Scooba E Il Parquet
Inviato 10 November 2008 - 10:20 AM
Fatemi sapere, oggi a casa stanno iniziando a posare il parquet e io avevo già previsto di acquistare scooba.
Inviato 10 November 2008 - 05:32 PM
"Scooba 385 è indicato per lavare mattonelle, piastrelle, linoleum, vinile, marmo, ardesia, pietra e parquet sigillato*
...
* Le superficie devono essere resistenti all'acqua. Non si deve utilizzare su tappeti, moquette, pavimenti trattati con cera, o parquet se le giunture tra una lista e l'altra non sono sigillate."
A casa mia ho un parquet di quelli "galleggianti", posati "non a liste". Come diavolo farò a sapere se le giunture sono sigillate???!!!
Per ora aspetto di leggere le prime esperienze sul forum... certo Tino sarebbe contentissimo di avere una sorellina...
Inviato 11 November 2008 - 09:46 AM
Fatemi sapere, oggi a casa stanno iniziando a posare il parquet e io avevo già previsto di acquistare scooba.
scordati di usare lo scooba sul parquet che non sia di un essenza molto dura e resistente all'acqua , tipo teak o iroko....il rovere è piuttosto "morbido" e beve acqua come una spugna.
Ti parlo per esperienza personale, ho acquistato lo scooba più di un anno fa negli stati uniti e praticamente lo avrò usato 10 volte.
Sul pavimento lascia un sacco di aloni e sul parquet fa gonfiare e annerire le fughe ( ho un parquet di rovere verniciato ad acqua, teoricamente impermeabile, ma con la stagionatura le fughe si scostano e l'acqua penetra.
Per esperienza posso dire che lava bene solo i pavimenti in ceramica lucida e di colore chiaro dove gli aloni non si vedono.
Inviato 11 November 2008 - 12:06 PM
Ti parlo per esperienza personale, ho acquistato lo scooba più di un anno fa negli stati uniti e praticamente lo avrò usato 10 volte.
Sul pavimento lascia un sacco di aloni e sul parquet fa gonfiare e annerire le fughe ( ho un parquet di rovere verniciato ad acqua, teoricamente impermeabile, ma con la stagionatura le fughe si scostano e l'acqua penetra.
Per esperienza posso dire che lava bene solo i pavimenti in ceramica lucida e di colore chiaro dove gli aloni non si vedono.
Grazie per la risposta. Mi dovrò rassegnare a usare il solito vecchio mocio. sob! non vedevo l'ora che arrivasse. ma se mi dici così............
Inviato 11 November 2008 - 01:57 PM
Se più di un anno fa si tratta dello scooba 385 che c'è ora o di un modello precedente e magari con prestazioni minori?
Inviato 13 November 2008 - 08:54 AM
scooba 380.
il modello 385 è semplicemnete il modello europeo, cambia solo qualche componente per renderlo conforme agli standard di sicurezza europei, il dispositivo di pulizia aspirazione e quant'altro rimane lo stesso, lascia acqua tra le fughe delle piastrelle e non asciuga abbastanza da poterlo usare sul parquet non perfettamente sigillato.
Io ho un paviento in gres porcellanato opaco e quando uso scooba sembra più sporco di prima.
é solo una questione di aloni, che lascia sia con il suo detergente che con tutti gli altri, dimenticavo...lascia anche l'impronta con le sue ruote quando passa sul bagnato.
Pulire pulisce perchè l'acqua che svuoto è sporca, però visivamente il pavimento fa abbastanza schifo...purtroppo...
Inviato 13 November 2008 - 07:32 PM
sto sognando scooba da mesi e adesso questa doccia fredda .... :(
Inviato 20 November 2008 - 08:49 PM
Inviato 21 November 2008 - 03:57 PM
Inviato 21 November 2008 - 09:22 PM