Errore 10 Far Girare Le Ruote Laterali Di Roomba Per Eliminare I Resid errore 10 far girare le ruote laterali di roomba per eliminare i resid
#1
Inviato 26 February 2014 - 01:24 PM
#3
Inviato 05 March 2014 - 09:18 PM
#4
Inviato 28 May 2017 - 09:17 PM
Messaggio modificato da Maggio il 28 May 2017 - 09:18 PM
#5
Inviato 29 May 2017 - 10:38 PM
Maggio, su 28 May 2017 - 09:17 PM, dicono:
Puoi sostituirla sito che non è facile smontarlo del tutto; puoi cercare di smontarla parzialmente, soffiare con aria compressa e vedere se riesci a risolvere il problema.
Se non riesci, puoi optare alla sostituzione
#6
Inviato 13 January 2018 - 09:27 PM
Ho acquistato un 966 ieri mattina.
Devo dire che come approccio, considerando il costo di tale robot mi aspettavo un po’ più di concretezza.
Per iniziare, ho scaricato l’app e ho connesso il robot.
Ho provato ad avviare la procedura di aggiornamento software ma senza successo... è passato un giorno ma l’app continua a dirmi che è da aggiornare all’infinito.
Pochi minuti fa, molto curioso di vederlo all’opera, l’ho comunque messo in funzione.
Dopo circa 15 minuti di funzionamento, si è bloccato segnalando ERRORE 10, ruota dx bloccata.
Ho seguito le indicazioni descritte per la procedura di ripristino a seguito di tale errore ma niente... non parte. Sempre ERRORE 10.
Veniva descritto come una sorta di piccolo trattore, in quanto a forza, ma come prima impressione sembra più una farfalla...
Inoltre in soggiorno non sale nemmeno sul tappeto che sarà alto non più di 1,5 cm...
Vista la spesa investita, al momento non posso che essere deluso.
Ultima cosa: ma non doveva esserci una funzione dall’app da cui vedere la mappa con relativa area di lavoro del robot?
Mah....
#7
Inviato 13 January 2018 - 11:11 PM
Kyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:
Ho acquistato un 966 ieri mattina.
Devo dire che come approccio, considerando il costo di tale robot mi aspettavo un po’ più di concretezza.
Per iniziare, ho scaricato l’app e ho connesso il robot.
Ho provato ad avviare la procedura di aggiornamento software ma senza successo... è passato un giorno ma l’app continua a dirmi che è da aggiornare all’infinito.
Pochi minuti fa, molto curioso di vederlo all’opera, l’ho comunque messo in funzione.
Dopo circa 15 minuti di funzionamento, si è bloccato segnalando ERRORE 10, ruota dx bloccata.
Ho seguito le indicazioni descritte per la procedura di ripristino a seguito di tale errore ma niente... non parte. Sempre ERRORE 10.
Veniva descritto come una sorta di piccolo trattore, in quanto a forza, ma come prima impressione sembra più una farfalla...
Inoltre in soggiorno non sale nemmeno sul tappeto che sarà alto non più di 1,5 cm...
Vista la spesa investita, al momento non posso che essere deluso.
Ultima cosa: ma non doveva esserci una funzione dall’app da cui vedere la mappa con relativa area di lavoro del robot?
Mah....
Ciao, e benvenuto sul forum.
Scusami, ma prima di dire che il robot ha problemi e che la spesa sostenuta non è convenuta, esaminiamo uno ad uno i punti da te citati come problemi:
Kyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:
Essendo nuovo, il robot una volta installato l'APP, ti fa notare che vi è la presenza di un nuovo aggiornamento software del robot, ma non è detto che venga "applicato", subito sul robot, potrebbe passare anche 48 ore: ti consiglio di lasciare il robot nella sua home-base e lui anche di notte, effettuerà l'aggiornamento, è questione di avere un pò di pazienza, ma tranquillo che lo farà.
Kyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:
Controlla che la ruota dx sia libera di girare senza nessuna inerzia, magari confrontandola con la sx; solleva e abbassa la ruota più volte e rimuovere eventuali detriti rimasti impigliati nel passaruota; se ancora persiste il problema, allora o riporti il robot dove lo hai acquistato per fartelo sostituire oppure richiedi il ricambio a Nital, vedrai che nel giro di tre giorni lavorativi avrai il tuo pezzo.
Kyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:
sei sicuro che il tappeto abbia uno spessore di 1,5 cm? secondo me sarà un pò di più: il roomba sino ad un massimo di 1,2/1,5 cm sale, lo posso confermare tranquillamente, in quanto il mio ci sale su questi spessori.
Kyra1982, su 13 January 2018 - 09:27 PM, dicono:
Il report clean (mappa di quanto ha pulito), tranquillo che compare non appena il robot effettuerà l'aggiornamento, che nel tuo modello deve essere la versione 2.2.9, facile da controllare andando su Altro ➔ Impostazioni ➔ Informazioni su (nome robot).
Se ti servono ulteriori delucidazioni e/o informazioni, rimango a disposizione.
N.B.: tranquilla che il robot che hai acquistato è il top dei top di casa iRobot: pulirà i tuoi pavimenti cm dopo cm
Messaggio modificato da partenio76 il 13 January 2018 - 11:12 PM
#8
Inviato 15 January 2018 - 12:27 PM
partenio76, su 13 January 2018 - 11:11 PM, dicono:
Scusami, ma prima di dire che il robot ha problemi e che la spesa sostenuta non è convenuta, esaminiamo uno ad uno i punti da te citati come problemi:
Essendo nuovo, il robot una volta installato l'APP, ti fa notare che vi è la presenza di un nuovo aggiornamento software del robot, ma non è detto che venga "applicato", subito sul robot, potrebbe passare anche 48 ore: ti consiglio di lasciare il robot nella sua home-base e lui anche di notte, effettuerà l'aggiornamento, è questione di avere un pò di pazienza, ma tranquillo che lo farà.
Controlla che la ruota dx sia libera di girare senza nessuna inerzia, magari confrontandola con la sx; solleva e abbassa la ruota più volte e rimuovere eventuali detriti rimasti impigliati nel passaruota; se ancora persiste il problema, allora o riporti il robot dove lo hai acquistato per fartelo sostituire oppure richiedi il ricambio a Nital, vedrai che nel giro di tre giorni lavorativi avrai il tuo pezzo.
sei sicuro che il tappeto abbia uno spessore di 1,5 cm? secondo me sarà un pò di più: il roomba sino ad un massimo di 1,2/1,5 cm sale, lo posso confermare tranquillamente, in quanto il mio ci sale su questi spessori.
Il report clean (mappa di quanto ha pulito), tranquillo che compare non appena il robot effettuerà l'aggiornamento, che nel tuo modello deve essere la versione 2.2.9, facile da controllare andando su Altro ➔ Impostazioni ➔ Informazioni su (nome robot).
Se ti servono ulteriori delucidazioni e/o informazioni, rimango a disposizione.
N.B.: tranquilla che il robot che hai acquistato è il top dei top di casa iRobot: pulirà i tuoi pavimenti cm dopo cm
Buongiorno partenio76, grazie per il tuo interessamento al mio problema.
Che il robot abbia problemi è una cosa certa. Ovviamente parlo del mio robot appena acquistato, ed ovviamente dopo aver speso 800 euro, la mia impressione a primo approccio non può essere positiva.
Le procedure per tentare il ripristino del funzionamento della ruota destra non hanno portato a nessun risultato. Prima di bloccarsi, il robot ha lavorato 32 minuti su una superficie pressoché pulita. Ho perciò provveduto ad ordinare la ruota di ricambio tramite il servizio iRobot Assistance, che poi sostituirò da me così come consigliato dal call center.
Per quanto riguarda il software, dopo praticamente 3 giorni, è ancora in attesa di aggiornamento. Attualmente ha installato la release v1.6.4
Non è ben chiaro il motivo che l'aggiornamento on line non avvenga in tempi relativamente brevi, come ormai tutti i dispositivi elettronici (vedi smatphone ed altri...) effettuano in pochissimi minuti, e ad oggi non è possibile sapere se e quando l'aggiornamento sarà effettuato.
Per quanto riguarda il tappeto, ti garantisco che, metro alla mano, non è più di 1,5 cm e che nei bordi è anche meno spesso.
Lo riconosce come un ostacolo e lo gira lungo i bordi. Solo in un caso da una parte del tappeto è salito per poi riscendere quasi immediatamente per dirigersi altrove.
Termino dicendo che non ho mai detto che la spesa non è convenuta, spero con fiducia che la mia prima impressione venga smentita da una affidabilità e qualità che il robot dovrà dimostrare.
#9
Inviato 15 January 2018 - 12:30 PM
Kyra1982, su 15 January 2018 - 12:27 PM, dicono:
Che il robot abbia problemi è una cosa certa. Ovviamente parlo del mio robot appena acquistato, ed ovviamente dopo aver speso 800 euro, la mia impressione a primo approccio non può essere positiva.
Le procedure per tentare il ripristino del funzionamento della ruota destra non hanno portato a nessun risultato. Prima di bloccarsi, il robot ha lavorato 32 minuti su una superficie pressoché pulita. Ho perciò provveduto ad ordinare la ruota di ricambio tramite il servizio iRobot Assistance, che poi sostituirò da me così come consigliato dal call center.
Per quanto riguarda il software, dopo praticamente 3 giorni, è ancora in attesa di aggiornamento. Attualmente ha installato la release v1.6.4
Non è ben chiaro il motivo che l'aggiornamento on line non avvenga in tempi relativamente brevi, come ormai tutti i dispositivi elettronici (vedi smatphone ed altri...) effettuano in pochissimi minuti, e ad oggi non è possibile sapere se e quando l'aggiornamento sarà effettuato.
Per quanto riguarda il tappeto, ti garantisco che, metro alla mano, non è più di 1,5 cm e che nei bordi è anche meno spesso.
Lo riconosce come un ostacolo e lo gira lungo i bordi. Solo in un caso da una parte del tappeto è salito per poi riscendere quasi immediatamente per dirigersi altrove.
Termino dicendo che non ho mai detto che la spesa non è convenuta, spero con fiducia che la mia prima impressione venga smentita da una affidabilità e qualità che il robot dovrà dimostrare.
Scusami Kyra1982, ma il colore del tappeto, qual è?
#12
Inviato 15 January 2018 - 04:22 PM
partenio76, su 15 January 2018 - 03:53 PM, dicono:
Allego screenshots...
L’ultimo riporta un segnale di errore di connessione internet ingiustificato visto che il Wi-Fi funziona perfettamente. Tale errore si presenta non sempre.
Allega File(s)
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#16
Inviato 15 January 2018 - 05:29 PM
partenio76, su 15 January 2018 - 05:23 PM, dicono:
Allego immagine
La banda Wi-Fi di utilizzo però la ignoro.
Stasera cerco di capire
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Messaggio modificato da Kyra1982 il 15 January 2018 - 05:27 PM
#20
Inviato 15 January 2018 - 10:51 PM
Wi-Fi ok.
Il mancato aggiornamento non è perciò colpa del mio modem....
Allego screenshot
Allega File(s)
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#21
Inviato 16 January 2018 - 08:53 AM
Kyra1982, su 15 January 2018 - 10:51 PM, dicono:
Wi-Fi ok.
Il mancato aggiornamento non è perciò colpa del mio modem....
Allego screenshot
Molto strano....anche perché quando clicchi su aggiorna, dallo Screenshot ti viene rilasciato un'errore di connessione.
Scusami se ti faccio fare delle prove, ma è per capire dove sta il problema; da quanto deduco dal tuo screenshot c'è un problema di comunicazione fra il router e il robot.
Effettua queste prove e fammi sapere uno ad uno se vengono superate:
1) quando tenti di fare l'aggiornamento, l'indicatore del wifi sul robot è illuminato di bianco?
2) Hai già effettuato un reset al robot?
3) Se le prove di cui sopra sono convalidate, allora procedi ad una reinstallazione del software come se avessi spacchettato il robot adesso:
- Disinstalla il software;
- riavvia il modem wi-fi;
- effettua un reset al robot;
- scarica l'APP;
- verifica che il robot si trovi sopra la base di ricarica;
- verifica che il roomba si trovi vicino all'area del tuo wi-fi;
- verifica che il tuo smartphone sia connesso correttamente ala rete wi-fi e non al 4g esterna (la connessione dati esterna per intenderci);
- adesso segui i passi di cui agli allegati del presente post;
- Avvia l'APP e verifica che in alto a destra non compare il simbolo del Mondo ma soltanto il nome del robot e il simbolo della batteria (questa verifica è importante in quanto in questa maniera verifichiamo che il robot è collegato alla stessa rete wi-fi e non una esterna);
- una volta effettuata la procedura di riconfigurazione robot, sempre dall'APP vai sul simbolo ... -----> Impostazioni ----> Info su Roomba 980 ----> Software del robot ----> verifica aggiornamento;
Adesso verifica che effettui l'aggiornamento, se hai nuovamente problemi, fammelo sapere così da darti ulteriori indicazioni.
N.B.: alla fase 6 per far rilevare il robot devi tenere premuto contemporaneamente i tasti dock e spot
Allega File(s)
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Messaggio modificato da partenio76 il 16 January 2018 - 08:55 AM
#22
Inviato 16 January 2018 - 09:12 AM
partenio76, su 16 January 2018 - 08:53 AM, dicono:
Scusami se ti faccio fare delle prove, ma è per capire dove sta il problema; da quanto deduco dal tuo screenshot c'è un problema di comunicazione fra il router e il robot.
Effettua queste prove e fammi sapere uno ad uno se vengono superate:
1) quando tenti di fare l'aggiornamento, l'indicatore del wifi sul robot è illuminato di bianco?
2) Hai già effettuato un reset al robot?
3) Se le prove di cui sopra sono convalidate, allora procedi ad una reinstallazione del software come se avessi spacchettato il robot adesso:
- Disinstalla il software;
- riavvia il modem wi-fi;
- effettua un reset al robot;
- scarica l'APP;
- verifica che il robot si trovi sopra la base di ricarica;
- verifica che il roomba si trovi vicino all'area del tuo wi-fi;
- verifica che il tuo smartphone sia connesso correttamente ala rete wi-fi e non al 4g esterna (la connessione dati esterna per intenderci);
- adesso segui i passi di cui agli allegati del presente post;
- Avvia l'APP e verifica che in alto a destra non compare il simbolo del Mondo ma soltanto il nome del robot e il simbolo della batteria (questa verifica è importante in quanto in questa maniera verifichiamo che il robot è collegato alla stessa rete wi-fi e non una esterna);
- una volta effettuata la procedura di riconfigurazione robot, sempre dall'APP vai sul simbolo ... -----> Impostazioni ----> Info su Roomba 980 ----> Software del robot ----> verifica aggiornamento;
Adesso verifica che effettui l'aggiornamento, se hai nuovamente problemi, fammelo sapere così da darti ulteriori indicazioni.
N.B.: alla fase 6 per far rilevare il robot devi tenere premuto contemporaneamente i tasti dock e spot
Stasera quando rientro a casa rifaccio la procedura.
Ti aggiorno sull’esito.
Grazie mille!
Nel frattempo ho ordinato la ruota alla Nital.
Solitamente quanto tempo impiegano ad arrivare i ricambi?
#23
Inviato 16 January 2018 - 09:13 AM
Kyra1982, su 16 January 2018 - 09:12 AM, dicono:
Ti aggiorno sull’esito.
Grazie mille!
Nel frattempo ho ordinato la ruota alla Nital.
Solitamente quanto tempo impiegano ad arrivare i ricambi?
al massimo 3 giorni lavorativi; nital con i suoi clienti è velocissima
#24
Inviato 16 January 2018 - 10:21 AM
Avendo la casa su due piani, e spostando il robot talvolta da un piano all’altro, il robot ogni volta deve rifare la scansione e la mappatura del piano dove lavora come se fosse la prima volta o esiste un modo per mantenere in memoria il background del sui passaggi?
Messaggio modificato da Kyra1982 il 16 January 2018 - 10:22 AM
#25
Inviato 16 January 2018 - 10:23 AM
Kyra1982, su 16 January 2018 - 10:21 AM, dicono:
Avendo la casa su due piani, e spostando il robot talvolta da un piano all’altro, il robot ogni volta deve rifare la scansione e la mappatura del piano dove lavora o esiste un modo per mantenere in memoria il lavoro?
No, purtroppo, il robot non memorizza l'area di "ieri", ma lo fa ogni volta che si attiva il robot (effettua una nuova mappatura).
Preferibilmente, per un corretto funzionamento, il robot lo devi sempre far partire dalla sua home-base.