Community iRobot: Quale Detergente Utilizzare Su Parquet Con Braava 380? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Detergente Utilizzare Su Parquet Con Braava 380?

#1 Utente offline   lenix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-February 14

Inviato 15 February 2014 - 11:05 AM

Ciao a tutti,
Sono quasi convinta di acquistare un braava 380 ma ho il dubbio sull'utilizzo del detergente soprattutto sul parquet.
Pensavo che sul pavimento in gres potrei anche impregnare il panno di detergente senza risciacquo (es.emulsio detergente pronto all'uso senza risciacquo) e magari spargerne un po anche direttamente sul pavimento, ma con il parquet non saprei come fare; esiste anche, lo stesso detergente appena menzionato, x il parquet, ma non posso certamente spargerlo sul pavimento!
Vorrei evitare di aggiungere del detergente direttamente nel serbatoio, perché da quel che ho capito in quel serbatoio si può mettere solo acqua o eventualmente detergente x scooba.
Qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione in merito?
Grazie mille

#2 Utente offline   fgiacomelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 12-October 12

Inviato 20 February 2014 - 12:20 AM

ciao,io sto utilizzando il braava su pavimenti in cotto e pavimento in parquet di rovere, non incollato ma ad incastro, e ti dirò che non sto avendo alcun problema, anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto

#3 Utente offline   cubalibre18 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-February 14

Inviato 21 February 2014 - 10:39 AM

Ciao!
Io ho comprato Braava 380 da neanche un mese.
La mia casa ha il pavimento in parquet e la mia esperienza è questa :

- in modalità "pulizia a secco" uso il panno bianco in dotazione oppure i panni SWIFFER usa e getta specifici per il parquet

- in modalità "MOP" uso il panno azzurro in dotazione diluendo in acqua il detersivo "EMULSIO ravviva parquet" disponibile in tutti i supermercati.
immergo il panno nel secchio con la soluzione e poi lo strizzo accuratamente e poi con un bricchetto riempio il serbatoio Pro-Clean Reservoir Pad con la stessa soluzione diluita
( n°2 tappi di EMULSIO in mezzo secchio d'acqua )

Spero di essere stato utile
ciao

#4 Utente offline   lenix 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 14-February 14

Inviato 23 February 2014 - 05:59 PM

Grazie x i consigli.
Io, intanto che ho acquistato braava ho acquistato anche il detergente x scooba (cmq quello raccomandato da Nital) almeno vado tranquilla.
Ad ogni modo proverò anche Emulsio.

Non vedo l`ora che arrivi il mio nuovo robottino!
Grazie grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi