Community iRobot: Roomba 880 E Scooba 450 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 880 E Scooba 450 piccola recensione

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 May 2014 - 05:04 PM

Molti si chiederanno se il sistema AeroForce del roomba 880 è retro compatibile con la versione 700. La risposta è NO

La nuova tecnologia AeroForce composta da nuovo gruppo spazzole e cassetto aspirazione non è per nulla compatibile con i Roomba serie 700 meno che meno con la serie 500 e 600, quindi per coloro che sono amanti dell'Upgrade mettete il cuore in pace.
Il nuovo gruppo spazzole dispone anche di un nuovo motore per far girare le spazzole, che sostituisce il predecessore utilizzato per la serie 500 - 600 e 700, finalmente si respira aria di cambiamento RADICALE. Le due spazzole sono veramente strane, in quanto la spazzola in setola è andata in pensione... vediamo poi per quanto. Le due spazzole contro rotanti sono quasi identiche cambia il colore che identifica la posizione, al tatto le spazzole sono soffici in quanto la gomma è avvolta su uno strato di gommapiuma, veramente strano ma sicuramente molto efficaci.
Il vano di raccolta dello sporco dispone di due aperture una per il filtro e l'altra per svuotare la sporcizia raccolta, questa suddivisione a primo impatto sembra marchengeniosa ma molto efficiente comoda. Il filtro HEPA finalmente è di dimensioni molto più generose confrontandoli con i due filtrini della serie 700 che spesso si ostruiscono.
Il ruotino anteriore dispone di una piccola finezza, una protezione in gomma che ricopre il perno, questo per impedire che la sporcizia di aggrovigli attorno ad esso con la conseguenza del blocco della ruota (vedi gli orrori che ho postato) che molti sottovalutano e poi si lamentano che rigano il parquet!
L'alimentatore è sparito! la nuova base di ricarica incorpora un alimentatore, infatti il cavetto deve essere collegato direttamente sulla base che è poi uguale alle altre (modello compact)
La batteria ha un nuovo look ora è blu a detta di irobot dove avere una maggiore autonomia.
I suoni sono sempre i soliti, non penso sia cambiata la PCB dalla versione 700 ma con ogni probabilità un aggiornamento è stato fatto.
Le dotazioni, due muri lighthouse, telecomando (solito) e base di ricarica, in alcuni modelli vengono fornite anche le batterie per i muri e il telecomando, ovviamente non ricaricabili (servizio di cortesia :-) )

Per il resto altre cose eclatanti non ne vedo.
MIO GIUDIZIO = Ottimo Prodotto


Scooba 450.
per quanto riguarda lo scooba 450 la prima cosa che mi ha colpito è la batteria! udite udite è la stessa di roomba, ma il modello giallo attualmente in commercio, quindi scooba ha rubato la batteria a Roomba bene sono contento in quanto la mastodontica batteria scooba non mi è mai piaciuta per una serie di cose (grande e grossa ma pigra)
Il serbatoio, non utilizza più il principio della serie 385 e 390, fate finta che sia il cassetto dello sporco del Roomba ecco quello è il serbatoio! ovviamente più grandino, ci sono i due tappi acqua sporca e acqua pulita. Il tappo dell'acqua pulita ha la funzione di misurino, molto intelligente così si smette ad usare il detersivo in maniera approssimativa.
Una curiosa novità inaspettata è il sistema di auto ricarica, nella parte sotto frontale ci sono due lamelle di contatto per la base di auto ricarica che sicuramente è un accessorio extra, vedi roomba green.

per il resto il Giudizio è OTTIMO.

Messaggio modificato da maestro-roomba il 14 May 2014 - 05:05 PM


#2 Utente offline   Spiderbat 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 25-November 12

Inviato 15 May 2014 - 10:16 AM

Non ho trovato la cosa scritta esplicitamente ma, date le dimensioni del serbatoio dello Scooba 450, tenderei a pensare che sia stata adottato lo stesso sistema del 230, ossia un unico spazio in cui si trova un "otre" di plastica per il liquido nuovo, che via via si contrae durante il lavoro, permettendo di usare lo stesso volume per il liquido sporco raccolto. Ho indovinato?
Un'altra curiosità: il nuovo Roomba 880 ha la stessa costruzione modulare dei modelli precedenti, che permette una facile sostituzione, almeno dal punto di vista tecnico, dei singoli componenti?

Messaggio modificato da spiderbat il 15 May 2014 - 10:18 AM


#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 May 2014 - 03:33 PM

Visualizza messaggiospiderbat, su 15 May 2014 - 10:16 AM, dicono:

Non ho trovato la cosa scritta esplicitamente ma, date le dimensioni del serbatoio dello Scooba 450, tenderei a pensare che sia stata adottato lo stesso sistema del 230, ossia un unico spazio in cui si trova un "otre" di plastica per il liquido nuovo, che via via si contrae durante il lavoro, permettendo di usare lo stesso volume per il liquido sporco raccolto. Ho indovinato?
Un'altra curiosità: il nuovo Roomba 880 ha la stessa costruzione modulare dei modelli precedenti, che permette una facile sostituzione, almeno dal punto di vista tecnico, dei singoli componenti?


Il serbatoio del 450 è più piccolo rispetto al serbatoio del 390/385 gli scomparti sono divisi. Il vantaggio dello scooba 390 è la potenza del motore in aspirazione che sul 450 è molto piu' dimensionato. IL filtro è all'interno del serbatoio.

Il roomba 880 è modulabile come tutti i roomba di ultima generazione, cambia il colore delle parti modulabili che non sono più BLU.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 May 2014 - 07:46 PM

Il sistema delle spazzole è rimasto mobile o è diventato fisso?

#5 Utente offline   cap19731 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 768
  • Iscritto il: 02-December 11

Inviato 17 May 2014 - 06:26 PM

mi lascia perplessa il discorso spazzole in gommapiuma: non si consumeranno facilmente?
altra domanda:roomba è più basso o sempre con le stesse misure?
e riguardo a scooba: non hanno fatto innovazioni per il fatto che i predecessori non fanno bene i perimetri, non arrivando la spazzola contro il muro? è più basso o le misure sono le stesse dei modelli precendenti?

Messaggio modificato da cap1973 il 17 May 2014 - 06:27 PM


#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 May 2014 - 01:55 PM

Visualizza messaggioComputerman, su 16 May 2014 - 07:46 PM, dicono:

Il sistema delle spazzole è rimasto mobile o è diventato fisso?


Il gruppo spazzole è sempre un sistema mobile asportabile con la stessa tecnica delle versioni precedenti.




Visualizza messaggiocap1973, su 17 May 2014 - 06:26 PM, dicono:

mi lascia perplessa il discorso spazzole in gommapiuma: non si consumeranno facilmente?
altra domanda:roomba è più basso o sempre con le stesse misure?
e riguardo a scooba: non hanno fatto innovazioni per il fatto che i predecessori non fanno bene i perimetri, non arrivando la spazzola contro il muro? è più basso o le misure sono le stesse dei modelli precendenti?



Le spazzole non sono in gommapiuma! sono in gomma. La gomma è avvolta su un supporto di gommapiuma che favorisce una maggiore aderenza.

L'altezza di 880 è uguale alla serie 700.

La tecnica di pulizia del 450 è come quella del 390 non dispone di spazzole laterali che favoriscono la pulizia dei perimetri angolo/muro. Per il resto è stato completamente riprogettato dal punto di vista dell'affidabilità.



#7 Utente offline   marcopr6 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 19-November 13

Inviato 20 May 2014 - 12:00 PM

e quando lo troveremo in vendita ufficialmente?in giro online si trovano solo prevendite....

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 21 May 2014 - 12:32 PM

Visualizza messaggioMarcor, su 20 May 2014 - 12:00 PM, dicono:

e quando lo troveremo in vendita ufficialmente?in giro online si trovano solo prevendite....


Questo bisogna chiederlo alla iRobot Italia (Nital) La prevendita è il metodo migliore per accaparrarsi subito l'oggetto appena esce.




Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi