Community iRobot: Rooma 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rooma 780 Roomba non parte

#1 Utente offline   donatello coletti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 06-May 14

Inviato 06 May 2014 - 11:48 AM

Buon giorno a tutti, è da molto tempo che non partecipo più al forum perchè è da molto tempo che il mio buon roomba fedelmente ha fatto il bravo ma da qualche giorno non si mette più in funzione. Premetto che lo uso tutti i giorni, spesso anche 2 volte al giorno. Ne ho comprato uno vari anni fa e poi un altro (il 780) pochi anni fa. Li pulisco quotidianamente, spazzole (tolgo la polvere ed i peli del mio cane con lo strumento in dotazione e poi con una pezza inumidita di acqua tiepida), vaschetta (con acqua tiepida. Non la riutilizzo fino a quando nn si è perfettamente asciugata),filtro (ne ho comprati tanti, li metto in lavatrice e li riafopero fino a quando nn sono più utilizzabili) e spazzola esterna( con una pezza inumidita con acqua tiepida) e subito dopo l'uso lo lascio in carica fino all'uso successivo. È sempre andato tutto bene fino a quando due giorni fa il 780, tolto dalla carica ha smesso di accendersi. Il tasto clean restava spento nonostante le mie insistenze e nonostante tentassi anche mantenendo il tanto premuto a lungo. Cosa posso fare? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza perchè credo che il problema non sia grave, non ha ricevuto scossoni o altro che possa aver rotto qualche elemento e poi le volte che ho mandato i miei robot in assistenza o hanno lasciato rovinare la batteria oppure mi hanno dato un altro robot nuovo in cambio di una somma abbastanza consistente (l'amministratore può controllare e verificare la veridicità di quanto affermo).

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 May 2014 - 09:11 PM

Citazione

spazzole (tolgo la polvere ed i peli del mio cane con lo strumento in dotazione e poi con una pezza inumidita di acqua tiepida), vaschetta (con acqua tiepida. Non la riutilizzo fino a quando nn si è perfettamente asciugata),filtro (ne ho comprati tanti, li metto in lavatrice e li riafopero fino a quando nn sono più utilizzabili) e spazzola esterna( con una pezza inumidita con acqua tiepida) e subito dopo l'uso lo lascio in carica fino all'uso successivo


Ma cosa fai!?!
Per le spazzole ok ma il cassettino con il motore!!! Così lo distruggi.
Lavando i filtri in lavatrice perdono il 50% della capacità filtrante e riducono la potenza aspirante.
Non sono sicuro ma credo che dell'acqua (mai usarla con roomba) abbia raggiunto la scheda madre e che si sia danneggiata...
Prova a lasciare stare roomba per qualche giorno staccato dalla base e guarda che succede.
Non pulire niente con l'acqua.
E per i filtri: in più di due due anni li ho cambiati solo una volta e vanno ancora benissimo.

#3 Utente offline   Pietro jedi Jackson 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 12-April 14

Inviato 23 May 2014 - 12:26 PM

Infatti l'aria compressa è utile per il 90% della manutenzione. Poi i 2 attrezzi inclusi e uno straccio appena inumidito per il sensore del dirtdetect (che non trovo nessuna discussione a riguardo, strano)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi