Community iRobot: Consigli Primo Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Primo Irobot

#1 Utente offline   MemOle1O6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 24-June 14

Inviato 24 June 2014 - 11:17 AM

Buongiorno a tutti,
sono nuova del forum e se dovessi aver toppato qualcosa mi scuso in anticipo.
Vi scrivo perchè sono anni che vorrei un iRobot,nel frattemo le versioni cambiano, si migliorano ecc.. ed io non mi decido ancora; e' arrivato quindi il momento di capirci qualcosa in più e soprattutto di avere i pareri diretti di chi li ha provati e può indirizzarmi verso quello giusto.
La spesa è alta e lo sapete meglio di me, è ovvio che se viene fatta si vuole avere un prodotto che risponda qualitativamente al prezzo imposto.
Leggendo sul sito ho visto la serie 880, credo di aver capito che non è ancora uscita in Italia (o mi sbaglio?) che sembra essere stata migliorata moltissimo rispetto alle precedenti, non so se valga la pena aspettarla oppure posso orientarmi su qualcosa di meno recente.
Le mie necessità sono quelle di tenere il più pulita la casa visto che sono un soggetto allergico e visto che ho un cane di taglia media a pelo lungo che se la gira allegramente; fino ad oggi ho sfacchinato con l'aspirapolvere classico (che devo dirvi fa il suo lavoro meravigliosamente) anche se non essendoci spesso a casa per lavoro vorrei un aiuto in più piuttosto che ritrovarmi alle 20:00 a pulire oltre alle altre mille cose da fare.
Quindi riassumento polvere e peli sono i nemici da sfrattare da casa possibilmente OGNI GIORNO il più accuratamente possibile!
domande: l'iRobot va anche sui tappeti a pelo lungo? quale serie mi consigliate? cosa c'è da sapere che non è scritto sulla descrizione del sito (probemi, difetti ecc..)? perchè scegliere iRobot e non un prodotto simile di un'altra marca ad es.? :blink:
Scusate il poema epico e grazie per tutte le risposte che mi darete. :) :lol:

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 June 2014 - 04:08 PM

Ciao Paola,
Spero che questo commento di sarà utile ;)
Se fossi in te mi orienterei sul modello Roomba 880, nonostante l'elevato prezzo.
Ora spiego meglio.
Il nuovo modello della serie Roomba possiede un sistema di aspirazione riprogettato: le spazzole migliorano il raccoglimento dello sporco, richiedono meno manutenzione e aumentano l'efficienza del sistema aspirante; anche il nuovo motore con tecnologia brushless è fino a 5 volte più potente dei modelli precedenti! Il risultato? Casa tua sarà molto più pulita.
880 è già in vendita ma, almeno per ora, è un prodotto molto raro rispetto ai suoi "fratelli" 620 e 780; nel giro di pochi mesi sarà venduto in molti più negozi.
Essendo tu allergica i Roomba migliori per te sono quelli con filtraggio Hepa, questo lo saprai di sicuro; forse però non sai che i filtri del 780 tendono ad ostruirsi velocemente con i peli degli animali. Su Roomba 880 il filtro Hepa è molto più grande e con guarnizioni migliori: non si blocca e filtra meglio!
Poi le nuove spazzole tolgono benissimo o peli dei cani dai tappeti.
Non ha problemi sui tappeti ma se sono a pelo particolarmente lungo potrebbe bloccarsi anche se è molto raro.
Di difetti veri e propri non ne ha... si, ha bisogno di molta più manutenzione di un normale aspirapolvere ma è molto efficiente nelle pulizie.
Roomba 880 ha anche i LightHouse: un sistema di muri virtuali che aiuta Roomba a lavorare in tutta casa in completa autonomia.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 June 2014 - 04:37 PM

Rispetto agli altri robot Roomba è decisamente il migliore.
Il grande vantaggio di iRobot è la fantastica garanzia Nital italiana. Gli altri robot come Folletto, Samsung e LG hanno una garanzia scomoda e di basso livello.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi