Community iRobot: Roomba 521 Urta - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 521 Urta

#1 Utente offline   virgola 59 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-February 14

Inviato 07 February 2014 - 06:04 PM

Salve, prima di Natale ho acquistato un roomba 521 e da subito ho notato che sopratutto in prossimità dei piedi delle sedie non frenava bene, per cui urtva e faceva anche rumore nell'urtare ed a volte spostava anche un pò le sedie; al centro dove l 'ho acquistato mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza per programmare meglio lo spazio di frenata, ma al ritorno dal centro di assistenza, nulla è cambiato, anzi è diventato più rumoroso.
QUALCUNO SA DARMI INFORMAZIONI IN MERITO? Grazie

#2 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 07 February 2014 - 10:56 PM

Penso che sia normale questo tipo di comportamento. Se il piede della sedia è sottile non viene rilevato dal sensore ed interviene l'ammortizzatore del paraurti anteriore

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 February 2014 - 11:27 PM

La programmazione dello spazio di frenata sul roomba mi mancava :blink: certo che nei centri commerciali per di dire delle xxxxxxx ...

Le gambe delle sedie al 99% non le vede e quindi non rallenta ci sbatte al massimo della velocità ma non succede nulla al roomba, al massimo sposta qualche sedia.

Non è un difetto e non è necessaria nessuna programmazione di rallentamento.

#4 Utente offline   _paolo_1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 14-October 13

Inviato 09 February 2014 - 05:20 PM

Visualizza messaggiomaestro-roomba, su 08 February 2014 - 11:27 PM, dicono:

La programmazione dello spazio di frenata sul roomba mi mancava :blink: certo che nei centri commerciali per di dire delle xxxxxxx ...

Le gambe delle sedie al 99% non le vede e quindi non rallenta ci sbatte al massimo della velocità ma non succede nulla al roomba, al massimo sposta qualche sedia.

Non è un difetto e non è necessaria nessuna programmazione di rallentamento.



Aggiustare lo spazio di frenata è proprio buona, magari il venditore del Roomba il giorno prima era addetto alle macchine da cucire ....
Comunque anch'io ho preso il 521 e le sedie le urta eccome ma come dice maestre-roomba nessun problema è giusto così, se da fastidio alzale, vedrai che in prossimità degli ostacoli più grossi rallenterà e li toccherà appena.

Ciao Paolo

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 06 March 2014 - 02:07 PM

Virgola, è normale il roonba non ha una visione accurata e vede cose se si incrociano in due o più dei suoi sensori , può tranquillamente capitare quindi che una gamba di sedia sia vista al max da un sensore e ...di conseguenza lui la trascuri bellamente fino al momento in cui sbatte ( e allora il sensore di urto dice al roomba di cambiare strada!!)
è uno dei limiti della visione grezza del roomba, nulal di più!
kk

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi