Roomba 620 pulizia "sommaria"
#1
Inviato 22 February 2013 - 07:06 PM
#2
Inviato 25 February 2013 - 01:43 PM
Controlla se girano,guardano da dietro il roomba in movimento,senza il cassettino...
#3
Inviato 25 February 2013 - 03:32 PM
autopili13, su 22 February 2013 - 07:06 PM, dicono:
Ciao,
prova a fare una pulizia molto accurata negli alloggiamenti delle ruote (rimuovendo e pulendo molto bene anche dove è inserita la ruota anteriore e il perno della ruota stessa), negli alloggiamenti delle spazzole, ovunque possa essersi depositata sporcizia. Prova con la bocchetta di un aspirapolvere che aspiri molto, meglio se oltre ad aspirare questo soffia anche.
Dico ciò perché il mio, a qualche mese dall'acquisto, presentava il problema da te descritto. Non avendo io garanzia italiana, per evitare lungaggini e chissà quali perdite di tempo, mi son rassegnata al "fai da te" ed ho pulito il tutto con un compressore.
Visto che dopo la cura aveva ripreso a funzionare egregiamente, da allora dopo ogni uso lo pulisco in tutte le parti come ho detto con l'aspira-cenere che uso per il camino e che tengo nei pressi di una presa di corrente per averlo a portata di mano. E'molto più veloce (ci vuole non più di 2 o 3 minuti al max) e non si sparge polvere da nessuna parte. Da oltre due anni il mio roomba non ha più avuto problemi e lo uso giornalmente.
#5
Inviato 20 March 2013 - 09:14 AM
#6
Inviato 20 March 2013 - 09:28 AM
#7
Inviato 20 March 2013 - 10:44 AM
maestro-roomba, su 20 March 2013 - 09:28 AM, dicono:
oops!...sì volevo dire le spazzole.
Grazie per la precisazione maestro!
#8
Inviato 21 March 2013 - 01:12 AM
autopili13, su 21 March 2013 - 01:09 AM, dicono:
cmq grazie per le gentili risposte!
#9
Inviato 21 March 2013 - 10:40 AM
autopili13, su 21 March 2013 - 01:12 AM, dicono:
allora ti conviene rivolgerti all'assistenza
Se il tuo roomba ha garanzia Nital puoi usufruire dell'assistenza iRobot Care
registrandolo sul sito
Nel momento della richiesta di assistenza,ti verranno poste delle domande,
se i tecnici riterranno il problema risolvibile a domicilio ti daranno indicazioni o sostituzioni di moduli
Diversamente il roomba sarà prelevato tramite corriere e riportato a domicilio con la stessa modalità,dopo la riparazione
Messaggio modificato da yuma il 21 March 2013 - 10:41 AM
#10
Inviato 10 April 2013 - 11:19 AM
Ho comprato settimana scorsa il 620.
Ho una casa di 85mq circa commerciali (quindi poco più di 70 mq calpestabili).
Una zona (zona 1) è composta da antibagno, bagno, camera matrimoniale (dove ho sistemato la base).
Una zona (zona 2) è composta da antibagno, bagno, cameretta.
In mezzo c’è un ambiente unico (zona 3) formato da sala e cucina a semi vista (ha un muro senza porta che la separa dal resto della sala), separato dalla zona 1 e 2 da porte.
Ho scelto il 620 perché, risparmiando molto, non rinuncio a nulla per quanto mi riguardi:
- la programmazione non mi interessa: schiaccio “clean” e lui parte;
- Il LH ed i Virtual Wall non mi interessano: faccio partire il roomba dalla zona 3, ed in base alle porte che lascio aperte mi fa sempre anche la zona 1 o la zona 2;
- Se voglio farlo insistere su un solo ambiente, chiudo la porta: il roomba quando ha capito che è pulito, si ferma e si spegne;
- Lo faccio partire in pratica tutte le mattine ed esco di casa: torno e lui è sulla sua base (se ha fatto zona 3 + zona 1) oppure si è fermato in zona 2 o 3 (se ho chiuso la porta della zona 1, dove si trova la base).
Ci tengo a precisare che sono un utente molto esigente e molto attento a tutto ciò che compro (se non altro per il fatto che oggi più di ieri l’attenzione per le uscite di denaro è piuttosto alta):
- Questo robot è qualcosa di eccezionale!
- Avevo capito che fosse un qualcosa che funzionava bene, ma questo è veramente incredibile.
- Si muove negli spazi in modo direi perfetto: non si incastra ed addirittura a mio parere fa pure troppo… ad esempio ho uno sgabello in bagno che inibisce il passaggio a terra al robot, e lui cosa fa? Passa sopra alla base dello sgabello tipo “auto che va sul cordolo”, e senza alcun problema fa anche il contrario quando torna indietro, senza alcuna fatica.
- Sui tappeti è fantastico… ed anche sulle “letterine” che si mettono a terra per far giocare i bambini (quei tipi di tappedi di gomma a puzzle, con scalino da c.ca 1/1.5cm).
- Pulisce perfettamente… il primo giorno che l’ho portato a casa avevo passato l’aspirapolvere la mattina e mi pareva fosse tutto pulito… dopo averlo fatto lavorare 1h ho controllato la vaschetta: vabbè, il mio concetto di “pulito” è stato ridimensionato… la vaschetta era piena!
Con 300€ mi sono comprato:
- un ottimo robot che fa da aspirapolvere: da come si comporta e dalla qualità costruttiva, non lo definirei un aspirapolvere robot, ma un robot che fa la polvere;
- il mio tempo: schiaccio clean, prendo moglie e figlio ed esco… e mi risparmio 30/40 minuti di aspirazione il sabato o la domenica, ma soprattutto ho una casa pulita tutti i giorni (cosa che prima non avevo, a meno di non stare tutti i giorni 20’ almeno ad aspirare). Direi che a parità di pulito, ho almeno 3h di tempo libero in più alla settimana (il fatto è che mi rendo conto che prima abitavo nello sporco…).
Pro:
- costo basso
- efficacia massima
- assemblaggio e materiali di qualità
Contro:
- efficienza: so che ci sono robot più veloci, ma so anche che passano una volta e non passano più (invece il Roomba insiste fino a quando non è tutto perfetto… comunque sempre in tempi accettabili, e poi io sono fuori casa mentre lui lavora …).
- Mi fa sentire in colpa: senza fare nulla la casa è perfetta (ahahahahahahaha).
OT: ora mi chiedo se lo Scooba lavori bene come il Roomba… ovviamente ritengo impossibile che sia così efficace ed efficiente, ma mi basterebbe anche un prodotto che si avvicini all’80% delle qualità del Roomba.
Il tutto aspettando il robot che stiri… ahahahahahah.
#11
Inviato 25 November 2013 - 12:09 PM
yuma, su 21 March 2013 - 10:40 AM, dicono:
Se il tuo roomba ha garanzia Nital puoi usufruire dell'assistenza iRobot Care
registrandolo sul sito
Nel momento della richiesta di assistenza,ti verranno poste delle domande,
se i tecnici riterranno il problema risolvibile a domicilio ti daranno indicazioni o sostituzioni di moduli
Diversamente il roomba sarà prelevato tramite corriere e riportato a domicilio con la stessa modalità,dopo la riparazione
Sto usando un Roomba ma alcuni giorni dopo vedo qualche problema con là. cioè non posso fare snapshot correttamente. qual è il problema assicurarsi di questo. se avete qualsiasi ingegnere, si prega di risolvere il problema. grazie.
#12
Inviato 18 January 2014 - 01:52 PM
Thatime, su 25 November 2013 - 12:09 PM, dicono:
se i tecnici riterranno il problema risolvibile a domicilio ti daranno indicazioni o sostituzioni di moduli fotovoltaici