Il mio roomba di 6 anni, dopo vari interventi tutti con esito positivo, ora presenta un difetto che non riesco a risolvere.
Parte sempre al massimo della velocità e non rallenta quando trova un ostacolo ma anzi ci va a sbattere con una certa forza, e continua a spingere senza arretrarsi. Dopo un pò che ha spinto, per un buon 10 secondi inverte completamente il senso e riparte pronto a prendere a capocciate qualcosa altro.
l'impressione è che i sensori di prossimità siano rotti.
che prove posso fare?
Pagina 1 di 1
Roomba 560:Sensori Prossimità Guasti?
Inviato 19 May 2014 - 05:07 PM
Prova mettere la mando daninti senza appogiarla mentre va avanti, vedi se rallenta. Se non rallenta sostituisci l'archetto, non è un problema molto diffuso anzi raro.
fammi sapere
fammi sapere
Inviato 08 June 2014 - 09:26 PM
la situazione è peggiorata, credo sia morta la piastra madre. perqualche giorno togliendo la batteria partiva una ruota da sola, ora non ricarica più lampeggia e si spegne la luce e fa un toc dall'altoparlante.
Inviato 11 June 2014 - 03:46 PM
Non so se valga la pena, o forse prenderne uno usato con batterie a fine vita e spazzole/motore e di 2 farne uno...
Inviato 17 June 2014 - 03:18 PM
la piastra costa circa 150 euro, ho trovato qualcosa usato a 110-120 spedito senza batteria.
che ne dite? un pò di ricambi
che ne dite? un pò di ricambi
Pagina 1 di 1