Nuovo Scooba 450 Conviene Aspettare?
Inviato 05 February 2014 - 10:33 AM
Il 620 va alla grande il 380 fà pena come lavaggio pavimenti....pessimo acquisto.. unico pregio il silenzio...
Volevo vendere il braava 380 e passare all scooba 390... ma mi sembra che abbia problemi con i filo parete e addirittura non raccolga bene l acqua...
Conviene aspettare anche un eventuale uscita del nuovo Scooba sostituto del 230?
Il 450 rimane sempre inutile a filo parete? è una mancanza importante non pulire ai lati della stanza...
Inviato 05 February 2014 - 11:08 AM
Marcopolo111, su 05 February 2014 - 10:33 AM, dicono:
Il 620 va alla grande il 380 fà pena come lavaggio pavimenti....pessimo acquisto.. unico pregio il silenzio...
Volevo vendere il braava 380 e passare all scooba 390... ma mi sembra che abbia problemi con i filo parete e addirittura non raccolga bene l acqua...
Conviene aspettare anche un eventuale uscita del nuovo Scooba sostituto del 230?
Il 450 rimane sempre inutile a filo parete? è una mancanza importante non pulire ai lati della stanza...
dunque io ho il 385 di cui sono stra contenta.
Il discorso filo parete è sicuramente una pecca, ovviabile passando lo straccio un paio di volte al mese lungo i perimetri.Del resto, anche con roomba, negli anfratti dove non riesce a passare o nei bagni dove non riesce a girare intorno ai sanitari, biosogna ogni tanto passare l'aspirapolvere.
Riguardo l'acqua: sinceramente io proprio non capisco di cosa esattamente ci si lamenti; non è che trovi dei "laghi"con i pesci che ci sguazzano...trovi bagnato come lo troveresti se ci passassi il mocio.Basta aspettare dieci minuti e si asciuga tutto.
le macchie le toglie, anche quelle ostinate, usa sempre acqua pulita e raccoglie quella sporca.
So comunque che ha difficoltà con determinati pavimenti, fughe ecc..su questo non so dire, perché io ho piastrelle in ceramica normalissime e la fa benissimo.
Sul nuovo 450, non so se sono riusciti a risolvere il filo parete:vedendo le immagini non vedo qualcosa che lavori a filo, però non so.
Inviato 05 February 2014 - 03:11 PM
Inviato 05 February 2014 - 03:29 PM
carovito, su 05 February 2014 - 03:11 PM, dicono:
ci sono poche info, ma se negli usa il prezzo è sui 600...in Italia non penso diminuirà.
fortuna che ho preso il 385
leggi qui
http://www.irobot.it...ovo-scooba-450/
Messaggio modificato da cap1973 il 05 February 2014 - 03:30 PM
Inviato 07 February 2014 - 04:57 PM
Comunque, per quanto riguarda i discorso dei bordi il nuovo scooba ha risolto il problema...evitandolo la spazzola è posizionata centralmente (esattamente tra le due ruote) quindi nessuna possibilità di coprire i bordi durante il passaggio. Ho notato però subito che le setole sono molto più fitte del 390 e forse la velocità di rotazione è maggiore
Messaggio modificato da porl il 07 February 2014 - 04:58 PM
Inviato 02 July 2014 - 09:22 AM
porl, su 07 February 2014 - 04:57 PM, dicono:
è vero, questa cosa mi ha molto sconcertato e al momento non mi fa venir voglia di sostituire il mio 385: su quest'ultimo era evidente lo sforzo progettuale per portare la spazzola il più vicino possibile ai bordi.