Community iRobot: Domande Su Panni Microfibra E Modalità Lavaggio - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Domande Su Panni Microfibra E Modalità Lavaggio

#1 Utente offline   cesare24 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-May 14

Inviato 02 May 2014 - 03:52 AM

Buongiorno,

sono un nuovo possessore di Braava 380 e vorrei porvi le seguenti domande:


Ho comprato tre tipi diversi di panni microfibra e li ho tagliati usando le stesse dimensioni però ho dei problemi in modalità lavaggio: il panno non rimane bagnato e man mano che si asciuga solo parte centrale è umida.

Braava lascia una scia come quella delle lumache e alla fine del programma infatti il serbatoio dell'acqua è quasi tutto pieno a differenza di quando uso il panno originale.


1) Anche a voi succede lo stesso ? Oltre a quelli originali, quali marche/tipi di panni microfibra usate per la modalità lavaggio ?

2) Quì sul forum ho letto alcuni riportare il testo dell'email del supporto tecnico che suggeriva acqua + aceto bianco, però leggendo sul sito ufficiale c'è scritto chiaramente che NON raccomandano l'uso dell'aceto

http://homesupport.i...-braava-or-mint

The following solutions are NOT recommended for use with Braava or Mint, even if diluted.

Vinegar
Bleach
Ammonia
Mr. Clean
Lysol
Dr. Bronner's Products
Essential Oils or Peppermint Oil
Pine Sol
Anything Soapy like Murphy's Oil Soap
Polishes or Waxes


Quali detersivi usate voi per la pulizia ?

Messaggio modificato da cesare2 il 02 May 2014 - 03:53 AM


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 May 2014 - 09:03 PM

Non avendo Braava non posso aiutarti sull'argomento dei panni ma ti posso dire con certezza che in realtà Braava non può essere danneggiato dai detersivi. Al contrario di Scooba, il liquido non entra mai in contatto con parti elettroniche.
Ti consiglio solo di non usare detersivi schiumogeni perché potrebbero causare lo scivolamento delle piccole ruote del tuo robot.

Messaggio modificato da Computerman il 06 May 2014 - 09:04 PM


#3 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 07 May 2014 - 09:29 PM

Ciao a tutti, uso Braava 320 da ormai qualche mese, devo dire che l'unica cosa che invidio al modello 380 è la batteria a capacità maggiore, mentre ritengo assolutamente poco pratico ed utile il serbatoio di acqua che dovrebbe mantenere lo straccio umido. Personalmente credo che mantenere lo straccio umido senza risciacquarlo porti solo a passare uno straccio un po' più sporco ed umido sul pavimento al progredire del lavaggio. Inoltre anche se ritengo il sistema di mappatura della stanza del braava per mezzo del cubo north star davvero efficace ho notato che in ambienti dalla forma irregolare o molto complessa la navigazione risulta difficoltosa e questo allunga i tempi di pulitura a discapito della durata della batteria. Per questo motivo faccio solo singole stanze per volta, e ad ogni stanza risciacquo il panno, per questo del serbatoio non me ne farei comunque molto. Detto questo, io uso dei panni che ho trovato al supermercato di solo 1 cm più grandi per lato di quelli in dotazione e non ho alcun problema, così come ad usare il detergente specifico per parquet che ho preso al momento dell'acquisto dello stesso diluito in acqua per bagnare lo straccio.
Altro non so dirti, spero di esserti stato d'aiuto.

#4 Utente offline   kapparas@tiscali.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 27-February 14

Inviato 13 May 2014 - 11:43 AM

Concordo con Gianmatteo nel dire che l'uso stanza per stanza migliora e rende più veloce la pulizia, ma non mi trovo concorde nel dire che il serbatoio non serve. Personalmento ho un 380 e cambio comunque lo straccio spesso, ma vedo anche che così rimane ben bagnato e viene un bel pavimento pulito. Dubito che uno straccetto piccolo possa fare lo stezzo effetto anche se ben bagnatouna sola volta. In ogni caso anche io ho preso stracci in formato da 5 al supermercato e mi trovo benissimo... solo attenzione a metterli bene se no il robot sforza nel movimento. Ieri per la prima volta mi ha acceso la tv....

#5 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 14 May 2014 - 02:24 PM

Ciao Kapparas in effetti andando verso la bella stagione e con un sicuro aumento della velocità di evaporazione senza serbatoio potrei trovarmi con uno straccio troppo asciutto troppo in fretta anche operando stanza per stanza e risciacquando il panno ad ogni cambio di locale. Certo mi viene in mente una cosa. Ma se il pavimento è essenzialmente pulito per fare solo una azione di mantenimento non potrei lanciare il programma di pulizia asciutto mettendo il panno bagnato? Sarebbe più rapido e comunque efficace sempre che il pavimento abbia bisogno solo di una rinfrescata.

#6 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 14 May 2014 - 03:00 PM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 14 May 2014 - 02:24 PM, dicono:

Ma se il pavimento è essenzialmente pulito per fare solo una azione di mantenimento non potrei lanciare il programma di pulizia asciutto mettendo il panno bagnato? Sarebbe più rapido e comunque efficace sempre che il pavimento abbia bisogno solo di una rinfrescata.



Noi a volte lo utilizziamo anche cosi, rimane molto efficace, bagnando il panno bianco. ;)

#7 Utente offline   delos1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 29
  • Iscritto il: 19-April 14

Inviato 15 May 2014 - 07:10 AM

Scusa una domanda: usi il panno bianco invece di quello blu per un motivo specifico? Perché così ad occhio direi che quello blu è più adatto ad un passaggio bagnato.

#8 Utente offline   scannachiappolo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 10-January 13

Inviato 15 May 2014 - 11:25 AM

Visualizza messaggiogianmatteo, su 15 May 2014 - 07:10 AM, dicono:

Scusa una domanda: usi il panno bianco invece di quello blu per un motivo specifico? Perché così ad occhio direi che quello blu è più adatto ad un passaggio bagnato.


Nessun motivo specifico, uso quasi sempre panno azzurro in modalità bagnato, ma a volte per passaggio veloce uso quello bianco umido.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi