Community iRobot: Non Sale La Home Per La Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Non Sale La Home Per La Ricarica PROBLEMA

#1 Utente offline   iomete 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 04-February 12

Inviato 08 June 2014 - 07:01 AM

Ciao a tutti. Da qualche giorno il mio Romba arriva alla home a fine lavoro ma non riesce a risalire la pedana per la ricarica...devo spingerlo....

#2 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 08 June 2014 - 04:57 PM

Hai controllato la rotellina se gira bene?

#3 Utente offline   iomete 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 04-February 12

Inviato 09 June 2014 - 05:51 AM

Ogni tanto la trovo in giro per casa perchè..balla...dici che è per quello?

#4 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 10 June 2014 - 07:06 PM

Io pure ho lo stesso problema da alcuni giorni. Che sia una rivolta dei Roomba che sono stanchi di tornare a casa :unsure: ? Se così non è La ruota anteriore a me pare a posto, è possibile che sia un problea della molla che la "ammortizza" ? Ed in questo caso, come la si può sistemare ?
Grazie

#5 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 11 June 2014 - 09:23 AM

La ruota anteriore non è ammortizzata, almeno credo. Mi è venuto in mente quello perché essendo frontale è il primo ostacolo che trova. Ci sono dislivelli in prossimità della base?

#6 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 11 June 2014 - 03:26 PM

Mah, la base è su un pavimento piano, e da anni è nello stesso posto senza mai problemi. Ho provato a smontare la ruota anteriore ed il suo modulo e ripulirli, ma mi paiono a posto. Da un po' fa fatica a caricarsi e pensavo che fosse un problema di batteria, che ho cambiato ( in effetti aveva tre anni e aveva accorciato moltissimo il ciclo). Con la batteria nuova il Roomba arriva alla base, poi cerca di salire verso gli elettrodi, non ce la fa e sta lì un sacco fino a scaricarsi nel tentativo.
Io ho un ufficio, lo faccio partire la sera quando finiamo; una volta sono tornato e secondo me aveva provato a salire per una buona oretta, sul pavimento c'erano i segni della gomma... Possibile che siano le ruote che non fanno ben preso sul pavimento ?
Avevo una base di una Roomba precedente ( Roomba SE) ed ho provato a cambiarla per vedere se il problema era della base, ma mi pare che il Roomba non venga attirato, ho pensato che non siano compatibili.

#7 Utente offline   iomete 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 04-February 12

Inviato 12 June 2014 - 12:53 PM

Confermo tutto quanto scritto da Arnaldo. Anch'io pavimento completamente piatto con home posizionata da sempre nello stesso posto. Il Bomba arriva lì e si impunta senza riuscire a salire...fino a scaricarsi completamente

#8 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 16 June 2014 - 03:19 PM

Non sono esperto del Forum e mi scuso in anticipo se chiedo una cosa che per altri è ovvia.
Non esiste nel forum un esperto di I robot che ci possa dare una riposta "autorevole" senza che noi tiriamo ad indovinare ? O questo non è il posto giusto per chiedere una riposta tecnica di questo tipo ?
Grazie, scusate l'ignoranza.

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 June 2014 - 12:13 PM

Una risposta "autorevole" è difficile da esprimere in quanto non avendo il problema sotto mano è normale che si tenta nel dare una risposta alquanto approssimativa.

E' possibile avere una foto della ruota anteriore, se sembra a posto a voi non è detto che vada bene al roomba...

#10 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 17 June 2014 - 01:47 PM

Per " autorevole " intendevo una riposta data da un tecnico della I robot, naturalmente, tanto per capire se conviene mandare il Roomba in assistenza o sia sufficiente provare a cambiare un pezzo. Poi immagino sia difficile o impossibile fare una diagnosi senza vedere il "paziente"...
Prova ad allegare alcune foto della ruota anteriore stessa, se può essere utile. Spero di riuscire a caricarli...
Grazie.
Allega file  Roomba Arnaldo ruota anteriore 6-2014 (4).JPG (3.22MB)
Numero di downloads: 497
Allega file  Roomba Arnaldo ruota anteriore 6-2014 (3).JPG (2.45MB)
Numero di downloads: 498
Allega file  Roomba Arnaldo ruota anteriore 6-2014 (2).JPG (2.39MB)
Numero di downloads: 476
Allega file  Roomba Arnaldo ruota anteriore 6-2014 (1).JPG (3.1MB)
Numero di downloads: 516

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 June 2014 - 12:51 PM

Il problema del tuo rommba con ogni probabilità risale nelle piastre di contatto, una è molto infossata quindi è necessario intervenire come prima cosa nel ripristinare il livello di contatto.

Spero di essere stato di aiuto, se hai bisogno sono a tua dsposizione.

#12 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 18 June 2014 - 06:05 PM

Le piastre di contatto sono quei due rettangoli di metallo ai lati della ruota anteriore ? In effetti ho visto che uno dei due è infossato, non ci avevo badato. Pensi che il riportarlo in posizione corretta sia una cosa alla mia portata ( ed in questo caso, come si fa ? ) od invece devo mandarlo in assistenza ?

Molte grazie, era questo che intendevo per " parere autorevole"...

#13 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 23 June 2014 - 01:20 PM

Non ho avuto purtroppo altre " dritte " , per cui ho provato ad aprirlo ma senza riuscire a risolvere il problema. Oggi lo mando all'assistenza, non sapendo che altro fare.

#14 Utente offline   pichito07 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 310
  • Iscritto il: 18-October 13

Inviato 27 June 2014 - 05:00 PM

Non è semplicemente il "coperchio fissato male così che un contatto non tocchi la base?

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 June 2014 - 08:05 AM

No, devi rimettere a posto la placchetta di ricarica smontando Roomba.

#16 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 09 July 2014 - 01:43 PM

L'ho poi mandato in assistenza , mi han detto che era la scheda madre che era danneggiata in modo irreparabile ed han sostituito ( a pagamento, era fuori garanzia) il Roomba stesso. Poco tempo fa avevo sostituito la batteria ma evidentemente il problema era altrove ( per lo meno secondo i tecnici).
Grazie comunque a chi ha cercato di aiutarmi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

7 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi