Community iRobot: Roomba 770 - Niente Polvere Nel Cassettino - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 770 - Niente Polvere Nel Cassettino Lentezza e motore lento

#1 Utente offline   nazario1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 18-February 14

Inviato 18 February 2014 - 12:56 PM

Salve dopo aver eletto il nostro ROOMBA 770 , membro della famiglia che ci ha cambiato la vita, purtroppo da ieri dobbiamo dire che sta dando segni di cedimento e sconforto, seppur acquistato in Ottobre (2013).

Praticamente, si nota una certa lentezza nell'aspirazione (rumore di motore meno intenso e movimenti più lenti) e dopo il classico giro della stanza/e nessun "batuffolo" di polvere nel cassettino ma solo tracce/blocchetti di polvere sparse qua e la sul pavimento, o che rimangono intrappolate nelle 2 spazzole centrali rotanti. La cosa è molto strana visto che il nostro ROOMBA riusciva a riempire il cassetto anche pulendo sul pulito e che abbiamo 2 gatti dei quali non si trovava nemmeno più un pelo sparso per casa!!!

Ci tengo a precisare che lo stato di pulizia delle parti è buono, pulito a fondo in tutte le sue parti (come da guida) e con frequenza settimanale (ho visto il POST sugli ORRORI e ho rabbrividito anche io)!
Inoltre le spazzole girano (sembra bene) e anche le ruote e la spazzolina trio sembra girare perfettamente.
Unica cosa non ho mai sostituito i filtrini gialli hepa. E' grave?
Altra cosa usiamo il ROOMBA ogni giorno a fondo, su tutta casa e in ogni stanza.
Potrebbe essere un problema di batteria "spompata"????

Secondo voi da cosa dipende?

Confido in qualche super esperto e tecnico ... o in qualcuno che ha avuto il mio stesso problema.

Grazie.

Messaggio modificato da fargo il 18 February 2014 - 12:57 PM


#2 Utente offline   Annina831 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-October 13

Inviato 22 February 2014 - 08:06 PM

Buona sera Fargo,
ho il tuo stesso problema!!
Il mio roomba 770 (acquistato a ottobre '13) lavora 5 gg alla settimana, gli faccio fare più o meno una stanza alla volta altrimenti si perde....
Per quanto riguarda la pulizia la faccio anche io una volta alla settimana nonostante in casa non abbia animali e quindi roomba si occupa solo della polvere domestica. Abbiamo provato anche a soffiare i filtri con il compressore, ma senza risultato.
Mio marito ha notato che c'è un pò di polvere nella ventola bianca che c'è nel blocco del cassetto della polvere, proveremo a svitarlo e pulire la ventola sperando di risolvere il problema.
Per cortesia fammi sapere se hai novità sulla risoluzione del nostro problema comune!!
Grazie
Anna

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi