Community iRobot: Molto Insoddisfatto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Molto Insoddisfatto Il mio Roomba 770 non fa quello che deve

#1 Utente offline   fabrice79 

• Gruppo: Users

Inviato 18 January 2014 - 02:22 PM

Buongiorno,

dopo qualche mese di utilizzo sono abbastanza insoddisfatto del Roomba. Per pulire pulisce ma:

1) alla partenza sposta la base, la ruota, così non può più dockare quando finisce se io non la raddrizzo;
2) salta le stanze. Non c'è niente da fare, non vuole entrare in bagno, ce lo devo portare manualmente. Da solo arriva alla soglia, ma sembra che gli faccia schifo entrare, e anche in anticamera ci sta malvolentieri;
3) pulisce 100 volte le stesse aree (soggiorno) che ha già pulito anche se ormai luccicano, resta in soggiorno l'80% del tempo;

Ha pulito in modo sensato solo le prime 2/3 volte, quando giustamente è uscito dalla stanza del dock per dirigersi subito alle stanze più lontane (bagno), lasciando la stanza del dock (camera) per ultima.

Qualche suggerimento?

Fabrizio

#2 Utente offline   uomosenzavolto76 

Inviato 18 January 2014 - 08:35 PM

secondo me ci puoi fare ben poco, il roomba è una spanna sopra tutti i concorrenti in fatto di efficienza di pulizia, ma la navigazione lasciamelo dire fa veramente pena, quello che loro chiamano algoritmo di pulizia secondo me è solo casualita', e lo dimostra il fatto che se hai tante stanze la meta' te le salta e l'altra meta' te le passa e ripassa 20 volte. la soluzione è quella di chiuderlo e fargli fare stanza per stanza, ma è una vera seccatura.
per il discorso che sposta la base non è una novita' in quanto molti lamentano quel problema, del resto il roomba non sposta solo quella, ma quasi tutto di piccolo che incontra per il fatto che non si ferma prima degli ostacoli ma solo dopo che li ha urtati, per la base cmq puoi sempre fissarla in qualche modo al pavimento.

#3 Utente offline   cap19731 

Inviato 18 January 2014 - 08:46 PM

Visualizza messaggiofabrice79, su 18 January 2014 - 02:22 PM, dicono:

Buongiorno,

dopo qualche mese di utilizzo sono abbastanza insoddisfatto del Roomba. Per pulire pulisce ma:

1) alla partenza sposta la base, la ruota, così non può più dockare quando finisce se io non la raddrizzo;
2) salta le stanze. Non c'è niente da fare, non vuole entrare in bagno, ce lo devo portare manualmente. Da solo arriva alla soglia, ma sembra che gli faccia schifo entrare, e anche in anticamera ci sta malvolentieri;
3) pulisce 100 volte le stesse aree (soggiorno) che ha già pulito anche se ormai luccicano, resta in soggiorno l'80% del tempo;

Ha pulito in modo sensato solo le prime 2/3 volte, quando giustamente è uscito dalla stanza del dock per dirigersi subito alle stanze più lontane (bagno), lasciando la stanza del dock (camera) per ultima.

Qualche suggerimento?

Fabrizio

mettere il biadesivo sotto la base e usare i LH

• Gruppo: Guests

Inviato 18 January 2014 - 11:24 PM

Io ho preso il 780 con l'intento di programmarlo e fargli fare tutta la casa.
Con i lighthouse non l'ho ancora provato, ma in realtà quando passa sul tappeto in soggiorno tira su tanta di quella lanugine che fa prima ad accendersi la spia di cassetto pieno, piuttosto che a finire la stanza.
Le camere da letto invece le fa e le finisce, se lo chiudo dentro lui non riesce (ovviamente) a tornare alla base (che è in soggiorno), ma quando ha finito si spegne da solo.
Francamente non sono stato a controllare dove passa e quante volte (bisognerebbe riprenderlo con una telecamera durante il lavoro e poi rivedere con calma il filmato), ma i batuffoli di polvere che c'erano sotto il letto a fine lavoro erano scomparsi. E io nel frattempo me ne stavo sdraiato sul divano. A me ciò basta per essere soddisfatto dell'acquisto. Unico difetto, passando negli spazi stretti la scocca ha subito piccoli graffietti in superficie, l'avrei immaginato più resistente.

Messaggio modificato da nessuno0505 il 18 January 2014 - 11:24 PM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1