. volevo prendere il 390 ma mi sa che aspetterò. qualcuno ha notizie relative anche al suo funzionamento

ci sono poche info, ma se negli usa il prezzo è sui 600...in Italia non penso diminuirà.
fortuna che ho preso il 385 :lol:
leggi qui
http://www.irobot.it...ovo-scooba-450/

Messaggio modificato da cap1973 il 05 February 2014 - 03:30 PM


#5 Utente offline   em.martino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-February 14

Inviato 07 February 2014 - 04:57 PM

stesso dilemma...il problema è che i tempi potrebbero essere lunghetti; per il momento ho braava ma mi piacerebbe passare a scooba per avere maggiore autonomia di funzionamento ( cambiare i panni ad per ogni camera non è proprio il top della comodità)

Comunque, per quanto riguarda i discorso dei bordi il nuovo scooba ha risolto il problema...evitandolo ;) la spazzola è posizionata centralmente (esattamente tra le due ruote) quindi nessuna possibilità di coprire i bordi durante il passaggio. Ho notato però subito che le setole sono molto più fitte del 390 e forse la velocità di rotazione è maggiore

Messaggio modificato da porl il 07 February 2014 - 04:58 PM


#6 Utente offline   claudio.bosticco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 07-December 09

Inviato 02 July 2014 - 09:22 AM

Visualizza messaggioporl, su 07 February 2014 - 04:57 PM, dicono:

Comunque, per quanto riguarda i discorso dei bordi il nuovo scooba ha risolto il problema...evitandolo ;) la spazzola è posizionata centralmente (esattamente tra le due ruote) quindi nessuna possibilità di coprire i bordi durante il passaggio.

è vero, questa cosa mi ha molto sconcertato e al momento non mi fa venir voglia di sostituire il mio 385: su quest'ultimo era evidente lo sforzo progettuale per portare la spazzola il più vicino possibile ai bordi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi