Community iRobot: Consigli Uso Roomba 620 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Uso Roomba 620

#1 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 24 June 2014 - 10:06 AM

ciao a tutti
ho comprato da pochi giorni un roomba 620 e già gli voglio tanto bene eheh !

Vorrei qualche consiglio per l'uso perchè non ho capito alcune cose.
1) c'è un modo corretto per spostarlo? Non ha una maniglia... se lo alzo prendendolo dai lati non posso fare danni vero?
2) ieri l'ho preso dalla base di ricarica per portarlo in una stanza lontana e si è alterato, è partito un messaggio vocale che più o meno mi ha detto di lasciarlo giù e premere il pulsante. Qual è il modo giusto per toglierlo dalla base? devo spegnerlo finchè c'è su?
3) l'ho lasciato in una stanza chiusa con parquet, di circa 4m x 4m . Dopo mezz'ora non aveva ancora finito anche se la stanza sembrava pulita e l'ho spento a mano. Dopo quanto tempo bisogna preoccuparsi secondo voi?


grazie!

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 25 June 2014 - 03:52 PM

Ciao pjfry
1) In realtà Roomba ha una una maniglia che si trova appena davanti al tasto Clean, è quello il punto migliore per spostare Roomba; anche se lo prendi dai lati non succede niente ma non è molto igienico.

2) Roomba cerca di tornare alla base se si rende conto di essersi spostato dai contatti in metallo che lo ricaricano, quando lo togli dalla base devi farlo abbastanza velocemente altrimenti Roomba cercherà di tornare alla base.

3) Di solito, in casa mia, ci mette circa 1 ora per sala e camera da letto mentre una ventina di minuti per il bagno e la cucina.

#3 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 26 June 2014 - 01:49 PM

grazie!

#4 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 02 July 2014 - 10:38 AM

mmm ancora non ho capito una cosa: ieri l'ho fatto scendere dalla base premendo il tasto clean. Appena sceso ho ripremuto clean per fermarlo, l'ho preso e portato in un'altra stanza. Sono tornato dopo un'ora e stava girando per quella stanza con la scritta 'dock' lampeggiante, quindi penso che avesse finito e stava cercando disperatamente di tornare alla base.
Io vorrei semplicemente che una volta finita la stanza si fermi, come devo fare?

#5 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 03 July 2014 - 07:16 AM

Lo prendi dalla base e lo sposti nella stanza. Altrimenti se è partito dalla base devi spegnerlo è riaccenderlo .

#6 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 03 July 2014 - 07:32 AM

cioè spegnerlo del tutto tenendo premuto il pulsante?
ieri l'ho preso dalla base per portarlo in un'altra stanza e mi ha ri-detto il messaggio di errore, poi ha pulito per un'oretta e l'ho spento io perchè mi pareva passato tempo a sufficienza (2 stanze per circa 30mq).

#7 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 03 July 2014 - 09:51 AM

...quando lo sposti prima di attivarlo spegni e poi lo avvii...lui quando parte dovrebbe iniziare facendo un movimento ad aspirale, quando finisce dovrebbe fermarsi senza andare in dock...prova cosi poi ci fai sapere...ciaooo

#8 Utente offline   pjfry77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 16-June 14

Inviato 08 July 2014 - 11:59 AM

in effetti così funziona, si ferma da solo!
grazie!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi