Community iRobot: Scooba 385: Non Si Avvia Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385: Non Si Avvia Più Luci accese in sequenza e toni ascendenti-discendenti Vota discussione: -----

#1 Utente offline   robcar1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 12

Inviato 26 January 2013 - 05:30 PM

Il nostro Scooba 385 non si avvia più :angry:

Oggi pomeriggio l'abbiamo spostato dalla ricarica (luce verde fissa come al solito sul pulsante di accensione) verso il centro della stanza, l'abbiamo acceso, ma invece di partire a pulire ha acceso in sequenza le luci e ha prodotto 5 toni prima ascendenti e poi discendenti.
L'abbiamo rimesso nuovamente sotto carica, atteso un paio di orette e fatto partire, ma il problema persiste.

E' stato acquistato in dicembre su di un sito di acquisti online (P..mania), non credo abbia la garanzia italiana, perchè ho provato a registrarlo su irobot.it/care, ma dava codice non riconosciuto.

Qui vedo che descrivono una procedura di reset, che prevede la rimozione del paraurti e del pannello di comandi, che se capisco bene, dovrebbe essere uno sticker adesivo:
http://www.damonkohl...ostic-mode.html

Come consigliate di procedere, tenendo conto che comunque è in garanzia (probabilmente non italiana)?
Grazie
--
Roberto

#2 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 26 January 2013 - 07:31 PM

ma sulla scatola non c'era la bustina che riportava la garanzia nital?
non so come funzioni la registrazione, perchè l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza è bastato comunicargli il codice del robot

#3 Utente offline   robcar1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 12

Inviato 27 January 2013 - 12:03 PM

Visualizza messaggiocap1973, su 26 January 2013 - 07:31 PM, dicono:

ma sulla scatola non c'era la bustina che riportava la garanzia nital?
non so come funzioni la registrazione, perchè l'unica volta che ho avuto bisogno dell'assistenza è bastato comunicargli il codice del robot


Non mi sembra di aver trovato alcuna garanzia nital.
Ad ogni modo domani mattina proverò ugualmente a chiamare il nr. verde.

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 January 2013 - 12:20 PM

Visualizza messaggiorobcar, su 27 January 2013 - 12:03 PM, dicono:

Non mi sembra di aver trovato alcuna garanzia nital.

Ciao,
anche se la garanzia non fosse Nital ma europea,avresti comunque diritto all'assistenza della Irobot/Nital(il centro unico è a Torino)
per il primo anno di garanzia(il secondo è dato dal negoziante)

Il roomba va spedito da te a tue spese,mentre con la garanzia Nital(assistenza iRobot Care) verrebbe prelevato al tuo domicilio dal corriere e rispedito con la stessa modalità a loro spese,per 2 anni

http://www.irobot.it/care/

sul sito ci sono i recapiti della ltr(assistenza ufficiale)

Messaggio modificato da yuma il 27 January 2013 - 12:20 PM


#5 Utente offline   robcar1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 12

Inviato 16 February 2013 - 10:27 AM

Visualizza messaggioyuma, su 27 January 2013 - 12:20 PM, dicono:

Ciao,
anche se la garanzia non fosse Nital ma europea,avresti comunque diritto all'assistenza della Irobot/Nital(il centro unico è a Torino)
per il primo anno di garanzia(il secondo è dato dal negoziante)

Il roomba va spedito da te a tue spese,mentre con la garanzia Nital(assistenza iRobot Care) verrebbe prelevato al tuo domicilio dal corriere e rispedito con la stessa modalità a loro spese,per 2 anni

http://www.irobot.it/care/

sul sito ci sono i recapiti della ltr(assistenza ufficiale)


Grazie yuma, era come dicevi tu. Ho fatto come da te suggerito e dopo poco meno di una settimana mi è ritornato riparato.

A questo punto l'esperienza mi suggerisce che:

- è meglio spendere qualcosa in più all'acquisto ma avere la garanzia italiana
- la qualità costruttiva dello scooba non è paragonabile a quella del roomba

#6 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 02 November 2015 - 04:52 AM

Salve io ho il tuo stesso problema ma non ho la garanzia perché ho preso lo scooba usato... volevo chiederti se sei riuscito a capire quale era il problema? Bastava cmq fare un reset per risolvere fuori dalla garanzia? Se puoi aiutami sto cercando soluzioni on Line da giorni...

#7 Utente offline   robcar1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 26-December 12

Inviato 02 November 2015 - 12:11 PM

Visualizza messaggioLeon80d, su 02 November 2015 - 04:52 AM, dicono:

Salve io ho il tuo stesso problema ma non ho la garanzia perché ho preso lo scooba usato... volevo chiederti se sei riuscito a capire quale era il problema? Bastava cmq fare un reset per risolvere fuori dalla garanzia? Se puoi aiutami sto cercando soluzioni on Line da giorni...


Mi spiace, mi sono limitato a spedirlo e a riceverlo in garanzia.
E' passato un bel po' di tempo, ma vedo che il link che avevo indicato è ancora attivo, quindi, perso per perso, potresti provare a seguire quella procedura, che sembra richiedere solo un po' di manualità.

#8 Utente offline   Leon80d 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 21-July 15

Inviato 02 November 2015 - 12:30 PM

Alla fine ho contattato la persona che me lo ha venduto che non era un semplice venditore ma vende proprio questi robot e quindi sa anche ripararli, e poi devo dire che è veramente una brava persona.
Mi ha chiesto di rispedire direttamente a lui che o ripara il problema o addirittura me ne dà uno "nuovo" in sostituzione... cmq sembrerebbe che è un problema di umidità che ha intaccato una schedina eletronica...

Speriamo riesca a risolvere lui poi nel caso mi faccio dire quale era il problema così finalmente almeno si riesce a capire qlc su questo errore.
È da giorni che cerco una soluzione on Line ma niente...

Grazie della tua risposta cmq...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi