Community iRobot: Spostare Roomba In Altra Posizione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spostare Roomba In Altra Posizione Sensori di caduta (??) danneggiati

#1 Utente offline   coccobill1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-July 13

Inviato 22 June 2014 - 01:52 AM

Spostare Roomba in altra posizione e riavviare, dice il messaggio, ma non parte e ripete il messaggio fino alla nausea. Sul forum è stato detto ad altro utente di controllare i sensori di caduta. Ma quali sono questi sensori? Qualcuno può spiegarmelo in modo chiaro ed esauriente? Grazie.

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 22 June 2014 - 08:17 AM

Certo!
I sensori di dislivello o sensori anti-caduta sono il sistema che impedisce a Roomba di cadere dalle scale o di bloccarsi in qualche dislivello.
Su Roomba serie 500 e serie 600 ci sono 4 coppie di sensori mentre sulla serie 700 le coppie sono 6.
Ciascuna di queste coppie è formata da un emettitore LED infrarosso, simile a quello dei telecomandi del TV, e da un ricevitore che ha il compito di "capire" se sotto Roomba ci sia o meno il pavimento. Se il ricevitore non rileva l'infrarosso del LED significa che c'è il pericolo che Roomba cada e di conseguenza il robot arretra.
Questi sensori si trovano sul lato inferiore del robot, precisamente al di sotto del paraurti e hanno l'aspetto di piccoli rettangoli di plastica trasparente e possono essere, come ho gia detto, 4 o 6.
Se uno o piu di essi sono sporchi o impolverati potrebbero non funzionare correttamente.
Anche tappeti neri o pavimenti molto opachi potrebbero confondere i sensori.

#3 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 27 June 2014 - 05:05 PM

Si può effettuare il test e vedere se funzionano. Tenendo premuto tasto centrale e dock , premendo contemporaneamente spot 6 volte. Li si possono effettuare test su sensori ruote e tutto. Non mi assumo responsabilità su eventuali danni o compromissione della garanzia.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi