Community iRobot: E' Normale ? ( Info Robot ) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

E' Normale ? ( Info Robot ) Vota discussione: -----

#1 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 08 May 2014 - 11:16 AM

Due giorni fà ho acquistato lo Scooba 390 e ieri l'ho messo subito in azione,con un risultato veramente ottimo,però ,essendo finito il lquido si è fermato dopo 1 ora,circa,tenendo la luce verde fissa ..
e qui tutto ok ..oggi l'ho rimesso in funzione facendogli fare un primo ciclo di lavaggio ,lquido finito ,quindi ho riempito e fatto andare in un altra zona della casa ... dopo 45 minuti si è fermato ,nessuna luce accesa,fatto ripartire ,un secondo dopo si è rifermato
ho pensato che fosse stata scarica la batteria e quindi ho provveduto a svuotare i serbatori ..però... mi è venuto un dubbio,sarà difettoso lo Scooba?? Nel libbretto d'istruzioni,nel forum,e nel sito non ho trovato nessuna informazione in merito :unsure:
Vi spiace farmi capire cosa devo fare?
Grazie a chi mi risponderà

#2 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 08 May 2014 - 12:13 PM

:unsure: nessuna risposta?

#3 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 08 May 2014 - 01:39 PM

Visualizza messaggioRosaRossa, su 08 May 2014 - 11:16 AM, dicono:

Due giorni fà ho acquistato lo Scooba 390 e ieri l'ho messo subito in azione,con un risultato veramente ottimo,però ,essendo finito il lquido si è fermato dopo 1 ora,circa,tenendo la luce verde fissa ..
e qui tutto ok ..oggi l'ho rimesso in funzione facendogli fare un primo ciclo di lavaggio ,lquido finito ,quindi ho riempito e fatto andare in un altra zona della casa ... dopo 45 minuti si è fermato ,nessuna luce accesa,fatto ripartire ,un secondo dopo si è rifermato
ho pensato che fosse stata scarica la batteria e quindi ho provveduto a svuotare i serbatori ..però... mi è venuto un dubbio,sarà difettoso lo Scooba?? Nel libbretto d'istruzioni,nel forum,e nel sito non ho trovato nessuna informazione in merito :unsure:
Vi spiace farmi capire cosa devo fare?
Grazie a chi mi risponderà

Dopo un primo ciclo e 45 m di un secondo è probabile che si sia scaricata la batteria, anche se in perfette condizioni. Quando lo Scooba si ferma per batteria scarica, se lo si fa ripartire dopo pochi secondi si riferma mandando un segnale acustico di errore e con la spia del pulsante di accensione rossa. Fra un ciclo completo e un altro è sempre bene far ricaricare la batteria. Se si vuole un ciclo più corto, si può immettere nel serbatoio una dose inferiore di acqua.

#4 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 08 May 2014 - 01:59 PM

Visualizza messaggiospiderbat, su 08 May 2014 - 01:39 PM, dicono:

Dopo un primo ciclo e 45 m di un secondo è probabile che si sia scaricata la batteria, anche se in perfette condizioni. Quando lo Scooba si ferma per batteria scarica, se lo si fa ripartire dopo pochi secondi si riferma mandando un segnale acustico di errore e con la spia del pulsante di accensione rossa. Fra un ciclo completo e un altro è sempre bene far ricaricare la batteria. Se si vuole un ciclo più corto, si può immettere nel serbatoio una dose inferiore di acqua.


Grazie per la risposta,il problema mio è che non c'era nessuna luce accesa :blink:

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 May 2014 - 02:12 PM

Visualizza messaggioRosaRossa, su 08 May 2014 - 01:59 PM, dicono:

Grazie per la risposta,il problema mio è che non c'era nessuna luce accesa :blink:

in genere dopo un po' che è fermo le luci si spengono, quantomeno, io ho il 385 e fa così.

#6 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 08 May 2014 - 02:13 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 08 May 2014 - 02:12 PM, dicono:

in genere dopo un po' che è fermo le luci si spengono, quantomeno, io ho il 385 e fa così.



Ancora grazie,però non sò se la batteria ha la memoria ,nel libbretto non c'è scritto niente

#7 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 May 2014 - 04:48 PM

Visualizza messaggioRosaRossa, su 08 May 2014 - 02:13 PM, dicono:

Ancora grazie,però non sò se la batteria ha la memoria ,nel libbretto non c'è scritto niente

:blink: memoria di cosa?non ha nessuna memoria...

#8 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 08 May 2014 - 05:58 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 08 May 2014 - 04:48 PM, dicono:

:blink: memoria di cosa?non ha nessuna memoria...



pensavo che ,come i vecchi cellulari,dovesse essere completamente scarica prima di ricaricarla :unsure:

#9 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 08 May 2014 - 06:19 PM

Visualizza messaggioRosaRossa, su 08 May 2014 - 05:58 PM, dicono:

pensavo che ,come i vecchi cellulari,dovesse essere completamente scarica prima di ricaricarla :unsure:

io rimetto in carica scooba sia che ha esaurito la carica, sia quando finisce di pulire ma ha ancora autonomia.

#10 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 09 May 2014 - 08:27 AM

Vorrei aggiungere un piccolo consiglio sull'uso dello Scooba 390: estrema attenzione con la maniglia che serve a sganciare i serbatoi! per come è costruita dà l'idea che si possa sollevare e trasportare l'intero apparecchio infilando la mano sotto la maniglia e in effetti la cosa può funzionare. Tuttavia se l'appiglio minimamente sfugge la maniglia risulta spinta violentemente in fuori e si ottengono due risultati, ossia la caduta del corpo inferiore dell'apparacchio, con eventuali danni, e la rottura del perno della maniglia, che non è particolarmente robusto. Per questo è più prudente sollevare sempre lo Scooba tenendolo con due mani sul corpo ed evitare di tenere per la maniglia anche il solo serbatorio.

#11 Utente offline   RosalbaRo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 52
  • Iscritto il: 24-June 09

Inviato 09 May 2014 - 12:26 PM

Visualizza messaggiospiderbat, su 09 May 2014 - 08:27 AM, dicono:

Vorrei aggiungere un piccolo consiglio sull'uso dello Scooba 390: estrema attenzione con la maniglia che serve a sganciare i serbatoi! per come è costruita dà l'idea che si possa sollevare e trasportare l'intero apparecchio infilando la mano sotto la maniglia e in effetti la cosa può funzionare. Tuttavia se l'appiglio minimamente sfugge la maniglia risulta spinta violentemente in fuori e si ottengono due risultati, ossia la caduta del corpo inferiore dell'apparacchio, con eventuali danni, e la rottura del perno della maniglia, che non è particolarmente robusto. Per questo è più prudente sollevare sempre lo Scooba tenendolo con due mani sul corpo ed evitare di tenere per la maniglia anche il solo serbatorio.


Grazie per il consiglio,anche a me sembrava un pò delicata la maniglia

#12 Utente offline   re_ 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 77
  • Iscritto il: 18-July 14

Inviato 07 August 2014 - 11:36 AM

Preso da poco scooba 390, dopo un ciclo che dura circa 45 minuti, bisogna ricaricare la batteria.
Non vedi nessuna luce accesa perché dopo pochi secondi si spegne.
Una volta è capitato anche a me, lo scooba aveva eseguito un ciclo di pulizia di circa 45 minuti, non pensando alla batteria scarica, ho riempito il serbatoio e l'ho fatto ripartire.
Dopo pochi secondi si è fermato, batteria scarica.
Questo è quello che ho dedotto, non sono un tecnico, ma penso sia tutto normale.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi